Calendario 2015 DS Prestige

• 88 Risposte
  • 17651 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Calendario 2015 DS Prestige
« Risposta #60 il: Dicembre 24, 2014, 04:31:03 pm »
effettuato pagamento.
reso in attesa.molte grazie.

Ciao Steu, calendario (e non solo) già spedito stamattina.  [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #61 il: Dicembre 24, 2014, 07:03:39 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] grazie.
posso augurare a tutti un buo fine anno ''?

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #62 il: Dicembre 27, 2014, 09:37:17 pm »
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] grazie.
posso augurare a tutti un buo fine anno ''?
buio....insomma...volevo dire che....mi avete capito.....
RADIOSO.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #63 il: Dicembre 29, 2014, 11:18:09 am »
La notizia del calendario è finita sul blog di Citroën Italia e ne restano poche decine di copie, gli interessati ci scrivano prima possibile  [:hello]

« Risposta #64 il: Dicembre 29, 2014, 12:58:35 pm »
Arrivato questa mattina sano ed integro, molto bello e fine!! Grazie ancora.  [:inch] [:inch] [:clap]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #65 il: Dicembre 29, 2014, 01:10:45 pm »
Arrivato questa mattina sano ed integro, molto bello e fine!! Grazie ancora.  [:inch] [:inch] [:clap]

Bene! Per ora, nella guerra contro le poste, vinciamo noi: tutti i calendari arrivati, solo due copie spedite in Francia sono arrivate spiegazzate e ne abbiamo rispedite altre due stamani aumentando gli strati di cartone. Speriamo...

« Risposta #66 il: Dicembre 30, 2014, 01:16:41 pm »
Una piccola annotazione da profano: sulla bellissima lettera di presentazione c'è scritto che si è deciso, per celebrare i 60 anni della DS 19, di editare questo fantastico calendario con foto che ritraggono una particolarissima versione della DS 19. Noto però che la scritta che appare sul baule è DS 21 iniezione elettronica.  [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #67 il: Dicembre 30, 2014, 01:49:13 pm »
Si, hai ragione: le tre auto ritratte nel calendario sono tutte delle DS21: un modello '66, una '67 ed una '72, due delle quali particolarmente ricche di accessori dell'epoca.
Il fatto è che si voleva ritrarre il concetto di "lusso alla francese", un po' (un bel po', a volte) barocco.

Ma la DS ha 60 anni e quella che li compie l'anno prossimo è la 19, la prima nata, quella che girava sulla pedana al Grand Palais il 6 ottobre del 1955 che fu anche la prima ad essere declinata in versione Prestige già nel 1958, per inseguire quella clientela che amava ancora essere condotta dall'autista.

Poi, nel 1964, per accontentare con un po' di lusso (anche qui un filo barocco, ma con buon gusto) coloro che non gradivano essere portati dall'autista ma che (al contrario) trovavano piacere nel guidare personalmente la propria auto di lusso, Citroën creò la DS Pallas e -di conseguenza- la DS Prestige Pallas, ovvero la più lussuosa tra le DS "di serie" (ovvero ordinabili dal Concessionario) che è la versione che abbiamo ritratto nel calendario.

[:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #68 il: Dicembre 30, 2014, 02:13:21 pm »
Maiala di una merda come mi incazzo quando sento dire barocco riferito alle versioni più lussuose della DS.
Cazzo di budda ma perché si devono definire barocche rifiniture di acciaio e pelle, moquette e tessuti più lavorati ?

Ma avete presente cos'era il barocco ?

Oppure pensate che la DS potesse fare concorrenza alle opulente Mercedes, Jaguar, Lancia con i tappetini di gomma e le portiere con carrozziera a vista....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #69 il: Dicembre 30, 2014, 02:33:38 pm »
Gianlù camomillati. Mi riferivo alle creazioni di Chapron su base DS, in particolar modo alle Prestige Pallas di Chapron che di roba barocca ne hanno su un bel po' (vedi cromature esterne).
Quanto alla Pallas, è una versione della DS nata elaborando un'auto purissima, aggiungendo tutta una serie di abbellimenti [per la maggior parte] già presenti nei cataloghi di accessoristica come quelli di GH o Robrì.

Che poi ci stiano bene e che rendano la vettura più simile alle sue concorrenti dell'epoca posso essere anche d'accordo con te.
Alla fine, il termine "Pallas" era entrato persino nello slang dei francesi che per riferirsi a qualcosa di molto lussuoso dicevano "c'est plus pallas".
Barthes avrebbe apprezzato.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #70 il: Dicembre 30, 2014, 02:59:54 pm »
Io non bevo camomilla e mi incazzo in maniera sana.

Non mi fare la pippa con la genesi di Pallas che la conosco bene "quasi" come te.

Io mi incazzo sul barocco.

Barocco 'sta cippa di minchia.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #71 il: Dicembre 30, 2014, 03:14:39 pm »

Non mi fare la pippa con la genesi di Pallas che la conosco bene "quasi" come te.

guada, mi sto ritrovando spesso ultimamente a dar ragione a 'sto toscanaccio e mi sa che mi devo preoccupare ;D comunque...ANCHE questa volta sottoscrivo a pieno quello che ha detto Gianluca.
A gianlu'....non te la prendere..questi non son mai saliti su una daimler o su una jaguar... so' aretini, li le auto lussuose non son mai arrivate..vedono 2 pannelli porta di cartone rivestiti di pelle di bassa lega e gli luccicano gli occhi eheheh
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #72 il: Dicembre 30, 2014, 06:23:29 pm »
guada, mi sto ritrovando spesso ultimamente a dar ragione a 'sto toscanaccio e mi sa che mi devo preoccupare ;D comunque...ANCHE questa volta sottoscrivo a pieno quello che ha detto Gianluca.
A gianlu'....non te la prendere..questi non son mai saliti su una daimler o su una jaguar... so' aretini, li le auto lussuose non son mai arrivate..vedono 2 pannelli porta di cartone rivestiti di pelle di bassa lega e gli luccicano gli occhi eheheh
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non ho capito il senso di quello che vuoi dire ma i pannelli porta ds non sono cosí mal riusciti e la pelle che li riveste non é di bassa lega.
Il cuoio dei sedili ds é  ben conciato e, se non é stato troppo massacrato dal sole, é anche decisamente longevo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #73 il: Dicembre 30, 2014, 06:59:26 pm »

[(su)] [(su)]

Gianluchino quasi nn ti riconsco, o forse quando si parla di pallas............. ;D ;D ;D

WWWWWW le PALLAS!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #74 il: Dicembre 30, 2014, 07:23:55 pm »
Non ho capito il senso di quello che vuoi dire ma i pannelli porta ds non sono cosí mal riusciti e la pelle che li riveste non é di bassa lega.
Il cuoio dei sedili ds é  ben conciato e, se non é stato troppo massacrato dal sole, é anche decisamente longevo.

Sicuramente pannelli e tessuti sono migliori di quelli CX