Improvvisa perdita pressione

• 36 Risposte
  • 7268 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Improvvisa perdita pressione
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2014, 06:02:54 pm »
Ok!  ;D
Scusa l'ignoranza,  ma li ci sono degli oring o ti riferisci ai soliti gommini lhm?

ci sono gli uni e gli altri, gli o-ring frenano l'incontinenza dai cilindretti, ma se fossero quelli dovresti avere problemi nella frenata, x chè avresti le pastiglie a mollo alla linfa verde!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2014, 09:02:23 pm »
.......non è scontato: dipende come perde, potrebbe lordare tutta la pinza da sotto e percolare a terra senza ungere il materiale di attrito della pastiglia ne il disco........
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2014, 09:13:13 pm »
... e ne caso per cambiare gli O-ring bisogna tirare giù tutta la pinza, immagino.
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2014, 09:21:15 pm »
... e ne caso per cambiare gli O-ring bisogna tirare giù tutta la pinza, immagino.

.........perchè.......ne dubitavi forse?
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #19 il: Settembre 30, 2014, 10:42:37 pm »
Prima di pensare a tirar giù roba, perde ?

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2014, 08:37:26 am »
.......non è scontato: dipende come perde, potrebbe lordare tutta la pinza da sotto e percolare a terra senza ungere il materiale di attrito della pastiglia ne il disco........

Avevo lo steso problema di Franco quando trapiantai il DX2, da solo veniva un po difficile capire da dove venisse la perdita e allora come sappiamo serve dotarsi di una "gamba di legno"  [:D] per tenere pigiato il freno ed ecco scoperto che pisciava (letteralmente) dal raccordo sulla pinza.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2014, 09:46:15 am »
Che pizza... credo che la previsione possa essere veritiera, considerando le chiazze che notai appena presa proprio in corrispondenza delle pinze freno (soprattutto a sx)... chiedevo lumi a quel tempo notando sgocciolamento dai tubicini che partono dal canotto differenziale.
Ora vedrò di controllare facendomi aiutare nella frenata, anche se la pinza sx è impossibile da visualizzare. Dove guardare? da sotto?  [???]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2014, 10:40:31 am »
Che pizza... credo che la previsione possa essere veritiera, considerando le chiazze che notai appena presa proprio in corrispondenza delle pinze freno (soprattutto a sx)... chiedevo lumi a quel tempo notando sgocciolamento dai tubicini che partono dal canotto differenziale.
Ora vedrò di controllare facendomi aiutare nella frenata, anche se la pinza sx è impossibile da visualizzare. Dove guardare? da sotto?  [???]

apri la cerniera del convogliatore, e con una buona lampada controlla che il tubo che passa sul cambio sia asciutto, e tanti auguri, per tirar giù le pinze bisogna sbudellare mezzo vano motore........... [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2014, 11:03:41 am »
apri la cerniera del convogliatore, e con una buona lampada controlla che il tubo che passa sul cambio sia asciutto, e tanti auguri, per tirar giù le pinze bisogna sbudellare mezzo vano motore........... [A:sob] [A:sob]

E vabbè... vuol dire che avro' da smerdaculare nel prossimo autunno visto che è un bel po che non gli faccio nulla... la prossima settimana valuto per bene, ora sono in partenza col figliolo per Madrid... regalo dei 18 anni, andiamo a vedere la Juve e passiamo qualche giorno nella città!  [A:slurp] [A:slurp]

[:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #24 il: Ottobre 01, 2014, 11:25:48 am »
E vabbè... vuol dire che avro' da smerdaculare nel prossimo autunno visto che è un bel po che non gli faccio nulla... la prossima settimana valuto per bene, ora sono in partenza col figliolo per Madrid... regalo dei 18 anni, andiamo a vedere la Juve e passiamo qualche giorno nella città!  [A:slurp] [A:slurp]

[:hello] [:hello]

evvai, la grande Signora, almeno in questo ci ritroviamo d'accordo.......... ;D ;D

p.s. quel lavoro li, nn lo puoi fare nel box e da solo...... [A:sob] [A:sob]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #25 il: Ottobre 01, 2014, 11:43:20 am »

Perchè no ? 

D   [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #26 il: Ottobre 01, 2014, 11:50:30 am »
evvai, la grande Signora, almeno in questo ci ritroviamo d'accordo.......... ;D ;D

Questo è quello che mi dirà sicuramente anche Fabio (il mecca)... vedremo sempre se andrà fatto, non mi va di bloccargli un ponte, ma penso di farcela comunque anche sui cavalletti, tanto lui sta di fronte a me...
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Ottobre 01, 2014, 12:09:01 pm »
Questo è quello che mi dirà sicuramente anche Fabio (il mecca)... vedremo sempre se andrà fatto, non mi va di bloccargli un ponte, ma penso di farcela comunque anche sui cavalletti, tanto lui sta di fronte a me...

parole sante!!!

[:clap]

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #28 il: Ottobre 01, 2014, 02:05:38 pm »
Non so se nel tuo caso è possibile ma io tolgo il convogliatore sfilandolo sul davanti senza smontare nulla. [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #29 il: Ottobre 01, 2014, 02:54:44 pm »
Anche io, ma cmq per arrivare bene ai freni tocca cavare pure il radiatore. .. a quel punto farò anche il servosterzo e magari pure il congiuntore.
Giovanni