Passion Algerie

  • 50 Risposte
  • 11043 Visite
Re: Passion Algerie
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2014, 12:58:14 pm »
L'olandese, spedito il 4 novembre, per posta, e' arrivato.
Montato, perfetto.

Un altro pezzo, spedito dall'Italia, sempre per posta, il 21 ottobre, ancora no.
Non solo, ma l'olandese, l'ho trackato minuto per minuto, l'italiano non ha ne' numero di tracking ne' riferimento alcuno per capire dov'e' finito.

Il collettore vecchio, poraccio...



"Para que lo curaste cuando estaba herio,
Si lo que tenias era el colector partio" --- A. Sanz


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Passion Algerie
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2014, 02:06:40 pm »
 [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] ma l'altro nn l'avevi preso da Zirenheld(passion ds) in francia?

Re: Passion Algerie
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2014, 02:10:56 pm »
No, quello ci stanno giocando a calcio i beduini.
Quello montato l'ho preso in Olanda, nuovo.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2014, 02:12:46 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Passion Algerie
« Risposta #33 il: Novembre 10, 2014, 07:10:54 pm »
No, quello ci stanno giocando a calcio i beduini.
Quello montato l'ho preso in Olanda, nuovo.


Costato poco ?

Re: Passion Algerie
« Risposta #34 il: Novembre 10, 2014, 07:20:28 pm »
Se clicchi sul blu lo vedi il prezzo.
Poco no, ma considerando che e' nuovo, neanche troppo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Passion Algerie
« Risposta #35 il: Novembre 10, 2014, 08:08:56 pm »
Hai ragione.
Ne ho visti di usati a 160 € e più....

Re: Passion Algerie
« Risposta #36 il: Novembre 10, 2014, 10:05:22 pm »
Se è nuovo dell'epoca sei andato bene, se è riprodotto adesso attenzione, sono più sottili nei spessori e quindi più fragili; l'hai già montato altrimenti potevi fare la prova della bilancia, se non erro ci sono quasi 3 etti in meno

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Passion Algerie
« Risposta #37 il: Novembre 10, 2014, 10:27:28 pm »
Suppongo non si tratti di un "getto" di ghisa speciale tale per cui possa essere più leggero ma più resistente.........no ehhh, e pura piaggeria e materiale scarso [(occhioni)]..........vabbè, pazienza!
 [:hello]
Dodo

Re: Passion Algerie
« Risposta #38 il: Novembre 10, 2014, 10:46:15 pm »
Boh. E' questo qui.

Il peso dichiarato sono 6.18 kg.
Vai a sapere, ma a prenderlo in mano, sembrava serio (e anche piu' pesante dell'altro).

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Passion Algerie
« Risposta #39 il: Novembre 10, 2014, 10:48:34 pm »
Boh. E' questo qui.

Il peso dichiarato sono 6.18 kg.
Vai a sapere, ma a prenderlo in mano, sembrava serio (e anche piu' pesante dell'altro).


Se viene da loro, solitamente per lo standard qualitativo che hanno nella media dei loro prodotti, non è una ciofeca.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Passion Algerie
« Risposta #40 il: Novembre 10, 2014, 11:36:24 pm »

Vai a sapere, ma a prenderlo in mano, sembrava serio (e anche piu' pesante dell'altro).


... ahi ahi... si comincia sempre cosi...  [o:o:] [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Passion Algerie
« Risposta #41 il: Novembre 10, 2014, 11:39:05 pm »
... ahi ahi... si comincia sempre cosi...  [o:o:] [o:o:]

...e te lo sta dicendo un medico !
Poi si diventa ciechi.... ;D

Re: Passion Algerie
« Risposta #42 il: Novembre 11, 2014, 07:47:50 am »
Non sono un chimico e non ho pretese in tal senso ma mi sembra che la ghisa sia ghisa, non ho mai sentito parlare di ghisa da 50 punti o di ghisa da 100 punti (citazione impropria di una battuta del grande Troisi), comunque non volevo denigrare ma segnalare qualcosa che mi è già stato fatto notare ovvero che le riproduzioni dei collettori sono un po' più leggere e siccome la ghisa fà dello spessore la propria resistenza essendo un metallo/lega che non ha alcuna resistenza dinamica volevo segnalare questa cosa.
Che poi li faccia pippo pluto o topolino a me non interessa, interessa che il prodotto sia valido visto quanto costano! e poi non è detto che il prodotto che mi è stato segnalato come più leggero sia stato fatto da questi olandesi, magari il loro è addirittura migliore di quello che faceva mamma citroen!
Non penso di essere il primo o l'unico che segnala che alcune cose che vengono riprodotte e/o rigenerate sono di scarsa o pessima qualità (o meglio alcuni riproduttori o rigeneratori usano materie prime di scarsa qualità) e comunque non volevo fare polemica ma una semplice segnalazione, tutto qui.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Passion Algerie
« Risposta #43 il: Novembre 11, 2014, 09:06:09 am »
Non sono un chimico e non ho pretese in tal senso ma mi sembra che la ghisa sia ghisa, non ho mai sentito parlare di ghisa da 50 punti o di ghisa da 100 punti (citazione impropria di una battuta del grande Troisi),.....

no, in verita' ci sono diversi tipi di ghisa con caratteristiche un po diverse tra loro, e si', ci sono ghise con numeri identificativi diversi...
inoltre essendo una lega  -a partita' di tipo di ghisa-  la composizione della stessa deve essere corretta e corretta deve essere la procedura di lavorazione per ottenerla; infine, sempre a parita' di tipologia di ghisa (grigia, bianca, sferoidale, lamellare....) puo' avere caratteristiche fisico-meccaniche diverse, o anche solo di valore diverso

per info:

http://www.zinkel.it/index.php/le-tipologie-di-ghisa/

http://www.campanologia.it/01-STS/G11-Proprieta-Ghisa/G11-02-Ghisa-proprieta.htm

http://www.engineerplant.it/dtec/proprieta-metalli.php

http://it.wikipedia.org/wiki/Ghisa

« Ultima modifica: Novembre 11, 2014, 09:09:07 am da hal9000 »

Re: Passion Algerie
« Risposta #44 il: Novembre 11, 2014, 09:35:35 am »
Grazie Hall, quindi un pezzo più leggero non significa necessariamente che possa essere più fragile ma la fragilità deriva dalla corretta composizione degli "ingredienti" della lega..... ora ne so qualcosa in più, grazie.