Problema idraulico

  • 59 Risposte
  • 16549 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2014, 10:22:45 pm »
si, guarda nel bidone............ ;D ;D

....e io che ho detto ?

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Problema idraulico
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2014, 10:41:53 pm »
A me viene in mente un nuovo spurgo impianto, se per caso la sfera congiuntore o freni (se ce l'ha) è andata avrà scaricato tutto l'azoto nel circuito. E del resto la spia ti si riaccende quando freni.
Poi sempre il controllo sui ritorni.  [:hello]
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Problema idraulico
« Risposta #17 il: Novembre 04, 2014, 10:50:14 pm »
sai Vince, la tua teoria mi convince!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.902
Re: Problema idraulico
« Risposta #18 il: Novembre 04, 2014, 11:10:19 pm »
.........vero anche che lo scoppio di una sfera è come un "tsunami" nel bidone con ribollimenti e tappo che soffia come una teiera sul gas per una buona decina di secondi...........possibile che non lo abbiano notato?
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #19 il: Novembre 04, 2014, 11:33:58 pm »
Anche noi abbiamo pensato a tanta aria nell'impianto.
Per questo abbiamo spurgato molto molto bene.
E non è cambiato nulla.
Quindi escludo azoto nel circuito.
Oggi non siamo andati in carrozzeria, quindi nessuna novità.

Ma, con la notte che porta consiglio, mi chiedo: anche se nel cambio bidone avessero sbagliato qualche tubo, cosa può cambiare ?
Son tutti ritorni....

Vince, è vero che pigiando i freni si accende la spia, ma solo se ad altezza normale.
Tutta alta la spia non si accende. Nemmeno frenando molto.

Re: Problema idraulico
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2014, 10:12:47 am »
....e io che ho detto ?
Probabilmente intendeva il bidone della spazzatura del carrozziere...

 [:hello] [:hello]
MAURI

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2014, 11:05:47 am »
Probabilmente intendeva il bidone della spazzatura del carrozziere...

 [:hello] [:hello]

....ecco perché non avevo capito ! :o

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #22 il: Novembre 08, 2014, 06:46:15 pm »
Oggi sostituita la sfera.
Spia spenta e carica ogni 15/20 secondi.
Niente di drammatico, qualche perditina interna....

Ma il problema è che non la si può guidare.

Grossi problemi con lo stacco frizione.

Abbiamo provato a regolare il gioco frizione ma è impossibile.
La lasci al minimo (non accelerato) con una ruota staccata da terra e non gira.
Il tempo dio dire: bene e la frizione stacca e la ruota gira che non riesci proprio a fermarla.
Quindi impossibile regolarne il gioco.

Provata su strada è un dramma: la frizione alterna degli stacchi da canguro con salti impossibili a cambi marcia che non lascia più la frizione, slitta e non vai avanti. Poi tocchi (sfiori) il pedale del freno e tac la frizione stacca di colpo.

Poi è arrivata la sera ed abbiamo smesso, ma non saprei domani da che parte ricominciare


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.902
Re: Problema idraulico
« Risposta #23 il: Novembre 08, 2014, 07:07:41 pm »
L'attuatore della frizione funziona bene?...........comandandolo a mano con la levetta deve avere un movimento fluido e non a scatti.
Gli spurghi sono stati effettuati? (soprattutto quelli della centrifuga).
Se è cosi, puoi cominciare la regolazione canonica...........se però la centrifuga non ti permette alcuni giri giri di regolazione della vite temo che abbia fatto domanda di pensionamento...........
Anomalie molto simili alla "diplomatica" che appunto ha avuto sostituite quelle parti idrauliche..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #24 il: Novembre 08, 2014, 08:01:57 pm »
Sembra di vedere tutti pezzi nuovi !

In effetti però l'attuatore del comando frizione azionandolo a mano non lo vedo bello fluido....

Si spurghi tutti effettuati centrifuga inclusa (che anche lei sembra nuova)
Ma non capisco perché non riesco a regolare il gioco frizione.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.902
Re: Problema idraulico
« Risposta #25 il: Novembre 08, 2014, 11:03:01 pm »
Sembra di vedere tutti pezzi nuovi !

In effetti però l'attuatore del comando frizione azionandolo a mano non lo vedo bello fluido....

Si spurghi tutti effettuati centrifuga inclusa (che anche lei sembra nuova)
Ma non capisco perché non riesco a regolare il gioco frizione.

Okkio alla molla cilindretto rotta dentro...........se non è alla frutta DEVI riuscire a regolare il bullone della leva affinchè ci sia un pò di gioco........
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Problema idraulico
« Risposta #26 il: Novembre 08, 2014, 11:57:31 pm »
Cacchio anche a me!!!!

Oggi ho finito di rimontare la 21, e succede (quasi) la stessa cosa: ho iniziato nel revisionare le pinze del freno di stazionamento e sono finito con l'occasione nel metter mano al servo, congiuntore e correttore, visto che avevo già cambiato il centrifugo qualche mese fa e che il servo era alla frutta.
Ebbene: servosterzo morbidissimo e preciso, il C/D ora attacca e stacca ogni 20 secondi o più (prima ogni 3 secondi), non perdite (era proprio lui a perdere LHM!).... ma cangura in partenza terribilmente e il correttore portato a fondo corsa sembra non aver alcuna regolazione possibile! Preciso che prima della revisione era perfetto. In pratica ora (regolato bene il minimo e fatti tutti gli spurghi) lasciando il freno e NON accellerando la macchina muove dolcemente, ma appena do gas salta. La forcella frizione azionando la levetta del cruscotto si muove decisa ma non di scatto, sembra fluida... Boh!
Pensavo: avessi montato male la cammes che si collega al carburatore? potrebbe dare questo problema?
« Ultima modifica: Novembre 08, 2014, 11:59:50 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #27 il: Novembre 09, 2014, 12:20:34 am »
....lasciando il freno e NON accellerando la macchina muove dolcemente, ma appena do gas salta. ....

Abbiamo esattamente lo stesso problema !
Dai, risolvilo prima tu che poi seguo il tuo esempio... [A:slurp] [:kiss]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Problema idraulico
« Risposta #28 il: Novembre 09, 2014, 12:26:32 am »
SI ma tu ce l'hai con una macchina non tua!!!  :-\ :-\

Non c'è motivo a tutto ciò, o il correttore è danneggiato o lo ho montato male! Prima funzionava alla perfezione mannaggia a me! Sto pensando seriamente al fatto di aver regolato male la cammes, dal manuale non capisco bene tutti i passaggi dal passo 49 in poi.
Domattina voglio provare a disaccoppiarlo dal carburatore e vedere cosa succede...


« Ultima modifica: Novembre 09, 2014, 12:28:20 am da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problema idraulico
« Risposta #29 il: Novembre 09, 2014, 12:33:51 am »
Ah, dimenticavo un dettaglio: se accelero (in folle) a fondo accelera esattamente come su un cambio manuale.
Apre anche il 2° corpo. Il correttore non impedisce l'apertura del gas.

P.S.: noi non abbiamo toccato il correttore di reinnesto ma, anche lui, sembra nuovo di pacca.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2014, 01:03:32 am da SCARABEO »