Restauro Pasqualina :)

• 81 Risposte
  • 19934 Visite
*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #30 il: Ottobre 03, 2014, 01:45:25 pm »
grazie per le risposte. In effetti anche i vetri del coperchio quadro strumenti sono abbastanza rovinati, credo mi convenga prenderli nuovi, visto anche che ho poco tempo per "bricolare" . Le bombolette le usero per dipingerci il serbatoio del gpl di Pasqualina  [:D]
Ma Forgione ha solo il sito in tedesco? No perchè io sono del profondo sud e l'idioma teutonico proprio mi è sconosciuto  [:ouch]
Altre dritte di pusher ricambi DS?
Grazie in anticipo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #31 il: Ottobre 03, 2014, 02:11:18 pm »
Beng!!!!

Colpito ed ucciso.... :P

Ho visto i cerchietti che vende  Forgione un paio di anni fa dal vivo  ed erano verniciati
probabilmente non a bomboletta , almeno voglio sperarlo, ed erano molto belli niente da dire
Ora non so se li fa cromare in origine erano appunto cromati credo
  Le verniciature cromate oggi hanno raggiunto un ottimo livello qualitativo ed nn hanno + il difetto di perdere nel tempo lucentezza,oltre nn esser soggette a scoloritura in caso di lavaggio.In origine erano cromati lo si puo' dedurre dal fatto che molti cerchietti sono soggetti a sfogliatura.Ci sono comunque molte aziende specializzate appunto nella cromatura di materie plastiche(una anche a castelfidardo (an)marche).    [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #32 il: Ottobre 03, 2014, 07:37:26 pm »
Altre dritte di pusher ricambi DS?

io amo l'italia e se ho bisogno, citroservices o Emanuele del forum  :)

non solo vendita dei ricambi, ma soprattutto serietà ed esperienza AGGRATISS, che di questi tempi, specie per chi non è praticissimo, non è cosa da poco   [(su)]
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2014, 07:41:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #33 il: Ottobre 03, 2014, 08:07:29 pm »
 [(su)] Total Quotation [(su)]

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #34 il: Ottobre 06, 2014, 09:36:48 am »
Grazie delle risposte e del supporto!
Se potessi avere dei riferimenti precisi, per prendere i vetrini blu, verde e giallo, perchè sui siti che mi avete indicato, alle sezioni ricambi non li ho trovati.
Grazie in anticipo  [:inch]

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #35 il: Ottobre 07, 2014, 09:05:39 pm »
Salve, vecchie carcasse  [:D]
Ho bisogno di qualche riferimento preciso per acquistare ricambi, che "di la" mi sto svenando...
Una domanda che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno : che ne pensate dei fari post americani?  [:fiu] lo faccio? A me piacciono...  [:I]
 [:hello]

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #36 il: Ottobre 07, 2014, 09:13:37 pm »
Salve, vecchie carcasse  [:D]
Ho bisogno di qualche riferimento preciso per acquistare ricambi, che "di la" mi sto svenando...
Una domanda che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno : che ne pensate dei fari post americani?  [:fiu] lo faccio? A me piacciono...  [:I]

A me piacciono molto, maaaaaaaaa non costano 2 soldi  [:D]

http://www.passion-ds.com/articles/kit-de-2-feux-arriere-complet-ds-cabriolet-modele-apres-1967-3817.html

http://www.passion-ds.com/articles/kit-de-2-feux-arriere-complet-ds-cabriolet-modele-avant-1967-3816.html
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2014, 09:15:50 pm da ds20 1970 »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #37 il: Ottobre 09, 2014, 03:37:42 pm »
parla con calma a marco citrenservice o filippini....vedrai che risolvi bene,con esperienza e garanzie certe.
oltre tutto brave persone che conosciamo un pò tutti,vai sul sicuro.
non vale la pena rischiare ,imho.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #38 il: Ottobre 09, 2014, 04:09:45 pm »

http://www.passion-ds.com/articles/kit-de-2-feux-arriere-complet-ds-cabriolet-modele-apres-1967-3817.html

http://www.passion-ds.com/articles/kit-de-2-feux-arriere-complet-ds-cabriolet-modele-avant-1967-3816.html

Con i ricambi cabrio bisogna stare attenti.
I prezzi variano dalla metà al doppio e non trovi sempre dallo stesso fornitore i ricambi a buon mercato.
Sto seguendo il restauro della Cabrio di Inutile e mi sembra abbia preso i fanalini dietro da Ivanoff.

Tanto per dire: il paraurti dietro, quello specifico per le cabrio costa circa 1000 €, sia da Sassen che da Ivanoff.
Poi lo trovi dai fratelli Steidl a 400 ! Ma non i fanalini che da loro costa più che da Ivanoff.

Ci va pazienza....

*

Offline Alben

• **
  • 134
« Risposta #39 il: Ottobre 09, 2014, 06:22:47 pm »

te li prendi in inghilterra costano la meta anche meno e sono della lukas nuovi, gli stessi che i noti gioiellieri (sottolineo alta goielleria che non frequesta di certo il forum) comprano  e ti rivendono come originali per cabrio introvanili sul mercato

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #40 il: Ottobre 09, 2014, 06:24:24 pm »
D'accordo ma comperi solo i fanalini, non  il supporto specifico.
Li abbiamo presi a Lipsheim a 15 €, Lucas perfetti !
Non ricordo se 2 o 4 pezzi.

*

Offline Alben

• **
  • 134
« Risposta #41 il: Ottobre 10, 2014, 09:40:24 am »
il solito noto gioielliere ha lo stampo e fa le basi, magari se gli sei simpatico resta sotto il centone

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #42 il: Ottobre 12, 2014, 12:45:30 pm »
riferimenti precisi? Tipo contatti email o numeri di telefono? Grazie  [:hello]

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #43 il: Febbraio 08, 2015, 02:23:28 pm »
Grazie delle risposte e del supporto!
Se potessi avere dei riferimenti precisi, per prendere i vetrini blu, verde e giallo, perchè sui siti che mi avete indicato, alle sezioni ricambi non li ho trovati.
Grazie in anticipo  [:inch]

ehm ehm dove si comprano i vetrini??

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #44 il: Febbraio 09, 2015, 01:52:26 am »
ciao, mi dite dove si trovano come ricambio le plastiche blu e verdi delle spie fari?
io non le ho mai viste!
grazie, emanuele

Per le plastiche, di qualsiasi colore non hai che andare da chi fa le insegne luminose per negozi.

Mario55

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.