Rotto cavo comando fari asse post

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Offline giobri

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2014, 04:23:40 pm »
Comunque in genere il cavo si trancia per la ruggine che si forma proprio in corrispondenza dell'uscita dalla bauliera, a me questo successe.
Sulla 21 data il "ridotto" beccheggio dovuto all'LHM non ne sento molto la mancanza.
Giovanni                                           

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Offline haiede

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2014, 07:28:51 pm »
Questa cosa che il beccheggio sia conseguenza del liquido idraulico mi è nuova  [o:o:]...........forse quando era ancora operativo LHS2 non c'erano disponibili motorizzazioni con coppia tale da produrre un importante momento di rotazione sull'asse anteriore cosa che evidenzia lo spanciamento del posteriore.......specie se ci sono sfere confort anzichè le standard (d'obbligo su tutti modelli iniezione e già consigliate sulle 21 con il BVM5 che hanno la prima leggermente più corta del BVM4 o del BVH4).......................sicuramente mi sbaglio...........o forse meno di quello che penso [:ohoh].............mah,boh [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

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Offline giobri

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2014, 07:55:10 pm »
Fammi capire: stai sostenendo che l'assetto in beccheggio e rollio di una lhs2 e di una lhm sono la stessa cosa?

Giovanni                                           

Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2014, 08:10:49 pm »
Perchè, cosa dovrebbe cambiare? sono così diversi in viscosità?

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Offline giobri

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #19 il: Ottobre 19, 2014, 08:29:12 pm »
La morbidezza della ID (LHS-2) è incomparabile ad ogni altra DS... alla prima occasione te la faccio provare. Se parto con un po di verve, nonostante i mostruosi 66 CV, il posteriore tende a toccare quasi sui tamponi per non parlare dell'ondeggiamento che ha in marcia, assolutamente minimo sulla DS, dove ho fa l'altro le sfere confort perchè io preferisco un assetto morbido: ma nonostante questo c'è una differenza abissale, sembrano due vetture diverse.
Adesso qualcuno mi dirà che c'è sicuramente qualcosa che non va o da revisionare in una o entrambe le auto...  [o:o:] [o:o:]
O che magari le sfere ID "teteske" cambiate l'anno scorso sono sgonfie...  ;D ;D
Giovanni                                           

Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2014, 08:45:32 pm »
Non immaginavo...Io prima montavo le sfere (LHM) saldate e poi ho montato quelle svitabili revisionate e gonfiate come mamma Citroen vuole: ho notato una maggiore rigidità.
Nel tuo caso, più che dall'olio, non dipende magari dai fori di passagio dell'olio che sono più larghi?
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2014, 08:49:32 pm da Caterina »

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Offline giobri

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2014, 08:50:37 pm »
Penso sia proprio tutta la "dinamica" idraulica a lavorare differentemente... ricordo anche la splendida DS 19 di Dandy che in partenza affonda come la mia... forse lui potrebbe darmi manforte  [:fiu] [:fiu]
Pensa che tempo fa ho messo una latta da 4 lt di liquido radiatore nel baule a motore appena spento: ebbene il posteriore è sceso di qualche mm e prontamente il correttore, sempre da spenta, lo ha riportato in assetto! Questo con la 21 non succede.
Giovanni                                           

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2014, 09:07:19 pm »
Penso sia proprio tutta la "dinamica" idraulica a lavorare differentemente... ricordo anche la splendida DS 19 di Dandy che in partenza affonda come la mia... forse lui potrebbe darmi manforte  [:fiu] [:fiu]
Pensa che tempo fa ho messo una latta da 4 lt di liquido radiatore nel baule a motore appena spento: ebbene il posteriore è sceso di qualche mm e prontamente il correttore, sempre da spenta, lo ha riportato in assetto! Questo con la 21 non succede.

è tutta un altra storia con LHM, probabilmente nn hai usato il termine corretto per archimede, "beccheggio".............. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline haiede

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #23 il: Ottobre 19, 2014, 10:20:32 pm »
Carissimi.........l'impianto idraulico NON E uguale per le 2 versioni di automobile che distano una decina di anni in termini temporali........nel senso che sembrano uguali i componenti ma non sono solo le parti in gomma a fare la differenza ma anche le tarature dei vari passaggi idraulici, quella degli ammortizzatori sulle sfere,la pressione di esercizio dell'accumulatore, le sfere stesse ............ quindi sono 2 impianti idraulici molto simili nell'aspetto, pressochè uguali concettualmente ma tarati diversi................per esempio le LHS 2 sono molto dure nei primi minuti in clima molto freddo al punto che spesso raggiungono altezze non consone a quelle previste (o non le raggiungono proprio!) rimanedo piantate per qualche minuto finchè l'olio non comincia ad intiepidire......ancor peggio va se la macchina è BVH.
Questa si che è una peculiarità (negativa se si vuole) imputabile al fluido idraulico utilizzato.........ma non alla progettualità dell'impianto o ai componenti.
Il fatto che ci sia un deciso beccheggio è perchè il sistema ha una taratura di serie nel suo complesso decisamente più morbida rispetto a quella di vetture degli anni successivi specie nelle versioni più potenti.............posso confermare che una 23 i.e del 74 con sfere confort si acquatta con decisione qualora si parta con un minimo di decisione se il punto di innesto frizione è regolato particolarmente basso nella corsa pedale..........eppure è LHM e manuale pure.
Oppure perchè una break "rossa" soffre molto meno di acquattamento del posteriore .......... magari perchè i cilindri sono più grandi e le sfere meno cedevoli (però presa da ambiente prossimo allo 0 ed avviata da pochi minuti è anche decisamente dura!)
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline dandy

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2014, 10:43:16 pm »
Penso sia proprio tutta la "dinamica" idraulica a lavorare differentemente... ricordo anche la splendida DS 19 di Dandy che in partenza affonda come la mia... forse lui potrebbe darmi manforte  [:fiu] [:fiu]

La mia sembra un missile in partenza!!  ;D ;D 
Giobri ha ragione a priori!!  ;D ;D
quoto "splendida DS 19 di Dandy"  [:kiss]
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Offline Ugomaria

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2014, 08:54:28 am »
sulla 21 IE lo sostituii con un cavo trecciato comprato da OBI

Davanti all'Obi di Latina c'è un grande cippo marmoreo con una targa in bronzo: "i dipendenti di questo punto vendita, grati per anni di acquisti e per aver permesso ai propri figli di studiare all'università, spontaneamente posero queste parole all'imperitura memoria del metallo, a perenne omaggio e cento anni di futura vita e bricolage del Dott. Brignola, eterno e munifico benefattore"

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2014, 09:21:58 am »
Eccola, un pò sbiadita ma c'è !


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Offline ado

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #27 il: Ottobre 20, 2014, 09:39:04 am »
Eccola, un pò sbiadita ma c'è !



dovè?....... ;D ;D ;D nn si vede una mazza

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Offline giobri

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #28 il: Ottobre 20, 2014, 09:45:19 am »
Davanti all'Obi di Latina c'è un grande cippo marmoreo con una targa in bronzo: "i dipendenti di questo punto vendita, grati per anni di acquisti e per aver permesso ai propri figli di studiare all'università, spontaneamente posero queste parole all'imperitura memoria del metallo, a perenne omaggio e cento anni di futura vita e bricolage del Dott. Brignola, eterno e munifico benefattore"

Come hai RAGIONE!   [:inch]
Giovanni                                           

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Re: Rotto cavo comando fari asse post
« Risposta #29 il: Ottobre 20, 2014, 10:02:20 am »
dovè?....... ;D ;D ;D nn si vede una mazza

 [:hello]

Come dove ?
All'OBI di Latina, a destra, a fianco dell'entrata principale....