regolazione correttore di reinnesto

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2014, 08:49:20 pm »
questa operazione e' stata fatta subito al montaggio con punta da 2,5 inserita ed alberino ruotato fino a completo inserimento della stessa, poi ho accoppiato il carburatore con il collarino ,cambiate perfette... sembra ,ma la vettura accelera fino a 4000 giri circa... anche in folle... non mi sa di normale...il foro poi è
stato con con l'apposti tappo.

Guarda che è molto, ma molto, più semplice regolarlo che....montarlo !

Segui bene:
1 - Hai trovato il forellino sul regolatore ? È in alto, lato radiatore e vicino al coperchio valvole (spiegazione sommaria...)
2 - Ficcaci dentro una punta del trapano da 2.5mm non dalla parte della punta. (2.5mm vado a memoria, basta che passi un pò precisa nel foro)
3 - Aziona, a mano, l'asse su cui lavora la farfalla fino a che la punta non entri a fondo
4 - Allenta l'accoppiamento tra carbu e correttore. Così, con la punta che blocca il correttore, la farfalla e il suo asse tornano a zero (ossia con farfalla chiusa, al minimo)
5 - Serra la vite che accoppia il carbu al correttore e togli la punta
6 - Metti in moto e prova se tutto funziona mettendo "qualcosa" che chiuda il foro. Io ci metto un "chiodo" in alluminio, a punta, con una martellatina
7 - Chiudi il foro definitivamente con colla Araldit (come prevede mamma Citroen) Io lascio il chiodino, ma questa è un'altra storia.
[/quote]


qye
« Ultima modifica: Novembre 04, 2014, 08:51:30 pm da cesio74 »

Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #16 il: Novembre 09, 2014, 06:46:02 pm »
Io il forellino non l ho mai tappato.....è Grave?....meglio che lo faccio? [???]

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Offline Fefeno

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2014, 07:31:27 pm »
questa operazione e' stata fatta subito al montaggio con punta da 2,5 inserita ed alberino ruotato fino a completo inserimento della stessa, poi ho accoppiato il carburatore con il collarino ,cambiate perfette... sembra ,ma la vettura accelera fino a 4000 giri circa... anche in folle... non mi sa di normale...il foro poi è
stato con con l'apposti tappo.

Guarda che è molto, ma molto, più semplice regolarlo che....montarlo !

Segui bene:
1 - Hai trovato il forellino sul regolatore ? È in alto, lato radiatore e vicino al coperchio valvole (spiegazione sommaria...)
2 - Ficcaci dentro una punta del trapano da 2.5mm non dalla parte della punta. (2.5mm vado a memoria, basta che passi un pò precisa nel foro)
3 - Aziona, a mano, l'asse su cui lavora la farfalla fino a che la punta non entri a fondo
4 - Allenta l'accoppiamento tra carbu e correttore. Così, con la punta che blocca il correttore, la farfalla e il suo asse tornano a zero (ossia con farfalla chiusa, al minimo)
5 - Serra la vite che accoppia il carbu al correttore e togli la punta
6 - Metti in moto e prova se tutto funziona mettendo "qualcosa" che chiuda il foro. Io ci metto un "chiodo" in alluminio, a punta, con una martellatina
7 - Chiudi il foro definitivamente con colla Araldit (come prevede mamma Citroen) Io lascio il chiodino, ma questa è un'altra storia.

qye

Scusate ma l'ho fatto proprio l'altro ieri seguendo il manuale e faccio una cosa diversa: (magari sbagliando)
Faccio tutto come sopra descritto ma io il collarino lo allento subito: poi faccio tutto il resto.
Invece voi lo allentate solo dopo aver inserito la spina.
Sbaglio io ?
« Ultima modifica: Novembre 10, 2014, 07:36:04 pm da Fefeno »

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Offline SCARABEO

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2014, 08:07:33 pm »
Se lo allenti prima il perno gira e dopo fai fatica a trovare il forellino.
Ma cambia poco: l'importante e che quando serri il collarino il perno sia nella giusta posizione con la farfalla (chiusa) del carburatore.

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2014, 08:13:14 pm »
Infatti per centrare il.perno ho tirato indietro il collarino x svincolarlo dalla farfalla del carburatore poi l ho serrato x consentirmi di ruotare l'alberino e poi dopo aver infilato il perno nel buco, ho rimesso il collare in posizione solidale col carburatore... la regolazione che va fatta secondo il sacro libro ora riguarda la vite che regola la velocita diinnesto e di disinnesto....

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Offline haiede

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2014, 10:32:05 pm »
Il BVH permette un minimo di adattamento alle preferenze (stile di guida) del guidatore: il "sacro libro" ti dice dove dovresti trovarti con la "finestra" di regolazione in modo da essere centrato e consentire poi un pò di più/un pò di meno.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2014, 09:27:36 am »
Il BVH permette un minimo di adattamento alle preferenze (stile di guida) del guidatore: il "sacro libro" ti dice dove dovresti trovarti con la "finestra" di regolazione in modo da essere centrato e consentire poi un pò di più/un pò di meno.........
Parere personale
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per adesso va lento nel senso che il rilascio della   frizione e' come dire un po frenato .. tipo che prima accelera e lentamente va aumentando la velocita' della vettura, non vorrei che a lungo andare questo mi bruciasse la frizione, gradirei un innesto non sportivo ma leggermente piu' veloce

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #22 il: Febbraio 07, 2015, 07:21:16 pm »
ragazzi mi dite cosa fare per rendere piu veloce l innesto.. nel traffico la balenottera innesta ma sembra cosi lenta... senno Minaccio di andare a Palermo da Ado... il mago dei maghi [:inch] [:inch]

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #23 il: Febbraio 07, 2015, 07:25:19 pm »
ragazzi mi dite cosa fare per rendere piu veloce l innesto.. nel traffico la balenottera innesta ma sembra cosi lenta... senno Minaccio di andare a Palermo da Ado... il mago dei maghi [:inch] [:inch]

Avvita (gira in senso orario) la vite sul correttore di reinnesto.
Rende la cambiata più "secca" (più veloce)

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #24 il: Febbraio 07, 2015, 08:01:23 pm »
vado in garage a girare la vite....

Adooo Arrivoooooo

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Offline haiede

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #25 il: Febbraio 07, 2015, 08:55:06 pm »
Mantieni regolato lo stacco (gioco) frizione al minimo possibile affinchè non gratti........meno spostamento fà l'attuatore e più rapido diventa lo scarico della pressione con conseguente minor tempo di reinnesto e riduzione degli strappi di cambio marcia........
 [:hello]
Dodo

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2015, 12:08:15 am »
Mantieni regolato lo stacco (gioco) frizione al minimo possibile affinchè non gratti........meno spostamento fà l'attuatore e più rapido diventa lo scarico della pressione con conseguente minor tempo di reinnesto e riduzione degli strappi di cambio marcia........
 [:hello]

grazie davide questo sarebbe come dire la regolazione del cilindretto di comando frizione ( quello che voglio revisionare avendo acquistato il kit revisione in quanto lo sfiatino gocciola lhm )

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2015, 06:56:40 pm »
eccomi allora, oggi notavo che la vettura va tranquillamente sui 3000 giri col correttore regolarmente montato,, quindi e' tutto normale, se supera i 3000 giri devo preoccuparmi?

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Offline SCARABEO

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2015, 06:57:42 pm »
Fai ancora una prova:
sblocca la levetta sotto il volante e vedi se c'è differenza di accelerazione in folle.

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Offline cesio74

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Re: regolazione correttore di reinnesto
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2015, 08:50:28 pm »
in folle accelera allo stesso modo nessuna differenza , idraulicamente e' una favola innesta e disinnesta alla perfezione, domani passo dall elettrauto a controllare il numero di giri a cui mi consente di arrivare comunque il contagiri segna circa 3000