Non è un moda ma una correzione di una delle tante "leggerezze" di progetto: pensare che la DS sia un oggetto perfetto e non perfettibile e perlomeno azzardato se non addirittura presuntuoso..........per età anagrafica dello stesso e per mille altre cose (alcune delle quali sono state piacevolmente rivelate negli incontri con i vari personaggi che hanno contribuito alla sua realizzazione) soprattutto di natura economica.
L'eccesso di grasso e/o la sua fluidità sbagliata crea sempre danni: anche dove gli ingrassatori sono previsti..........a maggior ragione li dove è stato applicato in un secondo tempo, chi lo ha fatto sa esattamente come è fatto dentro, cosi come sa che il grasso da pompare deve essere particolarmente fluido ed in quantità limitata ad ogni ciclo di ingrassaggio.
Il grasso fluido, degrada liquefacendosi e mantenendo "a bagno" il giro-sfere del cuscinetto........cosa ancora più importante quando lo stesso giro-sfere lavora direttamente sul perno con eliminata la corona interna (non in questo caso).
Del resto quante lucidature di particolari motore si vedono per un solo piacere estetico?.............e non sono mai state tali sulla macchina,..........questi ingrassatori solo chi ne è informato sa che ci sono (e vanno ingrassati con parsimonia e grasso apposito) e non sono visibili normalmente.
A fatto bene Capotimoniere a metterli vista l'entità e complessità del lavoro fatto sui bracci.
Parere personale