eretici del gpl

  • 24 Risposte
  • 7071 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: eretici del gpl
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2014, 06:01:46 pm »
Ciao, la pompa che hai postato e relativo codice è quella per sostituire l'originale e monta su tutti i ds a carburatori giusto? grazie per il codice a questo punto mi evito di prendere il kit di revisione e vado direttamente sul nuovo.
     [:hello]
ciaooo no ...se vedi sotto e' quella del arna ......e nonnnnnnn ridere !!!!!!!!!!!!!!!
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: eretici del gpl
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2014, 06:03:22 pm »
Sono quelle che (oggi) vengono fabbricate in Croazia ?
Se si le vendono i Fratelli Lambert a 20 € (o almeno così le ho pagate a LeMans quest'anno)




...no no ....la bcd e' una ditta seria ....non cinese......questa e' a doppia membrana .......ciaooooo    wwwwww peter's e i tuoi insaccati ....me li ricordo ancora!!!!!!!!!!
#### CXALUTI####

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: eretici del gpl
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2014, 06:17:48 pm »
Sono più interessato agli insaccati.....ma parliamo di pompe.....
che non è un discorso poco interessante.

Mi dicevano, a proposito delle pompe benzina dei Fratelli Lambert, che si tratta di pompe costruite in Croazia (mi pare Croazia, forse Serbia, per me ex Jugoslavia)
ma che questi produttori avevano ritirato una ditta di Torino, spostati tutti i macchinari in ex Jugoslavia e che ora le producono lì.
Ora non so se stiamo parlando della medesima ditta, ma, tutto sommato, credo di si.

Ci vorrebbe un intervento del Morta, lui lo sa.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: eretici del gpl
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2014, 06:38:17 pm »
Sono più interessato agli insaccati.....ma parliamo di pompe.....
che non è un discorso poco interessante.

Mi dicevano, a proposito delle pompe benzina dei Fratelli Lambert, che si tratta di pompe costruite in Croazia (mi pare Croazia, forse Serbia, per me ex Jugoslavia)
ma che questi produttori avevano ritirato una ditta di Torino, spostati tutti i macchinari in ex Jugoslavia e che ora le producono lì.
Ora non so se stiamo parlando della medesima ditta, ma, tutto sommato, credo di si.

Ci vorrebbe un intervento del Morta, lui lo sa.
....guarda parlo con la bocca degli altri ...se non sbaglio quelle dei fratelli lambert sono quelle che c'erano in vendita a le mans a pochi euro ....e da come ho sentito di produzione cinese .....pero' sai per sentito dire ....non c'e' mai niente di sicuro ....quelle che dico io provengono da questa ditta http://www.bcdcorona.it/it/az_Storia.asp    adesso dirti se e' la stessa ditta che menzioni te ..... onestamente non lo so .....comunque ad ogni modo stiamo parlando di due pompe diverse ....perche' quelle che uso con quel codice sono quelle del arna o alfa 33....io mi son sempre trovato bene ....usandole poco a benzina ....quindi sempre sotto pressione per via del blocco del elettrovalvola dovuto al impianto a gas .... poi sai ognuno ha le sue dritte ......
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: eretici del gpl
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2014, 08:41:10 pm »
Ciao per le bcd pochi anni fa comprai da loro direttamente la pompa per la mia opel (abito a 4 km dalla fabbrica), andrò a rifare un giro vediamo se ci sono ancora. [:hello]
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: eretici del gpl
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2014, 06:13:42 pm »
Ciao per le bcd pochi anni fa comprai da loro direttamente la pompa per la mia opel (abito a 4 km dalla fabbrica), andrò a rifare un giro vediamo se ci sono ancora. [:hello]
aaaaaaecco ...allora tu potresti avere notizie ...se e' vero quello che ha sentito dire scarabeo ....sulla produzione slava ......ad ogni modo ...come ho ripetuto prima sono due pompe diverse ...il mio e un adattamento ..quella dei fratelli lambert e' stata prodotta per la ds ipotizzo..........tu immagina se appena uscite quelle del arna qualcuno scopriva che andavano bene per la ds ....avrebbero venduto piu pompe del arna per la DS che pompe del arna x l'arna stessa ....visto la differenza di prezzo ....
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: eretici del gpl
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2014, 12:23:18 pm »
e questo vale per il carburatore con relativa pompa.
chissà se ci sono novità per le pompe 2/3 vie per l'iniezione....
sarebbe bello avere una pompa 3 vie efficente,duratura,silenziosa,economica.....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: eretici del gpl
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2014, 11:58:26 am »
e questo vale per il carburatore con relativa pompa.
chissà se ci sono novità per le pompe 2/3 vie per l'iniezione....
sarebbe bello avere una pompa 3 vie efficente,duratura,silenziosa,economica.....

Ciao, su internet ho trovato queste, ma non ho esperienza diretta.....qualcuno di voi le ha provate?
pompa rifatta come l'originale:
 http://www.ebay.fr/itm/Pompe-a-essence-electrique-Citroen-DS-IE-Alpine-A310-Renault-17-/200796311750?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item2ec06490c6
oppure replica della Bosch a due vie, dai Fratelli Lambert:
 http://www.ebay.fr/itm/NOUVEAU-Pompe-a-essence-silencieuse-pour-citroen-ds-21-ie-et-ds-23-ie-/400652413642?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item5d48beaaca
Ciao, Emanuele

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: eretici del gpl
« Risposta #23 il: Dicembre 30, 2014, 03:40:11 am »
spesso ho visto che sulle macchine a carburatore viene  installata una valvola per bloccare l'arrivo di benzina alla pompa meccanica che quindi lavora a vuoto.


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: eretici del gpl
« Risposta #24 il: Dicembre 30, 2014, 02:50:23 pm »
03:40:11 AMspesso ho visto che sulle macchine a carburatore viene  installata una valvola per bloccare l'arrivo di benzina alla pompa meccanica che quindi lavora a vuoto.


Mangiato pesante ieri sera?      ;D ;D ;D ;D ;D ;D [:hello]