SantaMariaMaggiore

• 46 Risposte
  • 10617 Visite
*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: SantaMariaMaggiore
« Risposta #30 il: Ottobre 15, 2014, 09:59:42 pm »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #31 il: Ottobre 15, 2014, 10:13:40 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #32 il: Ottobre 15, 2014, 11:09:12 pm »
Allora sarai stato anche in Formazza, alle cascate del Toce
 [:clap] [:love] [:crazy]  [:inch]

A Trasquera sono stato a fine agosto ... Ovviamente con la DSpecial .... Ho fatto delle foto bellissime davanti la chiesa di San Gervasio e Protasio che di notte, da Varzo, sembra sospesa nel cielo ....

.........certo, al lago di Morasco da dove si alimenta la cascata.....quello dove c'è la diga sopra l'abitato di Riale e con il camper pure..........quindi se pò fa!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Paperellino

• 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
« Risposta #33 il: Ottobre 15, 2014, 11:35:33 pm »
.........certo, al lago di Morasco da dove si alimenta la cascata.....quello dove c'è la diga sopra l'abitato di Riale e con il camper pure..........quindi se pò fa!
Io sono arrivato fino alla cascata, il lago non credo di averlo mai visto ... Comunque sono posti splendidi, la strada che da Montecrestese passa per Crodo, Premia ed arriva in Formazza é molto bella ... Non l'ho fatta, ancora, con la DSpecial; ad agosto sono rimasto lassù pochi giorni, ma la prossima volta non si sfugge ...

[:clap] [:inch] [:hello] [:love]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #34 il: Ottobre 15, 2014, 11:49:03 pm »
Oltre Riale sali al limite dei 1800 mt e potrebbe fare decisamente freddo anche in Agosto.........molti anni fà era ancora percorribile una strada sterrata militare che portava fino al confine con la Svizzera ai piedi del ghiacciaio.......ora credo che sia chiusa e comunque era percorribile solo con un fuoristrada perchè passava in mezzo a diversi pietraie e le pendenze erano molto forti oltre a salire in quota oltre 2000 mt...........non adatta alla DS di sicuro [A:mai]
Consiglio di andare a vedere anche le "marmitte dei giganti" di origine glaciale..........
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #35 il: Ottobre 16, 2014, 09:52:26 am »
Bravo Albert.
Ottima scelta dei luoghi, bell'organizzazione e buon ristorante (quello di Roberto , proprietario dell'HY arancio)
E poi la solita simpatica combriccola

*

Offline Paperellino

• 256
« Risposta #36 il: Ottobre 16, 2014, 10:01:59 am »
Oltre Riale sali al limite dei 1800 mt e potrebbe fare decisamente freddo anche in Agosto.........molti anni fà era ancora percorribile una strada sterrata militare che portava fino al confine con la Svizzera ai piedi del ghiacciaio.......ora credo che sia chiusa e comunque era percorribile solo con un fuoristrada perchè passava in mezzo a diversi pietraie e le pendenze erano molto forti oltre a salire in quota oltre 2000 mt...........non adatta alla DS di sicuro [A:mai]
Consiglio di andare a vedere anche le "marmitte dei giganti" di origine glaciale..........

Magari questa escursione la rinvio, almeno fino a quando non troverò una DS "Tout-terrain" che peraltro credo non fosse in catalogo, o sbaglio????
 [:crazy] [???] [o:o:]

In ogni caso una strada simile mi ricorda quella per Bugliaga, frazione di Trasquera, che ho fatto anni fa per andare a fare Ferragosto nella deliziosa baita di alcuni miei amici .... la macchina naturalmente non era la DS, ma una macchina normale, ricordo le buche, gli spuntoni di roccia .... insomma .... una stradaccia ......
 >:D [:clap] [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #37 il: Ottobre 16, 2014, 11:34:01 am »

E chi te l'ha detto ?

Il giorno dell'acquisto della Puzzona, senza sapere in che condizioni era, s'è sparata subito il passo più alto della Svizzera, il Susten (2264 m/s/m)

Qui in cima al passo del Sempione (2005 m/s/m) un mese dopo

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #38 il: Ottobre 16, 2014, 11:44:25 am »
E chi te l'ha detto ?

Il giorno dell'acquisto della Puzzona, senza sapere in che condizioni era, s'è sparata subito il passo più alto della Svizzera, il Susten (2264 m/s/m)

Qui in cima al passo del Sempione (2005 m/s/m) un mese dopo

Grande Scara!!!! [:inch]

*

Offline Paperellino

• 256
« Risposta #39 il: Ottobre 16, 2014, 12:35:56 pm »
Il Sempione l'ho fatto anche io, ad agosto però .... tutto in terza! sono salito fino a dove c'è l'aquila, e sono sceso a ritrovare un laghetto alpino che sta lì dietro e che per me ha un valore affettivo particolare ....... però con le strade di cui si diceva prima non c'è paragone, la strada del Sempione, specie dopo il confine a Gondo, è quasi un'autostrada ...
W la Svizzera!
 [:hap] [:love] [:fiu]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #40 il: Ottobre 16, 2014, 02:36:48 pm »
Il Sempione l'ho fatto anche io, ad agosto però .... tutto in terza!cut
 [:hap] [:love] [:fiu]

io il passo del gottardo con la ds non mi ricordo come lo affrontai ma con l'ami 6 me lo ricordo benissimo, tutto in prima! eravamo in 2 coi bagagli di 10 giorni di vacanza...di ritorno da parigi...
Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #41 il: Ottobre 16, 2014, 02:47:44 pm »
...in effetti, quando ho visto le foto della puzzona su quei passi e in quelle condizioni meteo, ho capito che quel matto dello Scarabbo é davvero un manico con la macchina (...forse anche con le donne, ma non ho foto al riguardo che possano testimoniarlo). Però sull'altezza dei passi del suo ameno paese (cosa che uno svizzero dovrebbe sapere a menadito!), mi pare un po' un somarello: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_passi_e_valichi_della_Svizzera
E' come sbagliare la marca del cioccolato, insomma!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

« Risposta #42 il: Ottobre 16, 2014, 03:36:30 pm »
...in effetti, quando ho visto le foto della puzzona su quei passi e in quelle condizioni meteo, ho capito che quel matto dello Scarabbo é davvero un manico con la macchina (...forse anche con le donne, ma non ho foto al riguardo che possano testimoniarlo). Però sull'altezza dei passi del suo ameno paese (cosa che uno svizzero dovrebbe sapere a menadito!), mi pare un po' un somarello: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_passi_e_valichi_della_Svizzera
Il problema era che in un mese di viaggio ha fatto i due passi.... [:fiu]
Per le donne quella che vedi in auto si era congelata  [:ohoh]

[:hello] [:hello]

Visto che siamo nel Topic di SantaMariamaggiore  Grazie a tutti della bella giornata in compagnia

[:inch] [:inch]
MAURI

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #43 il: Ottobre 16, 2014, 04:47:27 pm »

[V] [:ohoh] [:ouch] [:crazy] [A:sob] [:inch]

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #44 il: Ottobre 16, 2014, 04:52:23 pm »
Per rimediare all'imprecisione sull'altezza dei passi elvetici più alti (che, torno a dire, é cosa irricevibile se detta da uno svizzero) ti aspetto per documentare l'ascesa invernale del passo Bernina con la puzzona (scherzo eh, facile che questo matto qui mi prende in parola...). Io questi passi nel grigione (Bernina, Julier, Fluela ecc.) li ho percorsi un po' tutti in inverno e son davvero tosti.   
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2014, 05:15:26 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998