bracci sospensione anteriore

• 93 Risposte
  • 16969 Visite
*

Offline haiede

• 6.904
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #60 il: Maggio 15, 2015, 09:17:27 pm »
Se non è completamente scalinato il braccio può essere ripreso e ricementato per induzione.........
parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #61 il: Maggio 15, 2015, 09:51:18 pm »
 [:hello] in effetti il braccio non e poi molto concio ,è molto piu distrutta e scalinata la sede del cuscinetto

« Risposta #62 il: Maggio 19, 2015, 11:03:57 pm »
 [:hello] grande amico tornitore ha revisionato albero sospensione

se riesco metto altri video e foto [:hello]

« Risposta #63 il: Maggio 19, 2015, 11:07:06 pm »
 [:hello] ecco da altra angolazione

« Risposta #64 il: Maggio 19, 2015, 11:20:34 pm »
     [:hello] creazione della vera da pista interna skf

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #65 il: Maggio 19, 2015, 11:53:55 pm »
Complimenti al tornitore, qui da noi un paio di interpellati hanno rifiutato. [:clap] [:clap]
Vince

« Risposta #66 il: Maggio 20, 2015, 07:19:41 am »

https://farm8.staticflickr.com/7729/17264309263_b56792049c_z.jpg

[:hello] lo sbattimento cè stato sopratutto per piazzare l albero

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #67 il: Maggio 20, 2015, 08:14:21 am »
......."lo sbattimento cè stato"..............parole sante e origine del problema del non volerlo fare da parte di molte officine............
Dodo

*

ciofanni

« Risposta #68 il: Maggio 20, 2015, 08:50:42 am »
Complimenti per lavorone..... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Una domanda se posso... ma la parte tornita, come viene compensata all'interno della sede del cuscinetto a rulli senza pista???

« Risposta #69 il: Maggio 20, 2015, 09:04:35 am »
 [:hello] ho detto al tornitore che è un lavoro ostico che nessuno vuole fare,lui mi ha risposto  senza falsa modestia che se un tornitore non si sente di fare un lavoro del genere è meglio che cambi mestiere,ora cè da dire che io e il tipo siamo amici d infanzia e ci scambiamo favori sempre senza mai parlare di soldi e lui come si puo dire non si spaventa davanti a nulla ,è estro e sregolatezza,comunque gli ho chiesto di monetizzare il lavoro mi ha detto che ha un privato avrebbe chiesto 150 euro,cè da sommare il cuscinetto skf che ho pagato 32 euro il quale và scomposto tornendo il labbro che tiene la gabbia coi rulli,in modo che poi hai tutto la vera praticamente gia fatta senza margine di errore e rulli e pista esterna da montare sul supporto.io ho fatto questo lavoro perchè non capisco perchè devo comprare tutto il castello revisionato a 350 euro senza sapere neanche bene come fanno a revisionarlo. [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #70 il: Maggio 20, 2015, 09:25:15 am »
era per capire... perche' se tornisco tolgo...in una sede obbligata e dimensionata se vado a togliere devo per forza compensare il tolto con qualcosa che mi rifaccia tornare la misura...ora, visto che la misura iniziale del cono del braccio, per usura, e' difficile da determinare, mi domandavo come ricreava la misura presisa con un cuscinetto a rulli con pista interna, alla quale dovra' essere tolto materiale anche a lui...
Anche perche' questa operazione puo' comportare lo spostamento  del braccio in avanti o in dietro compromettendo in questo modo le tolleranze date da CITROEN MOTHER....Perche' andra' fatta la misurazione dei bracci prima di rimontare il castello giusto???

« Risposta #71 il: Maggio 20, 2015, 09:44:28 am »
 [:hello] il cuscinetto che compri è la stessa misura dell originale solo che è fornito assemblato completo con pista interna,indi la pista interna è identica al cono originale sul braccio,al braccio è stato tornito il cono originale dopodiche inserita ad interferenza la vera, oviamente la vera và in battuta ed è esattamente nella posizione del cono originale,misura verificata senza margine di errore visto che prima di avventurarmi in questo lavoro ho comprato un braccio usato ma in buone condizioni,quindi abbiamo sempre  il campione per verificare le misure

*

ciofanni

« Risposta #72 il: Maggio 20, 2015, 09:59:55 am »
non riuscivo a capire, come, togliendo la pista interna del cuscinetto, i rulli rimanessero al suo posto...perche' io ho fatto lo stesso lavoro pero' con cuscinetti originali nuovi,  che non hanno pista interna..... credevo che i rulli avendo pista interna fossero fissati differentemente da quelli senza pista....
Ora, visto che a tolleranza perche' i bracci siano dritti e' di 0,50 mm. deve essere un lavoro al centesimo perche' basta un niente che poi quando vai hai dei consumi irregolari nelle gomme.... [:hello]

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #73 il: Maggio 20, 2015, 10:02:41 am »
[:hello] ho detto al tornitore che è un lavoro ostico che nessuno vuole fare,lui mi ha risposto  senza falsa modestia che se un tornitore non si sente di fare un lavoro del genere è meglio che cambi mestiere,ora cè da dire che io e il tipo siamo amici d infanzia e ci scambiamo favori sempre senza mai parlare di soldi e lui come si puo dire non si spaventa davanti a nulla ,è estro e sregolatezza,comunque gli ho chiesto di monetizzare il lavoro mi ha detto che ha un privato avrebbe chiesto 150 euro,cè da sommare il cuscinetto skf che ho pagato 32 euro il quale và scomposto tornendo il labbro che tiene la gabbia coi rulli,in modo che poi hai tutto la vera praticamente gia fatta senza margine di errore e rulli e pista esterna da montare sul supporto.io ho fatto questo lavoro perchè non capisco perchè devo comprare tutto il castello revisionato a 350 euro senza sapere neanche bene come fanno a revisionarlo. [:hello]

Lo revisionano cosi........chi lavora bene........ed hai fatto bene a calettate la "vera" del cuscinetto in questo modo hai by-passato la cementazione dell'albero facendo lavorare il cuscinetto completamente sul suo metallo e non sull'albero.
Parere personale

« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 10:08:20 am da haiede »
Dodo

*

ciofanni

« Risposta #74 il: Maggio 20, 2015, 10:20:50 am »
quindi per capire, chi cementa fa' un lavoro fatto male???? [:hello]