Datemi una leva e........

• 7 Risposte
  • 3264 Visite
Datemi una leva e........
« il: Novembre 09, 2014, 05:08:41 pm »
Ciao a tutti...eccomi con un nuovo problemuccio: la leva del cambio (semi) nella funzione di messa in moto .
In pratica non fa contatto e non gira il motorino d'avviamento. Dopo alcuni giorni di singhiozzo stile roulette russa, non si sapeva a quale tentativo partisse, adesso ha smesso definitivamente di dare l'impulso.
Avevo visto qualche foto del problema qua sul forum e, indegnamente, mi sono chiesto se aprendo il coprivolante, potessi arrivare alle lamelle per magari pulirle o raddrizzarle o....

Questo invece è quello che mi si è presentato (praticamente senza smontare nulla lo so), ma dove devo andare a sfrucunare? devo smontà mezzo sterzo!?  [:(]

Ho pulito tutto alla meglio dalla polvere, ma un và  :-X
La porto dal mecca? Dove sta il contatto? Grazieee

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Datemi una leva e........
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2014, 05:33:35 pm »
Ciao, in fondo, in fondo!
Togli anche il quadro strumenti (prima stacca nel cifano la fune contakm.), fai luce e vedrai il contatto azionato dalla leva. Di solito si rompe una lamella. ciao, Emanuele

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2014, 08:38:39 pm »
A me si era sfilacciato il filo negativo del relais sulla batteria, il pulsantone per interderci. Se provi ad accenderla dal pulsantone, va?
Dai una occhiata anche ai "petali" del succitato relais...
Giovanni                                           

« Risposta #3 il: Novembre 09, 2014, 08:59:27 pm »
Ciao, in fondo, in fondo!
Togli anche il quadro strumenti (prima stacca nel cifano la fune contakm.), fai luce e vedrai il contatto azionato dalla leva. Di solito si rompe una lamella. ciao, Emanuele
Ah bene grazie 1000  :). Eventuale ricambio si trova?  [:hello]

« Risposta #4 il: Novembre 09, 2014, 09:01:02 pm »
A me si era sfilacciato il filo negativo del relais sulla batteria, il pulsantone per interderci. Se provi ad accenderla dal pulsantone, va?
Si per fortuna da li parte sempre bene. Farò un'ispezione generale. Speriamo di riuscire a sistemare il contatto nel cruscotto. Ciao grazie  [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2014, 09:19:22 pm »
......in effetti come dice giobri , viste le condizioni solite degli impianti elettrici soprattutto nel vano motore, prova a cercare il filo che viene dalla leva e che arriva in prossimità del polo della batteria, credo abbia il capocorda rosso!? Questo tentativo e' veloce!  [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #6 il: Novembre 16, 2014, 01:43:51 pm »

......in effetti come dice giobri , viste le condizioni solite degli impianti elettrici soprattutto nel vano motore, prova a cercare il filo che viene dalla leva e che arriva in prossimità del polo della batteria, credo abbia il capocorda rosso!? Questo tentativo e' veloce!  [:hello]

Diagnosi perfetta Doc! E grazie anche a Cristian....ho sfrucugliato e ripulito i cavi della zona pulsantone ora non perde un colpo !  [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2014, 05:21:39 pm »
 [(su)] [(su)]
Giovanni