Ammazza che discussione che si è creata!
Non volendo generalizzare ero partito dalla premessa di aver già trovato l'impianto GPL sulla mia DS, effettivamente non so se avrei avuto il coraggio di farlo di mia iniziativa su una DS "vergine".
Chiaramente io parlo per me, e il paradigma "meglio una DS non originale goduta che una a benzina in garage" vale nel mio caso (sicuramente anche in altri). Che il risparmio però faccia gola a tutti (senza dover necessariamente tirare in ballo concetti legati addirittura alla tirchieria) è indubbio.
Se fossi Donald Trump non starei neanche ad affrontare questa discussione, e la partecipazione ai raduni e l'utilizzo della DS dipenderebbero esclusivamente dalla mera disponibilità di tempo.
Se amo la DS?
Certamente si.
Ma anche per rispondere, non con le solite frasi, alla questione che Dandy sottoponeva alcuni post addietro:
-se ripristinassero bollo e assicurazione normale per un auto d'epoca
-se la benzina costasse ipoteticamente 3 euro al litro
-se non avessi un impianto GPL
avrei sempre una DS?
Probabilmente no.
La DS rimarrebbe solo un sogno,o un ricordo per me.
Esistono dei limiti, in questo caso economici. E' inutile negarlo, questa è la realtà.
Oggi ho una DS e la uso perchè ne ho la possibilità domani non so. Vorrei vedere chi è in grado di sostenere il contrario.
Signori, siamo reali e seri: non di sola DS vive l'uomo. L'originalità indiscutibile, l'idolatria per un oggetto, la dissertazione sul RAL di una vite sono cose che Io considero esagerazioni. I sogni sono per tutti, le esagerazioni se le permette chi ( fortunato?) conduce una vita esagerata. E' bello sognare ma ogni tanto è necessario aprire gli occhi.
Si è detto che la DS non è per tutti: è vero! Bisogna innanzitutto saperla apprezzare, poi bisogna potersela permettere, queste condizioni ti fanno proprietario o non proprietario di una DS........nel mezzo c'è un'altra grande categoria che raccoglie:
-Chi ha una DS con gomme Nankang, chi ha una DS con impianto GPL, chi ha una DS con gli interni non conformi, chi ha una DS con carrozzeria da sistemare, chi ha una DS di un colore che non rientra in nessun AM,.....eccetera eccetera.
E sapete cosa vi dico?
Che in questa categoria rientra in molti casi gente da ammirare, gente che, nonostante tutto, è riuscita, pur scendendo (magari temporaneamente) a compromessi a conseguire il proprio sogno: avere una DS, e tutto il resto...... sticazzi!