I LIBRI SULLA DEA

  • 19 Risposte
  • 1845 Visite
*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
I LIBRI SULLA DEA
« il: Gennaio 02, 2004, 12:17:54 pm »
Carissimi voglio mettere alla prova la vostra esperienza con questo semplice quesito: dove si trovano i libri sulla DS ? La Libreria dell'Automobile di Milano non ne ha che due o tre e non posso credere che sia tutto lì...anche se la maggior parte delle cose immagino sarà in francese...meglio di niente..
 

Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2004, 12:25:29 pm »
Anch'io sto disperatamente cercando "Le Grand Livre" della DS ma sembra che non esista più...[:cry]
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2004, 02:01:06 pm »
È un momento "no" per i libri sulla DS, i migliori sono esauriti e non vengono ristampati.
Voci di corridoio dicono che stiano tutti lavorando ad una seconda o terza edizione da far uscire per il 2005, anno dei grandi festeggiamenti per i 50 anni della DS. Mi sa che per il 2004 tocca pazientare.
Un consiglio: come per tutte le cose da collezionisti introvabili, quando ne salta fuori uno va via a cifre pazzesche. Non svenatevi per comprare un libro, prima o poi ce ne saranno a bizzeffe...
Admin [:hello]

*

Offline Alex

  • **
  • 176
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2004, 02:50:39 pm »
io ho appena ordinato alla "libreria dell'automobile" citroen ds e andrè citroen...arriveranno??? [A:how]
 

Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2004, 02:42:11 am »
Da neodiessista, diciamo 4 mesi... avrei piacere di sapere i titoli da avere [:sap] , quelli di cui non puoi fare a meno dal punto di vista tecnico: senz'altro qualcuno di voi sa darmi una dritta [:inch].
grazie.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2004, 10:14:48 am »
Dal punto di vista tecnico-documentale è irrinunciabile l'ormai introvabile "Original Citroën DS" di John Reynolds, Bay View Books, in inglese (ma esistono traduzioni in francese e tedesco).
Per la storia ed i "numeri" l'ottimo "DS le grand livre" di Olivier de Serres, EPA Editions. Davvero "grosso" e pieno di informazioni, conseguentemente un po' caro ma ben fatto, vale la pena.
Per la tecnica pura, buttati sugli studi della Revue tecnique automobile (RTA), ce n'è uno per quasi ogni modello (e si trovano ancora).
Fra tutti gli altri, segnalo "La citroën DS de mon père" di Dominique Pagneux, E.T.A.I., in due volumetti.
Un gradino sotto tutto il resto, secondo me.
Buone letture.
Admin [:hello]

Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2004, 02:44:08 pm »
Avendo avuto la fortuna di acquistare questo libro "Original Citroën DS" di John Reynolds scritto in inglese e molto bello, come descritto da Admin, lo metto volentieri a disposizione di chi vuole farsene fotocopie (anche  a colori) e abita vicino a me oppure possiamo guardarcelo assieme bevendo un caffè e parlando delle nostre Dee, ciao a tutti!!!!
 

*

Offline gallie

  • ***
  • 321
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2004, 07:13:42 pm »
L’anno scorso ho contattato Gilena [:tel], www.gilena.it, per cercare l’Album DS di Borgé et Viasnoff, introvabile in Italia e dopo pochi mesi una copia è arrivata per posta. [A:)]  
Ewan Gallie.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2011, 12:34:43 pm »
20 euro su Amazon


Ci sono tanti topic sul tema delle publicazioni in materia di citroen ds, a parte quelle tecniche, sarebbe il caso di dare un'ordine per rendere immediato il "colpo d'occhio" al neofita.
Chiedo l'aiuto di Fischer e di tutti gli uomini di buona volontà.. ;D [:hello]

Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2011, 01:36:43 pm »
Anch'io sto disperatamente cercando "Le Grand Livre" della DS ma sembra che non esista più...[:cry]




232 dolleri

http://www.librairie-spe.com/catalog/product_info.php?products_id=4647

 [:hello] [:hello]

La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2011, 05:17:58 pm »
In un traslocco ho perso un libbro ,aquistato alla fiera del libbro a Francoforte,ormao ventanni fa',non sono piu' riuscito a trovarlo,era ben documentato e anche illustrato,si chiamava TOUTES LES CITROEN,non era dedicato ,comr dice il titolo esclusivamente alle Ds ,ma mi piaceva molto.Qualch'uno lo conosce?
Sulla copertina e' illustrata una 23 in autostrada,vert metalize,dal davanti. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2011, 05:52:07 pm »
In un traslocco ho perso un libbro ,aquistato alla fiera del libbro a Francoforte,ormao ventanni fa',non sono piu' riuscito a trovarlo,era ben documentato e anche illustrato,si chiamava TOUTES LES CITROEN,non era dedicato ,comr dice il titolo esclusivamente alle Ds ,ma mi piaceva molto.Qualch'uno lo conosce?
Sulla copertina e' illustrata una 23 in autostrada,vert metalize,dal davanti. [:hello]

Ecchilo!....110 euro ti sei perso [:fiu]

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2011, 06:12:57 pm »
 [(muro)] [(muro)]   E' PROPIO LUI!!!!!    Dove l'hai trovato???
sembra usato,non sara' mica il mio?? [(occhioni)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2011, 06:24:43 pm »
[(muro)] [(muro)]   E' PROPIO LUI!!!!!    Dove l'hai trovato???
sembra usato,non sara' mica il mio?? [(occhioni)]

 ;D..Questo costa meno....edizione del 79

http://www.priceminister.com/offer/buy/1616354/Bellu-Rene-Toutes-Les-Citroen-Des-Origines-A-Nos-Jours-Livre.html

Re: I LIBRI SULLA DEA
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2011, 06:28:12 pm »
Il miglior luogo AL MONDO dove trovare libri sulle DS è la libreria ETAI di Parigi. Se non ci potete andare di persona basta ordinare via internet...
questo il link alla citrosezione.  ;D

http://www.librairie-passionautomobile.com/Famille/AUTOS/ACITROEN.aspx?

Ma cosa fareste senza di me?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)