Pompa benzina 23 ie

• 27 Risposte
  • 8586 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pompa benzina 23 ie
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2014, 08:43:05 am »
Superrrrrrrr.......grazie Ado , mi sa che una la prendo anche solo per una prova , intanto mi si e' bloccata la valvola dell'aria addizionale......cerchero' anche quella.......non si finisce mai.....ma mi piace troppo. Ancora grazie , ti terro' informato. A presto. [:hello]

quella mi sa che nn la trovi, e se la trovi inizia le pratiche per un mutuo............ [A:sob]

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #16 il: Novembre 02, 2014, 10:22:51 am »
Superrrrrrrr.......grazie Ado , mi sa che una la prendo anche solo per una prova , intanto mi si e' bloccata la valvola dell'aria addizionale......cerchero' anche quella.......non si finisce mai.....ma mi piace troppo. Ancora grazie , ti terro' informato. A presto. [:hello]
La valvola addizionale bloccata non è un problema serio.
A meno che non sia talmente corrosa che....nella zona dove acqua e bulbo del termo si incontrano non ci sia un colabrodo. ...ma mi sembra un eventi rarissimo.
Quindi...se la valvola e bloccata chiusa....la mattina la ds la farai partire con una pressione sull'acceleratore e la riscaldi tu tenendo appunto pigiato lievemente l'acceleratore.
Se la valvola è bloccata aperta...devi solo mettere all'interno del tubo aria che va dalla valvola fin su alla ramificazioni nei pressi del condotto aspirazione  un tubicino che riduce la portata aria..
Poi con il tempo deciderai se revisionare la tua.
Serve solo un poco di manualità. ...è la collaborazione di un tornitore. ...ma non è detto.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #17 il: Novembre 02, 2014, 10:32:35 am »
ciao Stefano,
la mia era fortemente corrosa nella parte "acqua" tanto da nn potersi recuperare...

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #18 il: Novembre 02, 2014, 10:49:46 am »
ciao Stefano,
la mia era fortemente corrosa nella parte "acqua" tanto da nn potersi recuperare...

Ciao Adolfo.
Si effettivamente ogni valvola addizionale è una storia a se...
La tua praticamente da buttare ..almeno una parte..
La mia era invece corrosa sia nella zona aria quindi pistoncino bloccato eppoi rotto che l'ampollina. ...il cui mercurio era oramai in pensione....
Altre di amici....è bastato un ammollo in diluente per un paio di giorni...qualche martellata....è via sistemate.
Una cosa è certa....sulla mia pelle...revisionata con non più di 10 euro...per l'ampollina ed il tornitore per rifare il pistoncino ...ci ha messo 15 minuti....non voleva nulla....gli ho dato altri 10 euro.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #19 il: Novembre 02, 2014, 11:33:26 am »
http://dssmpassion.fr/ds/commandeairadditionnelle.html

Comunque,  per Mariano, nel link sopra evidenziato troverai molta roba interessante. .sul funzionamento della valvola ..sullo smontaggio ed altro..

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #20 il: Novembre 02, 2014, 02:49:22 pm »
quella mi sa che nn la trovi, e se la trovi inizia le pratiche per un mutuo............ [A:sob]

Metti "temporaneamente" sul tubo aspirazione aria un collettore di ottone opportunamente e magistralmente strozzato come feci io... funziona alla perfezione a caldo, devi solo aspettare che da fredda si scaldi un po.

Giovanni                                           

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2014, 03:29:36 pm »
Metti "temporaneamente" sul tubo aspirazione aria un collettore di ottone opportunamente e magistralmente strozzato come feci io... funziona alla perfezione a caldo, devi solo aspettare che da fredda si scaldi un po.

Sì. .Giovanni ha ragione...ma solo se la valvola è bloccata in posizione aperta...che poi è la maggioranza delle volte.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #22 il: Novembre 02, 2014, 07:33:05 pm »
E "addizionale"......un di più......il circuito di iniezione funziona anche senza di lei e senza le varie tubature (perlomeno una BVM): se non funziona più la puoi togliere e compensando con con le regolazioni del minimo e della minima apertura farfalla si compensa la mancanza ristabilendo i flussi minimi di aria che mantengono regolare il motore al minimo.
La regolazione della FARFALLA (e di conseguenza del suo contattore a settori che informa la centralina sul tasso stechiometrico da ottenere e sull'arrichimento richiesto in base alla posizione della farfalla) a riposo, influenza la rapidità e decisione nel prendere immediatamente giri appena si accelera senza lo "sternuto" nel passaggio da erogazione magra ad accelerazione.......
Dodo

« Risposta #23 il: Novembre 03, 2014, 11:33:29 am »
.........ossia ?????

« Risposta #24 il: Novembre 03, 2014, 11:40:55 am »
Scusate ho sbgliato quello che ho scritto , volevo iniziare un post ma ho sbagliato.......volevo rinvraziarvi tutti , anche se non riusciro' a trovare la valvola o rimediare alla pompa rumorosa , ho trovato belle persone. Grazie

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #25 il: Novembre 03, 2014, 11:42:06 am »
dici che sono belle persone?............ ;D ;D sarà

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #26 il: Novembre 03, 2014, 08:00:13 pm »
dici che sono belle persone?............ ;D ;D sarà

.........tu sarai anche buono (forse [:color]) bello proprio no.........io non sono ne l'una ne l'altra cosa!..............hiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi...........scherzo!!!
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Novembre 03, 2014, 08:01:50 pm »
.........tu sarai anche buono (forse [:color]) bello proprio no.........io non sono ne l'una ne l'altra cosa!..............hiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi...........scherzo!!!

............ [:kiss] [:kiss]