Restauro Pasqualina :)

• 81 Risposte
  • 19921 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Restauro Pasqualina :)
« Risposta #60 il: Febbraio 18, 2015, 01:49:47 pm »
..........o facebook ado, oppure più semplicemente:

http://www.photorapide.com/

oppure caricate qui

http://it.tinypic.com/

vedete voi  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #61 il: Febbraio 18, 2015, 02:38:16 pm »
Grazie Havrais   [:kiss]
Non ho facebook e quindi devo usare soluzioni alternative. Ma un consiglio...i moderatori potrebbero inserire nel post delle istruzioni per l'inserimento foto, fatto ad hoc per chi come me ha difficoltà, più siti dove è possibile fare l'upload, poichè parlandone, vedo che ne esistono proprio tanti  [:)]
Al-berto, il lavoro che avevo in mente all'inizio era davvero nulla rispetto a quanto poi effettivamente fatto. Per fortuna il carrozziere mi ha fatto un prezzo davvero basso, (prima di smontare l'auto  [:D] ) e alla fine in maniera onesta ha deciso di procedere come sfida personale e non aumentare il prezzo finale.
Una volta spogliata, è stato fatto un bel lavoro, con ricostruzione dei fondi e di alcuni buchi su portiere e baule, il difficile è stato ricostruire i profili del girotetto e i "labbri" dei parafanghi posteriori.
Con il primer di cui parlavo, credo che il problema ruggine sia stato momentaneamente debellato, per lo meno durerà più del "normale"
Appena ho foto dopo la cottura le posto. Tanto ormai sono espertissimo  8)
Saluti a tutti  [:hello]

« Risposta #62 il: Febbraio 18, 2015, 03:02:15 pm »
Tientelo stretto un carrozziere così, che ti fa il prezzo prima di smontare l' auto - e che non lo cambia.
Anzi...dov'è ?

...
Al-berto, il lavoro che avevo in mente all'inizio era davvero nulla rispetto a quanto poi effettivamente fatto. Per fortuna il carrozziere mi ha fatto un prezzo davvero basso, (prima di smontare l'auto  [:D] ) e alla fine in maniera onesta ha deciso di procedere come sfida personale e non aumentare il prezzo finale. ...

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #63 il: Febbraio 18, 2015, 03:05:01 pm »
Tientelo stretto un carrozziere così, che ti fa il prezzo prima di smontare l' auto - e che non lo cambia.
Anzi...dov'è ?

Infatti appena finita la DS gli porto la R4 che però ha bisogno solo di una rinfrescata...
Si trova aTorre del Greco in provincia di Napoli...

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #64 il: Marzo 02, 2015, 11:43:12 am »
Salve a tutti,
Un po' di aggiornamenti...a rilento i lavori sono in dirittura dì arrivo, e in settimana la macchina dovrebbe essere montata pronta per la verniciatura.
Nelle foto seguenti ci sono alcuni particolari, come il girotetto ricostruito e il canale parafanghi posteriori anch'esso ricostruito.
I pezzi sono tutti passati ad isolante, manca solo l'interno delle portiere.
Spero di potervela mostrare presto, nera e lucida  [:love]
Un saluto a tutti  [:hello]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #65 il: Marzo 02, 2015, 07:20:30 pm »
Ciao,
a me terrorizza particolarmente tutta quella polvere.
C'è polvere ovunque, e sarà un misto di stucco, polvere di ferro e chissà che altro... Pulisci MOLTO bene tutta la vettura. Anche perchè la polvere di ferro è pericolosissima come innesco di ruggine.
E una polvere così fine si infila OVUNQUE.
Senza parlare ai danni che può arrecare al motore se aspirata.
Ergo, il mio personale consiglio, è quello di pulire bene il motore, ma soprattutto filtro dell'aria prima di metterla in moto.
Inoltre soffiarla tutta all'aperto o in camera di verniciatura con gli aspiratori accesi per rimuovere la polvere di ferro da tutti gli anfratti.

Buon lavoro!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #66 il: Marzo 02, 2015, 10:01:06 pm »
Spero di potervela mostrare presto, nera e lucida  [:love]

pecchè nera???? pecchè???? 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #67 il: Marzo 02, 2015, 10:37:10 pm »
Ne restaurai una totalmente qualche anno fa,  sicuramente molti la DS se la immaginano così   ;D                               

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #68 il: Marzo 03, 2015, 09:40:41 am »
Motom nessun problema per la polvere, sarà fatto tutto come dev'essere fatto e io sarò in officina quando lo faranno  >:D
Andy, la faccio nera perchè...
...perchè nera l'ho cercata e presa, perchè così mi piace e sopratutto perchè, nel primo messaggio di questo post, ho premesso che sono uno di quelli che sono ospiti "in quarantena"  [8)] in questo forum, nel senso che non sono per l'originalità, ma per una dea su misura dei miei gusti (personali  [:D] )
Vedevo infatti in un altro post di questa sezione, un lunghissimo, perfetto e meticoloso lavoro di restauro, di una ID come la mia, alla fine verniciata di un colore originalissimo Citroën, ricercando il RAL preciso, ma non di mio gusto  [:o)]
Inoltre (tieniti forte) sappi che nel corso degli anni, ed ulteriormente alla fine di questo restauro, ho aggiunto e aggiungerò particolari sia di DS che di Pallas, scegliendo tra gli accessori e rifiniture che mi piacciono di più, escludendo quelle che mi piacciono di meno ( ad esempio del Pallas non mi piacciono i fregi cromati sullo "spigolo" della fiancata, ma mi aggradano tanto quelli sulla linea di cintura (che ho già messo), così come mi piacevano i copricerchi "a punta" pallas e non le borchiette che avevo in origine. I coprimontanti e cerniere baule li ho cambiati con quelli lisci...insomma hai capito come la penso  [:fiu]
Cerchioni bianco latte ovviamente per risaltare il bordino bianco sotto il copricerchio  >:D
Un caro saluto a tutti  [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #69 il: Marzo 03, 2015, 10:28:32 am »
Una pallassizzata insomma....

BENGHHHHHH!!!!!!  [(angel)]   [(angel)]   [(angel)]

D   [:hello]

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #70 il: Marzo 03, 2015, 10:33:41 am »
...e con cambio a 5 marce  [:p]

Una IDS semiPallas  [:fiu]

[:hello]

« Risposta #71 il: Marzo 03, 2015, 03:55:16 pm »
Ciao Metamatix,
occhio alla polvere, ci ho pensato anche io quando ho visto le foto (perchè non hai messo un pò di teli ?)
Riguardo alla pallasizzazione..
fai benissimo a farlo - per carità è la tua auto - però io onestamente non lo capisco molto.
Trovo che oggi, nel momento in cui si ha la possibilità di sistemare una DS, bisognerebbe restare il più possibile fedeli alla storia della vettura
evitando di "customizzarla" ancora, come si faceva 20, 30 e più anni fa.

Ciao !

PP

*

Offline Metamatix

• *
  • 33
  • Paco
« Risposta #72 il: Marzo 03, 2015, 04:45:13 pm »
Albo i teli non li ho messi perchè è il carrozziere che ci sta lavorando  :-\ ma prometto a tutti che mi prendo un giorno di ferie e seguo personalmente la pulizia  ;D
Immagino che tu non capisca molto il mio spirito, sopratutto dopo aver visto i tuoi vari restauri che neanche la Citroen avrebbe saputo fare così bene (dico sul serio, complimentissimi sopratutto per la tua tenacia e passione!!!)
In realtà dovendola usare tutti i giorni come unica auto, visto che la R4 la usa la mia compagna, cerco di renderla solo un po' più pratica, ma di certo non giro con i neon blu sui longheroni  [8)] o con la presa d'aria sul cofano tipo 127  [:D]
Ad ogni modo ammiro l'originalità spinta, ma l'apprezzo sopratutto per chi ha spirito collezionistico oppure per chi vuole "capitalizzare" quanto speso per un restauro. Io che ho la ID da venti anni, sento che non la lascerò mai, tanto che con i soldi spesi per ri-sistemare questa avrei potuto prenderne un'altra a costo minore...ma non sarebbe mai stata Pasqualina  [:love]
Attendo sempre i vostri preziosissimi consigli, dei quali sicuramente farò tesoro  [:inch]
Un caro saluto a tutti  [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #73 il: Marzo 03, 2015, 06:59:51 pm »
Fai benissimo.
È un'auto che deve piacere a te. Falla come vuoi che fai bene.
Non dimentichiamoci che parliamo di un'auto che vale quanto una Panda usata.
Almeno tu la sistemi e la vedremo ancora girare sulle strade per un po'.
Bravo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #74 il: Marzo 03, 2015, 10:30:31 pm »
 [(su)]   Condivido in pieno la tua teoria.    Se l'auto è di uso quotidiano qualsiasi "licenza " estetica e meccanica, atta ad una migliore  guidabilita' e sicurezza ne giustifica la trasformazione (meglio se reversibile   [;)][:hello]