come promesso
ho iniziato il restauro del quadro strumenti (...o meglio l'ho smontato e mi do le arie dicendo "ho iniziato il restauro" ma non so come andrà a finire )
Scrivo per ringraziare davvero l'esistenza dei vari post, e dei loro auterovoli autori, senza i quali sarebbe stato molto difficile procedere con altrettanta sicurezza in questo tipo di operazioni.
Dieci anni fa forse non avrei affrontato un "fai da me" di questo tipo, ma grazie al progresso, mi ci sono cimentato.
Ho individuato i vetrini spia da sostituire, e credo di reperire facilmente l'occorrente in un brico center qualsiasi. Con un pennarello fluorescente, ripasserò poi i caratteri dei km/h e il resto, sostituirò le lampadine spia ed illuminazione strumenti (le due più grandi) con lampadine led, che si fulminano meno facilmente e sopratutto fanno una bella luce come piace a me (le ho sperimentate diverse volte su Renault R4, scooter vari ed altre auto e l'effetto è sorprendente)
Può darsi, visto l'elevato costo delle lamadine a led, che mi limiterò solo a quelle dell'illuminazione, ma può anche darsi che andrò ubriaco all'autoricambi e prenderò tutto
Ovviamente foto a lavori finiti, a meno che non riesco ad accenderlo a casa con qualche trasformatore, ma conoscendomi preferirei evitare.
Le lampadine a led, le utilizzerò ovunque, partendo dai fari posteriori (Stop e posizione), su tutte le frecce (con debita resistenza che calcolerò con calma) e luci posizione anteriore e sulle plafoniere interne, così non si squaglieranno mai più nei secoli.
Sabato passo dal carrozziere e posto altre foto...
Saluti a tutte