Metano?

  • 140 Risposte
  • 25286 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Metano?
« Risposta #75 il: Ottobre 17, 2014, 12:21:21 pm »
se il tuo carburatore è posseduto dal demonio, la mia IE da cosa sarà posseduta a 180 kmh?...... ;D ;D

State zitti che le vostre sono auto sante e morigerate...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Metano?
« Risposta #76 il: Ottobre 17, 2014, 12:29:28 pm »
Ma come si fa a dire che il proprietario di una DS a benzina non se la gode o se la gode poco o addirittura se la tiene in garage. Mah.....
Anche una berlina trasformata in cabrio la si può considerare una modifica reversibile, basta rimettergli il tetto....
sempre i soliti discorsi e le solite frasi.


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Metano?
« Risposta #77 il: Ottobre 17, 2014, 12:35:28 pm »
Ma come si fa a dire che il proprietario di una DS a benzina non se la gode o se la gode poco o addirittura se la tiene in garage. Mah.....
Anche una berlina trasformata in cabrio la si può considerare una modifica reversibile, basta rimettergli il tetto....
sempre i soliti discorsi e le solite frasi.



nsumma, nn è propriamente la medesima cosa........... ;D

fatti pregare da uno che suo malgrado ci ha messo le mani........

« Ultima modifica: Ottobre 17, 2014, 12:42:18 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Metano?
« Risposta #78 il: Ottobre 17, 2014, 01:58:52 pm »
Ma come si fa a dire che il proprietario di una DS a benzina non se la gode o se la gode poco o addirittura se la tiene in garage. Mah.....
Anche una berlina trasformata in cabrio la si può considerare una modifica reversibile, basta rimettergli il tetto....
sempre i soliti discorsi e le solite frasi.

Già  [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Metano?
« Risposta #79 il: Ottobre 17, 2014, 02:16:55 pm »
.....si chiamano tirchi !!!!  ;D

Allora lo monto anche io!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Metano?
« Risposta #80 il: Ottobre 17, 2014, 02:54:11 pm »
Ma come si fa a dire che il proprietario di una DS a benzina non se la gode o se la gode poco o addirittura se la tiene in garage. Mah.....
Anche una berlina trasformata in cabrio la si può considerare una modifica reversibile, basta rimettergli il tetto....
sempre i soliti discorsi e le solite frasi.



C'è chi gode nell'utilizzo e chi gode nel possesso. Punti di vista entrambi rispettabilissimi [;)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Metano?
« Risposta #81 il: Ottobre 17, 2014, 02:58:03 pm »
Ammazza che discussione che si è creata! [:ouch]
Non volendo generalizzare ero partito dalla premessa di aver già trovato l'impianto GPL sulla mia DS, effettivamente non so se avrei avuto il coraggio di farlo di mia iniziativa su una DS "vergine".
Chiaramente io parlo per me, e il paradigma "meglio una DS non originale goduta che una a benzina in garage" vale nel mio caso (sicuramente anche in altri). Che il risparmio però faccia gola a tutti (senza dover necessariamente tirare in ballo concetti legati addirittura alla tirchieria) è indubbio.
Se fossi Donald Trump non starei neanche ad affrontare questa discussione, e la partecipazione ai raduni e l'utilizzo della DS dipenderebbero  esclusivamente  dalla mera disponibilità di tempo.
Se amo la DS?
Certamente si.
Ma anche per rispondere, non con le solite frasi,  alla questione che Dandy sottoponeva alcuni post addietro:

-se ripristinassero bollo e assicurazione normale per un auto d'epoca
-se  la benzina costasse ipoteticamente 3 euro al litro
-se non avessi un impianto GPL
 avrei sempre una DS?

Probabilmente no.

La DS rimarrebbe solo un sogno,o un ricordo  per me.
Esistono dei limiti, in questo caso economici. E' inutile negarlo, questa è la realtà.
Oggi ho una DS e la uso perchè ne ho la possibilità  domani non so. Vorrei vedere chi è in grado di sostenere il contrario.
Signori, siamo reali e seri: non di sola DS vive l'uomo. L'originalità indiscutibile, l'idolatria per un oggetto, la dissertazione sul RAL di una vite sono cose che Io considero esagerazioni. I sogni sono per tutti, le esagerazioni se le permette chi ( fortunato?) conduce una vita esagerata. E' bello sognare ma ogni tanto è necessario aprire gli occhi.
Si è detto che la DS non è per tutti: è vero! Bisogna innanzitutto saperla apprezzare, poi bisogna potersela  permettere, queste condizioni ti fanno proprietario o non proprietario di una DS........nel mezzo c'è un'altra grande categoria che raccoglie:
-Chi ha una DS con gomme Nankang, chi ha una DS con impianto GPL, chi  ha una DS con gli interni non conformi, chi ha una DS con carrozzeria da sistemare, chi  ha una DS di un colore che non rientra in nessun AM,.....eccetera eccetera.
E sapete cosa vi dico?
Che in questa categoria rientra in molti casi gente da ammirare, gente  che,  nonostante tutto, è riuscita, pur scendendo (magari temporaneamente) a compromessi a conseguire il proprio sogno: avere una DS, e tutto il resto...... sticazzi!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Metano?
« Risposta #82 il: Ottobre 17, 2014, 03:03:06 pm »
Ammazza che discussione che si è creata! [:ouch]

Ci sono dei cavalli di battaglia che non deludono mai !

Gas si/Gas no
Michelin si/Michelin no
Colore del tetto (di mio cugino)

Solo W la Fica tirerebbe di più ma qui la fica è bandita.

 ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Metano?
« Risposta #83 il: Ottobre 17, 2014, 03:26:45 pm »
Ci sono dei cavalli di battaglia che non deludono mai !

Gas si/Gas no
Michelin si/Michelin no
Colore del tetto (di mio cugino)

Solo W la Fica tirerebbe di più ma qui la fica è bandita.

 ;D

Quanto è vero!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Metano?
« Risposta #84 il: Ottobre 17, 2014, 03:33:19 pm »
.......
e tutto il resto...... sticazzi!

quotone

......
Solo W la Fica tirerebbe di più ma qui la fica è bandita.

« Ultima modifica: Ottobre 17, 2014, 03:38:10 pm da hal9000 »

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Metano?
« Risposta #85 il: Ottobre 17, 2014, 03:51:37 pm »
Personalmente credo che certi ragionamenti siano condivisibili, per esempio la volontá di mantenere un'auto d'epoca più identica possibile all'originale, poi ci sono casi e casi, perché si passa dal 'fanatico' che non cambia neppure una vite arrugginita per poter dire che l'auto é 'conservata' e magari il giorno che quella vite si rompe resta a piedi e tanti saluti. Poi al contrario, magari si vedono annunci di auto che senza alcun pudore ai definiscono 'pallasizzate' per non parlare di quelle con tappezzerie rifatte di materiali e colori improbabili o peggio.
Della cabrio 'artificiale' non parlo neppure tanto é iperbolica l'idea ... Insomma, come in tutte le cose si va da un eccesso all'altro, dall'auto Frankenstein a quella maniacalmente conservata, e naturalmente se si hanno i mezzi per un restauro a regola d'arte, secondo me quella é la soluzione migliore (il che è banale e ovvio), e credo che in quei casi il problema 'benzina' non si ponga, beati loro; se questi soldi non si hanno magari qualche modesto compromesso é tollerabile, per avere un'auto il più possibile originale.
Però quello che proprio non capisco io é questo: cosa ci si fa con una macchina se - per qualsiasi motivo - la si lascia in garage? La si guarda? Si, certo .... Però .....
Come tutti gli oggetti preziosi e storici, secondo me (e ribadisco: SECONDO ME), il bello é usarli normalmente, per quanto possibile.
Cioé: mi regalano per la laurea o per un'altra occasione una stilografica Meisterstück 149 Le Grand ed io la tengo nel cassetto, e magari vado in udienza o in studio con una Bic? Oppure: mi regalano un Datejust o un Submariner, ed io lo lascio in cassaforte e giro con uno Swatch?
É bello avere per avere, oppure avere per usare un oggetto?
Amare un oggetto, secondo me, vuol dire farsene condizionare anche se il condizionamento é scomodo, perché l'utilizzo di quell'oggetto ci dà un beneficio superiore allo svantaggio. Beneficio, ovviamente, non pratico ma psicologico e 'sentimentale'.
Questa estate ho usato molto la DSpecial, soffrendo un caldo della Madonna ogni volta che ci entravo dentro dopo averla parcheggiata al sole (che poi, basta aprire i finestrini e partire, per farla rinfrescare quasi subito), eppure l'altra macchina iperclimatizzata non l'ho rimpianta affatto neppure questa estate ....
Il fascino, l'allure che emana una DS ce lo godiamo in garage, oppure mettendoci al volante, girando la chiave, facendola accendere e girandoci laddove la nostra vita ci conduce ogni giorno, oppure nel tempo libero?
Ognuno ha la sua risposta; credo però che non si possa stigmatizzare sdegnosamente chi magari voglia adottare un accorgimento non 'apocalittico' per usare di più l'auto che ama.

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Metano?
« Risposta #86 il: Ottobre 17, 2014, 04:17:14 pm »
La mia ne ha avuti, nella sua vita, ben due impianti GPL: uno, messo nel 1987 perchè il suo proprietario la usava, la macchina aveva consumi alti e all'epoca oltre l'80% delle DS lo aveva per ovvie ragioni di risparmio; il secondo, messo da me a dicembre 1998 all'atto dell'acquisto della vettura in quanto imprescindibile strumento per l'utilizzo quasi quotidiano della vettura per poter circolare aggirando i blocchi da normativa euro di cui Roma ne è piena.
L'ho usato con soddisfazione, fino al 2002 quando poi ho fermato la vettura ed allora non è servito più. Quando nel 2009 è scaduto l'ho eliminato senza rimetterlo, un pò perchè 600 euro erano troppe e un pò perchè bisognava fare altri buchi sul pianale perchè quelli vecchi laterali non andavano più bene in quanto erano cambiate le normative.
Quindi ho -personalmente- eliminato tutto (c'è anche un topic con tanto di foto), chiuso i buchi con i tappi di gomma ed eliminato il discorso; certo la differenza anche solo sul giretto pure la si sente, con 20 euro di gas facevo giretti inutili per un anno, con 20 euro di benzina una volta e mezza forse, ma avendo ormai scelto la via del possesso in luogo dell'utilizzo, va bene così.
Però, forse, ma dico forse, se i vecchi buchi si sarebbero potuti riciclare, magari un pensero ce lo avrei pure fatto, l'avrei magari usicchiata anche di più divertendomi in barba ai blocchi che soprattutto ora in inverno hanno iniziato a "piovere", ma tant'è dopo tanto "lavoro", se si riposa a me non dispiace alla fine.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Metano?
« Risposta #87 il: Ottobre 17, 2014, 06:51:01 pm »
Però quello che proprio non capisco io é questo: cosa ci si fa con una macchina se - per qualsiasi motivo - la si lascia in garage? La si guarda? Si, certo .... Però .....
Come tutti gli oggetti preziosi e storici, secondo me (e ribadisco: SECONDO ME), il bello é usarli normalmente, per quanto possibile.
Cioé: mi regalano per la laurea o per un'altra occasione una stilografica Meisterstück 149 Le Grand ed io la tengo nel cassetto, e magari vado in udienza o in studio con una Bic? Oppure: mi regalano un Datejust o un Submariner, ed io lo lascio in cassaforte e giro con uno Swatch?
É bello avere per avere, oppure avere per usare un oggetto?
Amare un oggetto, secondo me, vuol dire farsene condizionare anche se il condizionamento é scomodo, perché l'utilizzo di quell'oggetto ci dà un beneficio superiore allo svantaggio. Beneficio, ovviamente, non pratico ma psicologico e 'sentimentale'.

Personalmente, e ribadisco personalmente, la soddisfazione di averla è sufficiente. Sarà strano ma è così. Io l'orologio da tanti soldi e la penna pregiata li lascerei nel cassetto. Il cacciavite cui sono più affezionato non esce dalla stanza dove tengo i computer e riparo quelli degli amici. E' stato per anni sotto chiave nel mio ufficio di Roma e adesso non mi esporrei al rischio di perderlo per nulla al mondo, anche se è segnato e usurato. Ed è un oggetto che sarà costato, 25 anni fa, 3000 lire.

C'è qualcosa che sta a metà fra l'accontentarsi e la paura che le cose possano dare problemi, che alla fine mi fa dire "c'è, è lì, e questo riempie la mia voglia di lei".

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Metano?
« Risposta #88 il: Ottobre 17, 2014, 08:09:57 pm »
Ci sono dei cavalli di battaglia che non deludono mai !

Gas si/Gas no
Michelin si/Michelin no
Colore del tetto (di mio cugino)

Solo W la Fica tirerebbe di più ma qui la fica è bandita.

 ;D
Gianluchino,
 scrivi molto poco oramai, ma quando lo fai........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Metano?
« Risposta #89 il: Ottobre 17, 2014, 09:50:16 pm »
.......che anche determinate certezze al giorno d'oggi mi vengono pure a vacillare.  :-X
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]