Stavo giusto guardando una trasmissione su DMax, affari a 4 ruote, fanno vedere una modernissima procedura pervla pulizia interna del motore per rimuovere tutti i residui carboniosi fino allo scarico.
Viene utilizzata una macchina che somiglia ad una di quelle per la ricarica dei compressori, si usano inoltre dei carburanti molto raffinati, che vengono caricati negativamente(ionizzati) per legarsi ancora meglio alle fuliggini e rimuoverle.
Dalle prove fatte in TV sembra una pratica con risultati ottimi.
Mi chiedo se qualcuno conosce questa procedura, se ce ne può parlare e se eventualmente ci sarebbero applicazioni per la DS.
SALUTI!
Fricko
ciao carissimo, guarda, sarò scettico di mio e non capirò niente, ma quando vedo quelle trasmissioni mi giran proprio le balle..........se diamo retta a questi illustri personaggi della meccanica dell'auto, dovremmo con pochissimi soldi rimettere a nuovo auto costose, risolvere probemi gravi con poca spesa e avere risultati sorprendenti......NULLA DI TUTTO CIO': peraltro sarà per la doppiatura, sarà per la messa in scena dietro le telecamere, ma si sentono di quegli strafalcioni.......in una delle ultime puntate mettevano a "nuovo" una jaguar E, con 10 mila sterline (circa il costo di un ottimo lavoro di carrozzeria, niente più), e dicevano che al motore avevano "pulito un pistone e sistemato i cilindri" (senza smontare una vite) oltre al fatto che il tizio si è sopreso quando ha trovato la membrana di un carburatore Stromberg che lavorava con l'olio, ha affermato: "ecco cos'era il problema, l'auto andava male perchè si era riempito d'olio qui!"......
ecco, direi che è meglio tornare coi piedi per terra e lasciare ai sognatori questi inutili e, a volte anche costosi, esperimenti