Valvola addizionale aria

• 10 Risposte
  • 2938 Visite
Valvola addizionale aria
« il: Novembre 01, 2014, 01:16:14 am »
Salve a tutti , si puo revisionare la valvola addizionale dell'aria? Se no , come presumo , avete indicazioni da darmi per potermene procurare una per la mia dea 23 ie ? Vi ringrazio in anticipo.

*

Offline stefano65

• 1.577
Re: Valvola addizionale aria
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2014, 07:59:11 am »
Sì.
È diventato revisionabile....per necessità. ..quindi non è una attività che troverai nei manuali.
Infatti un tempo il pezzo era fornito per intero come ricambio a costi umani.
ora ....non è facile trovarlo...ed i prezzi sono sinceramente scandalosi.
cmq troverai innumerevoli pagine dedicate all'argomento sul tema della meccanica.

*

Online haiede

• 6.901
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2014, 08:59:22 am »
Viene venduta la sola capsula termica..........non è una operazione semplice revisionarla specie se attaccata da corrosione e comunque il risultato non è certo nel funzionamento (se dovesse bloccarsi aperta poi bisogna ricorre a trucchetti nelle tubature per poter nuovamente controllare il minimo).
Bisognerebbe pensare ad una soluzione non conforme ma funzionale con apposita valvola elettrica e bulbo temperatura di comando...........non si avrà più la modulazione del regime motore da fredda fino alla minima temp di esercizio ma almeno la starterizzazione si fino alla temperatura minima di esercizio (magari potendo anche regolare quanto la si vuole starterizzata visto che la valvola originale il regime è sempre decisamente alto avviando la macchina a freddo)
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #3 il: Novembre 01, 2014, 09:35:21 am »
Grazie a tutti , lunedi mi mettero' in moto e vediamo........

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2014, 02:23:44 pm »
Approfitto del topic x chiedere:     vorrei riparare la mia del 21 i.e. che nn funziona.  Sarei interessato a sapere chi è in grado di farlo e il costo.   [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2014, 02:26:40 pm »
Approfitto del topic x chiedere:     vorrei riparare la mia del 21 i.e. che nn funziona.  Sarei interessato a sapere chi è in grado di farlo e il costo.   [:hello]
secondo me, il badante..... ;D ;D è uno dei pochi in grado di farlo!!!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online haiede

• 6.901
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2014, 02:49:23 pm »
Quando non va più ed è profondamente usurata non ci fai più nulla......con il massimo rispetto e stima, anche quelle "rifatte" dopo alcuni mesi (arrivano al max a circa un anno) con lo scarso uso della macchina si bloccano o non funzionano più come riscontrato su alcune vetture che la avevano già lavorata.........bisogna proprio cambiare sistema e passare ad una valvola elettrica on-off con bulbo di temperatura........quando si ha quel comando termostatico si possono fare altri interventi al fine di agevolare l'avviamento anche in clima molto umido e freddo (come qui da noi......) che facilitano la messa in moto delle I.e. senza farle girare alte appena avviate..............
Parere personale
Dodo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2014, 02:56:39 pm »
stefano65 so che oramai è diventato esperto in questo giochino.

Prima o poi dovrò decidermi a mandargli la mia...

Per Mariano: nel frattempo vivi pure tranquillo, la macchina va uguale anche senza e, specialmente se dorme in un garage, la sua mancanza si dura fatica a sentirla.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #8 il: Novembre 02, 2014, 12:52:31 am »
Gianluca ciao , effettivamente non e' un gran problema qui a Roma ma sai......si vorrebbero sempre perfette [:love]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2014, 09:15:49 am »
secondo me, il badante..... ;D ;D è uno dei pochi in grado di farlo!!!!!

Mariano guarda qui:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10437.msg141082#msg141082

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2014, 10:15:49 am »
Gianluca ciao , effettivamente non e' un gran problema qui a Roma ma sai......si vorrebbero sempre perfette [:love]

Ti capisco e non posso darti torto, anzi.

Era solo per tranquillizzarti nel caso tu non trovassi la soluzione domattina  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...