regolazione correttore di reinnesto

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Offline cesio74

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regolazione correttore di reinnesto
« il: Ottobre 29, 2014, 03:03:13 pm »
Ragazzi chiedo lumi e' arrivato il nuovo correttore di reinnesto, il vecchio colava olio ed era stato staccato ad ado durante il raduno in Puglia.
Montato fisicamente il nuovo mi dite dove trovare la procedura per la registrazione

grazie... so solo di una spinetta... non so altro...serve posizione di connessione al carburatore e procedura completa

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2014, 04:11:52 pm »
C'est facile !
Infili una punta del trapano o una spina da 2mm che trova la sua strada muovendo il perno che si collega al carburatore.
Una volta infilata hai la posizione zero, che coincide col carburatore chiuso (al minimo)
Poi ricordati di chiudere il buco. Citroen preconizza la colla (Araldit)
Io uso spesso una spina in alluminio (più facile da togliere e mettere (il retro di un rivetto...)

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2014, 08:56:11 pm »
grazie mille.. per chiudere il buco... un ,modo c'e'......ehehe, il tappo che viene fornito di serie, o quello aggiuntivo che ho comprato come  scorta.... grazie mille a breve registro il dispositivo

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2014, 06:33:15 pm »
montato , unica cosa che mi lascia perplesso... l'acceleratore non dovrebbe non accelerare,, ricordavo cosi... cmq innesto marcia morbido dolce e velocissimo... pero' io ricordavo che col vecchio montato per poter accelerare dovevo tenere la levetta del reinnesto manuale  altrimenti il pedale andava a vuoto...

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Offline haiede

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2014, 07:45:51 pm »
Deve potere accelerare parzialmente in folle fino a circa 3000 giri e non oltre ......... se va oltre non è in fase.
 [:hello]
Dodo

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2014, 08:35:09 pm »
ok non e' in fase... ma scusa non dovrebbe esserlo.. dopo 1 mese e mezzo di attesa... devo battagliare tanto per rimetterlo a posto? solitamente quelli che vendi revisionati citrotech non sono gia in fase?

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Offline haiede

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2014, 08:58:30 pm »
ok non e' in fase... ma scusa non dovrebbe esserlo.. dopo 1 mese e mezzo di attesa... devo battagliare tanto per rimetterlo a posto? solitamente quelli che vendi revisionati citrotech non sono gia in fase?

Forse non è ben chiara l'operazione di rimontaggio a bordo e regolazione del componente (che stanno chiaramente esposti nel librone).
Il correttore deve essere montato con l'alberino in fase con il foro di inserimento della spina e l'albero farfalla carburatore perfettamente in appoggio al "minimo".
Una volta montato cosi sulla macchina si passa alla fase di "regolazione" idraulica del suo effetto.
Non può arrivare nulla già "in fase" se deve poi essere accoppiato ad altri organi sulla macchina: DS è la macchina delle regolazioni per antonomasia......non c'è quasi nulla a "punto fisso" di pronta installazione e messa in servizio...........
 [:hello]
Dodo

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2014, 09:00:49 pm »
C'est facile !
Infili una punta del trapano o una spina da 2mm che trova la sua strada muovendo il perno che si collega al carburatore.
Una volta infilata hai la posizione zero, che coincide col carburatore chiuso (al minimo)
Poi ricordati di chiudere il buco. Citroen preconizza la colla (Araldit)
Io uso spesso una spina in alluminio (più facile da togliere e mettere (il retro di un rivetto...)

Come detto il 29/10. Un pò sopra....

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Offline ado

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2014, 10:28:26 pm »
Come detto il 29/10. Un pò sopra....

che memoria di ferro..... >:D >:D >:D
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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2014, 08:40:56 am »
ah ecco ora c'e' la fase israulica di regolazione... uff uff speravo in qualcosa di pronto...

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2014, 08:41:46 am »
il librone intendete il manuale officina che c'e' sul sito lesds?

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2014, 09:04:01 am »
Guarda che è molto, ma molto, più semplice regolarlo che....montarlo !

Segui bene:
1 - Hai trovato il forellino sul regolatore ? È in alto, lato radiatore e vicino al coperchio valvole (spiegazione sommaria...)
2 - Ficcaci dentro una punta del trapano da 2.5mm non dalla parte della punta. (2.5mm vado a memoria, basta che passi un pò precisa nel foro)
3 - Aziona, a mano, l'asse su cui lavora la farfalla fino a che la punta non entri a fondo
4 - Allenta l'accoppiamento tra carbu e correttore. Così, con la punta che blocca il correttore, la farfalla e il suo asse tornano a zero (ossia con farfalla chiusa, al minimo)
5 - Serra la vite che accoppia il carbu al correttore e togli la punta
6 - Metti in moto e prova se tutto funziona mettendo "qualcosa" che chiuda il foro. Io ci metto un "chiodo" in alluminio, a punta, con una martellatina
7 - Chiudi il foro definitivamente con colla Araldit (come prevede mamma Citroen) Io lascio il chiodino, ma questa è un'altra storia.

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Offline giobri

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2014, 01:25:10 pm »
Ma da quel foro, se non chiuso, spisciazza qualcosa?

Questo il mio della 21 IE con l'astina in posizione

« Ultima modifica: Novembre 04, 2014, 01:32:13 pm da giobri »
Giovanni                                           

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2014, 02:02:01 pm »
Ma da quel foro, se non chiuso, spisciazza qualcosa?

Questo il mio della 21 IE con l'astina in posizione



Si, del resto anche mamma preconizza la chiusura.

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Offline giobri

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #14 il: Novembre 04, 2014, 02:06:17 pm »
E sta Araldit dove si trova?
Giovanni