Pompa benzina 23 ie

• 27 Risposte
  • 8584 Visite
Pompa benzina 23 ie
« il: Ottobre 29, 2014, 07:52:11 pm »
Salve amici , mi sono appena registrato ed ho subito una richiesta di aiuto......con quale pompa benzina posso sostituire l'originale ? Con il mio meccanico abbiamo messo una pompa ma non ricordo il modello e la marca , la sento un po troppo rumorosa....aspetto con ansia [:crazy] dimenticavo , ho una 23 ie.....grazie molto in anticipo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pompa benzina 23 ie
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2014, 08:02:33 pm »
Salve amici , mi sono appena registrato ed ho subito una richiesta di aiuto......con quale pompa benzina posso sostituire l'originale ? Con il mio meccanico abbiamo messo una pompa ma non ricordo il modello e la marca , la sento un po troppo rumorosa....aspetto con ansia [:crazy] dimenticavo , ho una 23 ie.....grazie molto in anticipo

l'unica, quasi compatibile, e la Bosch 0 580 464 070, la montavano la Ritmo 130 l'argenta ecc ecc

quando è nuova nn è poi cosi rumorosa.

[:hello]

Dimenticavo, ben arrivato!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2014, 08:13:49 pm »
Che velocita'......grazie Ado comincio subito a cercarla e speriamo anche con altre alternative o rivenditori. Splendida citazione sull' amicizia........

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2014, 08:20:05 pm »
Che velocita'......grazie Ado comincio subito a cercarla e speriamo anche con altre alternative o rivenditori. Splendida citazione sull' amicizia........

spetta spetta, se mi dai un paio di giorni ti fotografo la scatola dell'ultima acquistata, fuori ha una marca quasi sconosciuta, ma la pompa è  identica e costa meno della metà!!!

[:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2014, 08:38:09 pm »
Cosa dire ?.....splendido [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2014, 10:08:42 pm »
Io ho cambiato la pompa 6 anni fa con la bosh nuova ma il rumore è sicuramente maggiore dell'originale,controlla bene l'insonorizzazione e cerca di rifarla come in origine se nn è sufficiente metti dell'ulteriore materiale insonorizzante.   [:hello]

« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2014, 12:16:43 pm »
Ok...grazie , non ho mai preso in considerazione l'isolamento acustico, mi preoccupa il rumore in quanto tale. Presagio di sorprese ???? [:ouch] .....vediamo un po'.....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2014, 12:26:20 pm »
Ok...grazie , non ho mai preso in considerazione l'isolamento acustico, mi preoccupa il rumore in quanto tale. Presagio di sorprese ???? [:ouch] .....vediamo un po'.....

ciao Mariano,
hai su una bosch a 2 vie?
Comunque se è montata male, il posto è caino, e necessita smerdaculare un po x posizionarla in maniera corretta, cioè che nn sbatta nel longherone!

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2014, 09:05:05 pm »
Potrebbe succedere che una 2 vie "caviti" quando la richiesta di flusso da parte del rail è bassa (manca la valvola di sovrapressione pompa) ciò genera una sonorità strana della pompa che difficilmente elimini (si genera nel liquido e nella tubatura non per urto della stessa nella sua sede) ........se però è montata bene con i suoi silent-block e il guscio di gomma sul corpo che lo isola dalla graffa di supporto, si attenua in parte.
Se fosse possibile bisognerebbe in combinazione con la pompa a 2 vie, utilizzare un particolare bicchiere-filtro (vedete alcune foto postate dalla SKA) che permetta alla pompa di mandare pressione in una camera di espansione dalla quale poi si preleva l'alimentazione per la rampa.........se poi lo si trova anche con il coperchio munito di valvola di regolazione pressione a 3 vie sarebbe il massimo...........
Parere personale
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2014, 10:53:58 pm »
Che bello non avere più la pompa elettrica..  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2014, 11:05:47 pm »
Potrebbe succedere che una 2 vie "caviti" quando la richiesta di flusso da parte del rail è bassa (manca la valvola di sovrapressione pompa) ciò genera una sonorità strana della pompa che difficilmente elimini (si genera nel liquido e nella tubatura non per urto della stessa nella sua sede) ........se però è montata bene con i suoi silent-block e il guscio di gomma sul corpo che lo isola dalla graffa di supporto, si attenua in parte.
Se fosse possibile bisognerebbe in combinazione con la pompa a 2 vie, utilizzare un particolare bicchiere-filtro (vedete alcune foto postate dalla SKA) che permetta alla pompa di mandare pressione in una camera di espansione dalla quale poi si preleva l'alimentazione per la rampa.........se poi lo si trova anche con il coperchio munito di valvola di regolazione pressione a 3 vie sarebbe il massimo...........
Parere personale

Quello che avevo montato sulla DS19 Gris d'été aveva la regolazione della pressione.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2014, 11:21:18 pm »
Yesssssssssss..............proprio isso! [;)] [;)]
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #12 il: Novembre 01, 2014, 12:46:54 pm »
come promesso eccoti la pompa alternativa:

[:hello] [:hello]

« Risposta #13 il: Novembre 02, 2014, 12:47:32 am »
Superrrrrrrr.......grazie Ado , mi sa che una la prendo anche solo per una prova , intanto mi si e' bloccata la valvola dell'aria addizionale......cerchero' anche quella.......non si finisce mai.....ma mi piace troppo. Ancora grazie , ti terro' informato. A presto. [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14 il: Novembre 02, 2014, 12:59:56 am »
Superrrrrrrr.......grazie Ado , mi sa che una la prendo anche solo per una prova , intanto mi si e' bloccata la valvola dell'aria addizionale......cerchero' anche quella.......non si finisce mai.....ma mi piace troppo. Ancora grazie , ti terro' informato. A presto. [:hello]
........................e pensare che neanche tanto tempo fa qui sul forum si scriveva  di probabili "rotture" e relativi costi tra DS a carburatore e iniezione  ;D