IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!

  • 42 Risposte
  • 6949 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2014, 11:23:23 am »
Carissimi,
rispetto le posizioni di tutti e in sostanza condivido quanto scritto, soprattutto nel postare le emoticons che altrimenti non si appalesano correttamente, ma non ci dimentichiamo che questo è un forum amatoriale e non stiamo riscrivendo la Divina Commedia o un saggio...
OK la buona scrittura e il rispetto della ortografia (ne ho scritti pochi di "orrori" io...!!!!), ma non esageriamo altrimenti si rischia veramente l'estremismo!  [:hello] [:hello]
c'è già!!!!

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2014, 11:28:59 am »
Io mi sento tirato in causa......... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D
STEFANO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2014, 11:38:40 am »
Io mi sento tirato in causa......... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D

gnurant.....  ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2014, 12:04:17 pm »
Comprendo tutte le posizioni e sul piatto della mia bilancia pesa 2 gr in più quella espressa da Giobri, credo in fondo che come in tutte le cose non debba esserci uno sbilanciamento eccessivo (non so se HO stato chiaro?  [8D]) Io, e mi scuso se parlo di me stesso, facendo ammenda di tutte le banali stronzate scritte anche in modo sgrammaticato su queste pagine, devo a questa comunità e allo strumento forum un grande grazie. Si perché avendo preso la terza media a calci nel culo per le continue suppliche di mia madre (quel po di italiano che ho imparato lo devo a lei) mi trovo molto più a mio agio oggi che non quando ho iniziato, considerato che avevo anche quasi totalmente perso dimestichezza con la parola scritta. Ed ecco che adesso l'ago va a controbilanciare quanto espresso da Giorgione. In altre parole questo strumento aiuta a crescere e non mi sembra cosa da poco, chi impara insegna e continua ad imparare, che si tratti di pompe HP o relazioni umane cui l'italiano e le lingue in genere sono pilastro.

Adesso vi faccio sorridere, spero...

Amavo segnarmi gli strafalcioni dei miei clienti, scrivo di seguito due tre di questi che mi sono rimasti impressi in modo indelebile.

Sig. Mannino questi orecchini mi stanno stretti quà.......nnè polpacci! [(brrr)]

Sig. Mnnino ieri ho visto un film spaziale....Alien la ciolazione!! [(brrr)]

Sig. Mannino ma l'ha sentita poco fa la volante dei carabinieri che correva a sirene spietate? [:D]

Asp. rileggo.....ok....buona la prima. [:hap]

PS. non è vero, ho riletto e segato le mie inevitabili ripetizioni a raffica porc.... [(muro)] [(muro)]
« Ultima modifica: Novembre 26, 2014, 07:57:02 pm da IDcronio »

Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2014, 12:34:06 pm »
Vabbe' pero', se uno scrive "nn" o "xke", e' che lo fa apposta...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2014, 02:14:36 pm »
Giò, tu conosci il mio lavoro e sai che ho a che fare con tutti i livelli di "cultura", dallo straniero al docente di genetica di Oxford (vero)... posto un decente livello di correttezza linguistica e di non scurrilità, io mi concentrerei più sui contenuti e le "mozioni" umane... parere personale, eh..!  [:hello] [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2014, 04:34:48 pm »
[(su)] [(su)] [(su)]

Pensa che volevo scrivere extracomunitario e non l'ho fatto per non offenderti!
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2014, 07:20:45 pm »
Pensa che volevo scrivere extracomunitario e non l'ho fatto per non offenderti!

.... [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
p.s. questo topo mi ha messo ansia, quante virgole avrò sbagliato, ma mi sarò, questa volta ho messo l'accento  .....  ;D ;D, spiegato,  ho ho stato ......... ;D soltanto logorroico ... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #23 il: Novembre 27, 2014, 09:54:47 am »
Io segnalo un problema con la visualizzazione dell'anteprima.
Effettivamente a me compare una striscetta che mi mostra solo la prima riga di quanto ho scritto e per visualizzare tutto, debbo puntare il cursore su una parte qualsiasi del testo e poi scorrere con le freccette della tastiera.
Ma anche per voi è così o riuscite a visualizzare interamente il vostro post in anteprima comprensivo anche di immagini?
Eventualmente come posso fare per "allargare" il campo di visualizzazione dell'anteprima?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #24 il: Novembre 27, 2014, 09:59:36 am »
Io segnalo un problema con la visualizzazione dell'anteprima.
Effettivamente a me compare una striscetta che mi mostra solo la prima riga di quanto ho scritto e per visualizzare tutto, debbo puntare il cursore su una parte qualsiasi del testo e poi scorrere con le freccette della tastiera.
Ma anche per voi è così o riuscite a visualizzare interamente il vostro post in anteprima comprensivo anche di immagini?
Eventualmente come posso fare per "allargare" il campo di visualizzazione dell'anteprima?

anche a me succede ultimamente, ma non sempre... piu' spesso, o solo, se ci sono allegate immagini...

Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #25 il: Novembre 27, 2014, 11:06:18 am »

Ma anche per voi è così o riuscite a visualizzare interamente il vostro post in anteprima comprensivo anche di immagini?


Succede anche a me, sempre.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #26 il: Novembre 27, 2014, 11:44:23 am »
E' vero, alcuni browser lo fanno.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #27 il: Novembre 27, 2014, 12:38:02 pm »
E' vero, alcuni browser lo fanno.
A me lo fa sia con Explorer sia con Chrome. Stessa cosa con il browser del mio tablet (Safari) e con quello del mio smartphone.
Credo che più che dal browser dipenda da una questione di aggiornamenti Java o altro....
Ma......a proposito di aggiornamenti....... mi ricordo che tempo fa la piattaforma del forum avrebbe dovuto essere aggiornata.
Qualcuno ha novità in tal senso?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #28 il: Novembre 27, 2014, 01:17:33 pm »

... mi ricordo che tempo fa la piattaforma del forum avrebbe dovuto essere aggiornata.

Come gia' detto, se passate a xenforo, se c'e' da fare crowdfunding contribuisco :·)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: IL TOPIC FONDAMENTALE CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE !!!
« Risposta #29 il: Novembre 27, 2014, 02:06:12 pm »
Io uso Chrome e Mozilla.
Con Chrome lo fa anche a me.
Con Mozilla no, va bene.