Restauro Pasqualina :)

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Offline haiede

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2014, 08:38:54 pm »
...inaspettatamente l'opera procede a tempi sostenuti, ho visto delle foto che mi ha mandato il carrozziere, e la bimba adesso ha su soltanto il motore e il tetto  [:love] (che gli dirò di smontare stasera quando passo).
Gli proporrò anche l'apposizione dei Dynamat ( o qualcosa di più economico se riesco a trovarne...)
Stasera farò altre foto, per rendervi partecipi.
Grazie della comprensione  [8)]

Attenzione all'applicazione di quel materiale: è ottimo ma abbastanza costoso...............messo cosi a casaccio e non in modo sistematico e nelle zone maggiormente esposte a trasmissione di caldo e rumore, non da i risultati migliori che ci si aspetterebbero.................vedere le foto di OXXI 883 su dove e come applicarlo............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline Metamatix

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2014, 11:17:30 pm »
grazie Haiede, l'idea del Dynamat mi è venuta proprio guardando il lavoro di Oxxi [A:slurp]
FFortunatamente ho un po' di manualità e insieme all'estortore cercherò di fare un buon lavoro.
Domani foto aggiornate, ora sono col cell e già con il pc è un casino mettere le foto [:fiu] figuriamoci da qui.
Grazie  [:hello]

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Offline Metamatix

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2014, 11:24:23 pm »
 [(muoio)] HAL non avevo visto il tuo messaggio... se invidi allora non ti fa schifo che abbia una creato una ID (mezza)Pallas ;D a proposito, visto che ormai mi sono autodenunciato vi dico pure che tempo fa ho trapiantato un cambio  5 marce (era 4 marce originariamente)   [:fiu]
impagabile... (in tutti i sensi :) )
Saluti  [:hello]

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Offline haiede

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2014, 12:06:05 am »
Dipende: se era un 4 marce "lungo" il rapporto finale ed al ponte era molto simile al 5 marce (questo 4 marce equipaggiava le 21 manuali e le 23 semi)
se era invece quello con il rapporto più corto (quello in dotazione alle 20 special e super) allora la differenza è più marcata ma per contro si riducono anche le già non eccelse doti di ripresa nel rapporto più alto obbligando spesso ad una scalata netta in 4 o addirittura in terza (molti bvm5 sulle motorizzazioni più piccole hanno usurato proprio l'anello sincro della 3za..........sarà un caso?)
 [:hello]
Dodo

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Offline Metamatix

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2014, 12:14:04 am »
la mia è (o era :) )  un ID 19 B con la 4a abbastanza corta, io volevo una 5a abbondante [A:slurp] piu che altro per lunghe distanze da percorrere a 120/130 con un rpm più basso.  Di tachimetro una volta in 5a ho superato i 200 ma si chiudevano gli specchietti e le vibrazioni erano spaventose [(occhioni)] ma all'epoca eravamo tutti e due più giovani...
Con il cambio a 5 cmq riesco a viaggiare tranquillo e beato sui 120/130 e consumo anche meno rispetto a prima. 
  [:hello]

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Offline oxi883

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2014, 12:32:52 am »
vedere le foto di OXXI 883 su dove e come applicarlo............

grazie Haiede, l'idea del Dynamat mi è venuta proprio guardando il lavoro di Oxxi [A:slurp]

           [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]    Il mio NOME è Bond   OXI    [;)] [:hello]

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2014, 09:57:16 am »
il pc fa un po' di capricci e non riesco ad aggiungere le altre foto...farò il possibile  [(cpu1)]








 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2014, 10:03:48 am da H a v r a i s »

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Offline ado

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2014, 10:43:45 am »
ma il tuo carrozza si è dato tanto da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2014, 11:21:49 am »
in 5 giorni direi proprio di sì... [:clap]

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #24 il: Ottobre 01, 2014, 03:48:32 pm »
uhm... [o:o:] sono in attesa delle guarnizioni lunotto e parabrezza, l'estortore mi ha detto che gli servono per sagomare le sedi dei vetri, visto che andrà a tagliare il marcio e saldare le lemiere di titanio  ;D nuove...ho provveduto tramite Fabrizio Libera, che per me ormai è un'entità, tipo Il professor Shiba, il padre di Hiroshi di Jeeg robot ...secondo me "lui" non esiste, è solo un'immagine in un computer di un enorme magazzino senza fondo dove i pezzi per DS si riproducono da soli...dev'essere un paradiso ciò che ha per le mani  [:love] mi ha mandato sempre pezzi più nuovi del nuovo...
Ora sto provvedendo a "restaurare" il quadro strumenti, e so già di impazzire per la "cromatura" delle plastiche  [:ohoh] Oggi smonto e vi faccio sapere.
A proposito, ho fatto fare la riproduzione delle vetrofanie (gli adesivi che si trovavano dietro i lunotti all'epoca)...me ne avanzano un paio, se qualcuno è interessato glieli posso spedire in busta  [8)] (sono da interno vetro su base trasparente)
Sono questi





 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2014, 03:51:32 pm da Metamatix »

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Offline Metamatix

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #25 il: Ottobre 02, 2014, 11:32:16 am »


come promesso  [(angel)] ho iniziato il restauro del quadro strumenti (...o meglio l'ho smontato e mi do le arie dicendo "ho iniziato il restauro" ma non so come andrà a finire )
Scrivo per ringraziare davvero l'esistenza dei vari post, e dei loro auterovoli autori, senza i quali sarebbe stato molto difficile procedere con altrettanta sicurezza in questo tipo di operazioni.
Dieci anni fa forse non avrei affrontato un "fai da me" di questo tipo, ma grazie al progresso, mi ci sono cimentato.
Ho individuato i vetrini spia da sostituire, e credo di reperire facilmente l'occorrente in un brico center qualsiasi. Con un pennarello fluorescente, ripasserò poi i caratteri dei km/h e il resto, sostituirò le lampadine spia ed illuminazione strumenti (le due più grandi) con lampadine led, che si fulminano meno facilmente e sopratutto fanno una bella luce come piace a me (le ho sperimentate diverse volte su Renault R4, scooter vari ed altre auto e l'effetto è sorprendente)
Può darsi, visto l'elevato costo delle lamadine a led, che mi limiterò solo a quelle dell'illuminazione, ma può anche darsi che andrò ubriaco all'autoricambi e prenderò tutto [(bevuta)]
Ovviamente foto a lavori finiti, a meno che non riesco ad accenderlo a casa con qualche trasformatore, ma conoscendomi preferirei evitare.
Le lampadine a led, le utilizzerò ovunque, partendo dai fari posteriori (Stop e posizione), su tutte le frecce (con debita resistenza che calcolerò con calma) e luci posizione anteriore e sulle plafoniere interne, così non si squaglieranno mai più nei secoli.
Sabato passo dal carrozziere e posto altre foto...
Saluti a tutte  :)
 [:hello]

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Offline Metamatix

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #26 il: Ottobre 02, 2014, 03:49:30 pm »
Dunque, per la strumentazione ho acquistato i seguenti prodotti, un aggrappante da applicare dopo carteggio, il colore cromo, ed il trasparente a protezione. Per i "vetrini" spia, ho recuperato un normografo dei tempi universitari, e ricordo di averne qualcuno blu per gli abbaglianti, o "alla brutto giovanni" userò una bottiglia di latte di quelle blu  ;D



I pulsanti reset contakm e il check spie sono già rimossi per poter aprire il quadro strumenti, ma i 3 bordini cromati come si tolgono? Ho cercato in giro sul forum, ma non ho trovato nulla...  [:help] qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 [:hello]

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Offline ado

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #27 il: Ottobre 02, 2014, 06:46:51 pm »
Dunque, per la strumentazione ho acquistato i seguenti prodotti, un aggrappante da applicare dopo carteggio, il colore cromo, ed il trasparente a protezione. Per i "vetrini" spia, ho recuperato un normografo dei tempi universitari, e ricordo di averne qualcuno blu per gli abbaglianti, o "alla brutto giovanni" userò una bottiglia di latte di quelle blu  ;D



I pulsanti reset contakm e il check spie sono già rimossi per poter aprire il quadro strumenti, ma i 3 bordini cromati come si tolgono? Ho cercato in giro sul forum, ma non ho trovato nulla...  [:help] qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 [:hello]

ciao,

prova a riscaldarli col  fohn.

p.s. se ti può interessare li vendono già  belli e pronti!!!

 [:clap] [:clap]
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Offline oxi883

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #28 il: Ottobre 02, 2014, 10:29:59 pm »
I bordini hanno nella parte inferiore delle prominenze che sono temofuse,x toglierli devi operare con un cutter professionale aiutandoti anche con un cacciavite a spacco sottile,il dremel puo' essere un ottimo alleato  [;)].    Consigli : le lenti azzurre e verdi sono in vendita come ricambi e costano poco,conviene metter quelle in quanto qualsiasi altra cosa di recupero utilizzata ti dara' una luce troppo intensa come luminosita' ma scolorita come colore.           Idem x i cerchietti,li vende gia' cromati Forgione e se nn sbaglio anche citroservice,con la bomboletta l'effetto cromato dura poco e se lo tocchi anche solo x pulirlo  diventa grigio così come appena ci spruzzi sopra il traparente.  [:hello]

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Offline dino

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Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #29 il: Ottobre 03, 2014, 07:26:44 am »
Beng!!!!

Colpito ed ucciso.... :P

Ho visto i cerchietti che vende  Forgione un paio di anni fa dal vivo  ed erano verniciati
probabilmente non a bomboletta , almeno voglio sperarlo, ed erano molto belli niente da dire
Ora non so se li fa cromare in origine erano appunto cromati credo

D    [:hello]