Resoconto della faticosa giornata:
Smontato il correttore dalla macchina (appena revisionato), aperto, non mi sembra di aver notato nulla di anomalo e la molla di richiamo era collegata, ma il pistone che agisce sul bilanciere (quello incassato, non quello sporgente) non ritorna bene indietro, sembrerebbe semigrippato.
Richiudo tutto, rimonto… la macchina non parte proprio: frizione rimane staccata che non si accoppia né agendo sul comando manuale del cruscotto né togliendo la pressione dal congiunture! Il motore prende giri poco (il correttore blocca il gas), non sale di giri neanche agendo sul comando manuale della frizione...Dopo aver nominato vari santi, decido di ritirare giù il correttore e non appena scollego i tubi dell’idraulica, zaffo di LHM in bocca. Meglio così, praticamente era rimasto bloccato e aveva bloccato il pistoncino frizione in apertura. Almeno ho capito che il correttore di reinnesto è in linea tra il blocco idraulico e il pistoncino frizione, è lui che ne comanda l'azione.
Riapro il correttore e trovo della morchia (cosa sia non ho capito) nel condotto di ritorno LHM in ottone… smontato, pulito, riassemblato, rimontato sull’auto, la frizione ha ripreso a funzionare perfettamente ma non si riesce a regolare, salta in modo impressionante, è assolutamente inguidabile.
Boh... domani lo ritiro giù e decido cosa fare...