Restauro DSuper 5

  • 97 Risposte
  • 29923 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #30 il: Ottobre 21, 2014, 09:09:48 pm »
perchè no, quella zona ha ampi pertugi per far defluire eventuali infiltrazioni d'acqua, previsti in origine per eventuali abbondanti versamenti di benza,
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #31 il: Ottobre 21, 2014, 10:36:13 pm »
Capito.
Ma era così  comune avere "sbocchi" di benzina  in passato?
Ho notato che il pannello nuovo,  di ricambio,  non ha tutti quei fori...

Ciao  

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #32 il: Ottobre 21, 2014, 10:47:13 pm »
Capito.
Ma era così  comune avere "sbocchi" di benzina  in passato?
Ho notato che il pannello nuovo,  di ricambio,  non ha tutti quei fori...

Ciao  

oggi le ns amate stanno al coperto, a parte qualche rara eccezione...

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2014, 08:49:09 pm »
Ado,
"mi scusi..non ho afferreto"




*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #34 il: Ottobre 23, 2014, 11:10:28 pm »
Bel lavoro complimenti!
 [:clap]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #35 il: Ottobre 24, 2014, 08:25:31 am »
I fori del fondo credo che siano concepiti oltre che per evitare il ristagno di eventuale benzina fuoriuscita in fase di smontaggio rimontaggio anche per far asciugare la condensa esterna del serbatoio: i distributori hanno le cisterne interrate e la benzina esce "fredda" creando condensa esterna al serbatoio che se viene riempito molto si copre di umidità.

Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #36 il: Ottobre 24, 2014, 09:16:03 am »
Giusto Fischer,
in effetti ha senso, specialmente per i serbatoi metallici.
Qualcuno sa se il pavimento della DS subiva un trattamento galvanico ?
Quello poteva essere un altro motivo per creare un pò di fori di colatura...

ciao  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #37 il: Ottobre 24, 2014, 10:18:32 am »
Giusto Fischer,
in effetti ha senso, specialmente per i serbatoi metallici.
Qualcuno sa se il pavimento della DS subiva un trattamento galvanico ?
Quello poteva essere un altro motivo per creare un pò di fori di colatura...

ciao  [:hello]

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #38 il: Ottobre 24, 2014, 10:32:06 am »
no eh ?
Hanno iniziati a farli a fine '700 ..

varda qui  [:fiu]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #40 il: Ottobre 24, 2014, 09:07:37 pm »
tornando in topic,
questa settimana sono arrivate le Michelankang nuove.
Oltre alle camere d' aria, pare che quest' ultime le produca solo più Michelin.

Così ho scoperto che quelle che montavo prima (di camere) a mia insaputa, erano da 14" e non da 15"....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #41 il: Ottobre 24, 2014, 09:29:27 pm »
..........tra le tante altre cose neee.............hiiiiiiiiiiiiiihihihi
Ciao!
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #42 il: Ottobre 25, 2014, 12:15:29 am »
perchè no, quella zona ha ampi pertugi per far defluire eventuali infiltrazioni d'acqua, previsti in origine per eventuali abbondanti versamenti di benza,


Mi ricorda un "ultrapieno" fatto in Francia da un mio amico...  [:fiu] [:fiu]  meno male che la benza (sversata sul pavimento) costava di meno!
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #43 il: Ottobre 25, 2014, 12:24:12 am »
tornando in topic,
questa settimana sono arrivate le Michelankang nuove.
Oltre alle camere d' aria, pare che quest' ultime le produca solo più Michelin.

Così ho scoperto che quelle che montavo prima (di camere) a mia insaputa, erano da 14" e non da 15"....

Le camere d'aria ?
Ma quando mai....boicottiamo tutto ciò che è Michelin !  :(
Queste non sono Michelin e costan poco, 9 €
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2014, 12:26:08 am da SCARABEO »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Restauro DSuper 5
« Risposta #44 il: Ottobre 25, 2014, 12:32:20 am »
Le camere d'aria ?
Ma quando mai....boicottiamo tutto ciò che è Michelin !  :(
Queste non sono Michelin e costan poco, 9 €

4 camere spedite e con IVA vengono 64,73 euro... io qui le Micheline le pago 20 l'una... magari se tiro me le danno a 70 euro tutte e quattro, non c'è moltissima differenza.
Giovanni