Mi aggiungo alla lista degli eretici.
Io, per giunta, sono della peggiore specie. Molte volte la mattina accendo e parto direttamente a Gas (GPL) senza far scaldare il motore. .... Eppure adesso son 5 anni che ci cammino tutti i giorni. 50€ per 450/500 KM. Me la godo tutti i santi giorni ed ho il piacere di vedere le più disparate espressioni nelle facce delle persone, oppure sentirmi dire "il mito delle auto!!! Da sempre!!" "Complimenti, bellissima auto" e così via. A prescindere da questo, credo che alla fine i costi di gestione e manutenzione siano gli stessi di chi la usa solo per i raduni o per la passeggiata domenicale. Perchè chi la usa sporadicamente trova sempre qualcosa che che non và. (Nei topic preposti abbiamo pagine e pagine che ne parlano) chi ha problemi con l'alternatore, chi con il regolatore di tensione, chi con l'impianto idraulico ect ect. Io, in questi anni, a parte la normale usura, tipo pastiglie dei freni, tagliandi e ... udite udite 2 Vredestein!!! (l'avevo detto che ero della peggiore specie
) ho speso 800€ per una rinfrescata. Cioè l'ho fatta carteggiare e riverniciare perchè come ha giustamente detto Giorgio (Ugomaria) nell'uso quotidiano devi mettere in conto il graffio, il piccolo bozzo e .... qualche Cogl...e che nel parcheggiare si è tirato via un rostro. Cosa che mi è successa l'altro ieri sera, quando nell'entrare in macchina vedo una cosa nera poggiata sul cofano. Ri-esco e, guardando meglio, riconosco uno dei due rostri.
Però,appunto, credo che se uno ha avuto la fortuna di comprare e,quindi, di possedere una cosa che ha tanto desiderato, perchè non deve avere il piacere di indossarlo (se si tratta di un capo d'abbigliamento) di andarci ad abitare se si tratta di un immobile, di USARLO se si tratta di un automobile (moderna o d'epoca che sia). Poi se può unire "l'utile al dilettevole", perchè no??? Se per fare 500km oggigiorno c'è la possibilità di spendere 50€, perchè non approfittarne? ... Forse perchè si tiene una bombola nel cofano ed un elettrovalvola nel vano motore?