Eccomi rientrato anch'io!
Davvero sono senza parole per la giornata spettacolare di oggi: cielo azzurro, sole, aria limpida... una meraviglia inattesa!
Non vi nascondo che invece a venire su sabato è stata l'apocalisse: non ho mai visto tanta acqua in cielo e sulle strade in vita mia! E purtroppo le notizie di cronaca dal nordovest ci hanno confermato la gravità della situazione. Un muro di pioggia da ogni lato, strade come FIUMI in piena, macchine rovesciate a bordo strada, buche che si aprivano in ogni dove... da Milano sono solo una settantina di chilometri, ma a guidare a occhi sgranati per la concentrazione mi sono parsi settecento! Ho davvero rivalutato la DS nelle sue capacità di tenuta di strada e frenata sul bagnato ai limiti: nonostante le piscine che mandavano in acquaplaning tre quarti delle auto in circolazione, la déesse procedeva inarrestabile come su dei binari invisibili (peraltro sollevando cascate d'acqua impressionanti ai lati... in parte me le son trovate sul pavimento
). Una
doomsday-car d'eccezione
Ecco perché con simili preamboli nessuno di noi s'aspettava una giornata del genere.
Vi ringrazio di cuore per aver partecipato, tutti con una macchina più bella dell'altra, e in particolare Michele "basista" in loco che ci ha portati a spasso per luoghi sempre splendidi e a lui cari. Un abbraccio particolare agli amici romani (a quest'ora staranno inseguendo il Frecciarossa sull'Autosole con fischer in avanguardia
) che ho rivisto con grande piacere e a cronio per aver voluto esserci nonostante la distanza.
Spero di veder presto foto perché io... non ne ho fatte!