Salve a tutti,
Comne da titolo, ho chiuso gli occhi, dato le chiavi al carrozziere, e ho cominciato l'avventura...
Avviso per i "puristi" : Appartengo a quella frangia di esseri abbietti, che seppur in quarantena, avete accettato di ospitare sul forum, per i quali conta più il piacere fisico nel farsi una Dea su misura, piuttosto che l'originalità
Premesse a parte, un po' di storia :
Si tratta di una ID 19 B, acquistata nel 1998 a Roma (io sono di Napoli). Era in ottime condizioni e l'ho utilizzata parecchio, fino al 2005 più o meno, dopo di che l'ho parcheggiata, per motivi indipendenti dalla mia volontà, in un parcheggio fuori mano, dove ha iniziato il suo normale procedimento di maturazione, fino alla quasi completa decomposizione...
Ho deciso qualche mese fa, di andare a vedere come stava, e una volta viste le condizioni, il disgiuntore che pulsa dentro di me, ha iniziato a pompare liquido verde, raggiungendo la sfera (seppur piccola
) e facendomi decidere di rianimarla.
Nel corso degli anni, avevo messo alcuni dettagli "Pallas" , come i coprimontanti posteriori e centrali, i copricerchi, le modanature superiori ed altre cosine.
Dopo averla portata dal mio meccanico, che ha lavorato per 30 anni presso un'officina di uno centro di collaudo citroen a Modena, dagli anni '60 in poi, ho contattato un carrozziere, che la settimana scorsa me l'ha tolta dalle mani
Il meccanico, a parte una messa a punto approfondita (punte, candele, olii e liquidi) ha proceduto a sostituire, la pompa circolazione acqua, il radiatore e la batteria. Le sfere vedremo ad opera ultimata.
Ho acquistato anche 5 gomme Ov(ul)ation che monterò dopo aver pitturato i cerchi (bianco latte ovviamente visto che la carrozzeria è nera
) e vi farò sapere in un post che già ho aperto tempo fa, come vanno.
Io avevo in mente un restauro della carrozzeria, abbastanza approfondito, anzi perfetto, ma poi mettendo la mano in tasca ho realizzato di non potermelo permettere
Ma il carrozziere, mosso a pietà, mi ha fatto un prezzo ottimo (e a rate ), ed il lavoro che sta effettuando è davvero ad alto livello (l'auto verrà smontata fino a lasciare solo la scocca, con relativi trattamenti di sabbiatura, preparazione e primerizzazione)
Vorrei mettere delle foto, ma non so come si fa, si faccia avanti qualcuno
Saluti e a presto
e come per magia...grazie a Havrais