Termini di garanzia pezzi revisionati

  • 26 Risposte
  • 9152 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2014, 08:27:36 pm »
quotone, e se c'è l'hanno a prezzi assolutamente diversi.

P.S. provate a comprare una pompa freni per una comunissima lancia fulvia I° serie.

 [:hello]

Aveva già la pompa freni ?  [:hap] [:hap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2014, 09:50:48 pm »
..... [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
p.s. la pompa credo di si, sicuramente non il servofreno.......... [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2014, 10:27:23 pm »
..... [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
p.s. la pompa credo di si, sicuramente non il servofreno.......... [:fiu] [:fiu]

..........sei sicuro?...........magari si doveva guidare con uno stivaletto con il tacco (stile anni 70 ....... quando tu ancora andavi a ballare in disco con quelli ed il pantalone bianco a zampa di elefante) e si frenava direttamente pestando il copertone con il tacco da un portello nel passaruota...........hiiiiiiiiiiiiiiihihi [:hap] [:crazy] [:color]...............non mi sento bene ehhh..........lo so, mi rendo conto!
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2014, 10:38:03 pm »
............. [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Colla fulvia 2C di papà, altro che stivaletto per frenare, tiravo fuori il paracadute dei dragster............. [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2014, 10:42:54 pm »
............. [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Colla fulvia 2C di papà, altro che stivaletto per frenare, tiravo fuori il paracadute dei dragster............. [:fiu] [:fiu]

...........madddai......davero?...........tradizione del "poco freno-niente freno" continuata con la Beta (che ne incise profondamente sul suo successo) e finita con la Prisma...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2014, 08:59:01 am »
Personalmente tanto per scrivere 2 cose non mi trovo in accordo su alcune delle cose scritte da Citromarco
che chiaramente è di parte e tira l' acqua al suo mulino come è comprensibile visto e considerato che che cerca di vivere di Hobby  [:clap] beato lui e tanta invidia

- Il mio cellulare dopo tre mesi si è rotto sono andato dal negoziante e ci ha pensato lui a spedirlo
Figuriamoci se devo io cercare in un centro assistenza,  ma quando mai
se il ricambio si rompe quasi subito cosa faccio cerco il produttore che nemmeno citromarco conosce ( spesso neppure io che acquisto le parti da un grossista ne conosco la provenienza)  o vado da lui... che mi spiace dirlo ha preso i miei soldi
Ma dove vivete quando mai un acquirente si lamenta con il produttore

- d' accordissimo sul fatto che un venditore Citromarco deve selezionare il meglio di produttore e giustamente è una qualita' aggiunta  [:clap]

- Non sono d' accordo sul fai da te. Il 99 % degli iscritti a questo forum fanno il -fai da te- detto anche hobby passione o come volete chiamarla
e chi sono i professionisti solo quelli che hanno una partita iva ? perchè all' ora anch' io ne ho una ma non sono certo un professionista anzi...e  non mi voglio certo nascondere dietro ad una semplice partita iva come fanno in tanti...

Tristisssssimo il fatto che colpevolizzi l' errato montaggio  o addirittura questa dell' olio è propio bella. Sicuramente potra anche essere vero anzi non lo voglio discutere,  ma quando mi viene negata la garanzia colpevolizzando il mio olio marcio deve essere seguita da certificazione di un dottore in chimica che ne giustifica il tutto con tanto di analisi e non,  ma mi mo mu sembra olio vecchio l' ho anche bevuto  [A:slurp]  e si è proprio marcio.... colpa tua  [A:mai]
ma troppo facile mi dispiace non sono d' accordo. Quindi ogni produttore revisionatore che da garanzie ha anche dipendenti laureati o lui stesso in chimica, è cosi? Perchè solo da un chimico posso accettare un referto di questo genere

- le caffettiere posteriori poi, un amico le ha comperate da Citroservice sicuramente dureranno un sacco peccato che è quasi impossibile montarci il rilsal di ritorno magari su quelli delle DS piu' vecchie che son piu' larghi. Come mai è stato fatto un foro cosi' piccolo, devo usare accrocchi diversi non conformi per montarlo strano con quelle originali non succedeva e all' ora dov'è la colpa mia, perchè non è stato fatto il foro come l' originale?  come mai????
Occorre l' esperienza di un professionista? Mi piacerebbe vederlo
E anche qui' si da la colpa al montaggio sbagliato o addirittura al cilindro che perde, incredibile forse si ma pochi casi

Sono quasi d' accordo con gli ultimi 3 punti scritti anche se rende la cosa molto triste ed arrendevole

Tutto cio' è parere personale niente piu'  :-\

tanto mi sentivo di scrivere in  questo forum di appassionati  [:clap]
senza offendere nessuno ma chi porta a casa 1000 euro al mese quando gli va bene, e si ritrova con della m... in mano
be rende ancora di piu' questa vita bella dura
D' altro canto questo è un hobby che piu' di ogni altro fa selezione sugli utenti [B)]

A presto
D   [:hello]












*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2014, 11:54:18 am »
Oh bene sono felice di poter rispondere ad uno "tosto" come te  [:clap]

Personalmente tanto per scrivere 2 cose non mi trovo in accordo su alcune delle cose scritte da Citromarco
che chiaramente è di parte e tira l' acqua al suo mulino come è comprensibile visto e considerato che che cerca di vivere di Hobby  [:clap] beato lui e tanta invidia

Se hai capito che lo faccio prima di tutto per passione vuol dire che il messaggio passa, e ne sono orgoglioso. Quindi ti ringrazio.

Citazione
- Il mio cellulare dopo tre mesi si è rotto sono andato dal negoziante e ci ha pensato lui a spedirlo
Figuriamoci se devo io cercare in un centro assistenza,  ma quando mai
se il ricambio si rompe quasi subito cosa faccio cerco il produttore che nemmeno citromarco conosce ( spesso neppure io che acquisto le parti da un grossista ne conosco la provenienza)  o vado da lui... che mi spiace dirlo ha preso i miei soldi

Evidentemente mi sono spiegato male. Ho detto proprio quello che dici tu. Se il tuo cellulare è Samsung, puoi chiamare la Samsung. Ma nel nostro campo puoi solo ricontattare me,
che è quello che fanno il 100% dei clienti. Ed io debbo mediare fra cliente e fornitore, in certi casi ho "potere contrattuale" (se sono un ottimo cliente il fornitore non farà troppe domande, specie se capita raramente) in altri casi meno. Ed anche se il fornitore "nicchia", se penso che il cliente abbia ragione, preferisco perderci di mio.

Citazione
- Non sono d' accordo sul fai da te. Il 99 % degli iscritti a questo forum fanno il -fai da te- detto anche hobby passione o come volete chiamarla
e chi sono i professionisti solo quelli che hanno una partita iva ? perchè all' ora anch' io ne ho una ma non sono certo un professionista anzi...e  non mi voglio certo nascondere dietro ad una semplice partita iva come fanno in tanti...

Non sto colpevolizzando il fai da te, ma semplicemente a volte si fanno errori per inesperienza e non si è in grado di rendersene conto. Il colpevole diventa il pezzo mentre il problema è la procedura con cui è stato montato.
Per la questione olio è facilissimo. Se segando la sfera trovi la membrana non lacerata ma SCIOLTA, cosa vuoi che sia stato?

Citazione
- le caffettiere posteriori poi, un amico le ha comperate da Citroservice sicuramente dureranno un sacco peccato che è quasi impossibile montarci il rilsal di ritorno magari su quelli delle DS piu' vecchie che son piu' larghi. Come mai è stato fatto un foro cosi' piccolo, devo usare accrocchi diversi non conformi per montarlo strano con quelle originali non succedeva e all' ora dov'è la colpa mia, perchè non è stato fatto il foro come l' originale?  come mai????

Non chiederlo a me, io ti offro semplicemente "la meno peggio".
Ed il catalogo è in continua evoluzione, se guardi adesso ti offro anche le cuffie ORIGINALI CITROEN (e come dice Emanuele, marciranno li') mentre la cuffia di cui ti lamenti non è più la "prima scelta" in quanto ne abbiamo trovata una ancora migliore. Più che continuare a comprare ogni cuffia che vedo riprodotta in ogni parte del mondo, in certi casi buttando soldi per oggetti che fiisconono sullo "scaffale degli orrori", cosa devo fare?
Montaggio sbagliato, sai quanta gente monta le cuffie posteriori senza rivoltarle come prescritto ? È il sistema per strapparle nel giro di pochi giorni...

Citazione
senza offendere nessuno ma chi porta a casa 1000 euro al mese quando gli va bene, e si ritrova con della m... in mano
be rende ancora di piu' questa vita bella dura
D' altro canto questo è un hobby che piu' di ogni altro fa selezione sugli utenti [B)]

Sempre senza offendere nessuno, la DS non è un bisogno primario, ma un hobby, e per niente fra i più economici. La maggiore qualità che tu invochi non può che voler dire prezzi più alti, perchè i materiali più pregiati non li regala nessuno, ed il mercato ristretto non consente grosse economie di scala. Ora però stiamo esulando dal discorso della garanzia, su questo argomento è questione di fiducia: o ce l'hai oppure io non posso fare molto di più per instillartela...

Un'ultima puntualizzazione: la ditta si chiama Citro Services  [:D] [:D] [:D]

Ti saluto e ti invito a riflettere che 1) sono qui a rispondere solo perchè me lo avete chiesto a gran voce 2) non sono qui per fare il tuo nemico, ma per farti andare in giro in DS...
Marco
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2014, 12:18:07 pm »
OK bene ma la maggior qualita' credo che sia invocata da tutti almeno qui' su questo forum, non solo da me

Speriamo dai,  di continuare ad andarci in giro con ste vetturette

A presto

D    [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2014, 01:59:20 pm »
Bello leggere questi scambi di opinioni....civili.
Bravi a tutt'e due.  [:inch]

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2014, 10:23:50 am »
Bello leggere questi scambi di opinioni....civili.
Bravi a tutt'e due.  [:inch]
..quoto!! .. [:clap] [:clap]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2014, 10:45:50 am »
quotone anche da parte mia......... [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Termini di garanzia pezzi revisionati
« Risposta #26 il: Dicembre 10, 2014, 10:48:34 pm »
bravi.
capisco marco che fa quel che puo ma la garanzia è dovuta e non è una questione in discussione,credo.
certo anche marco deve avere una garanzia dai fornitori che devono ovviamente coprilo.
capisco benissimo dino.
un ricambio non compatibile non deve essere venduto.
perchè presuppone problemi di montaggio e durata.tempi,incazzature,malumore.
devo però dire che marco,per esperienza avuta personalmente,non mi ha mai lasciato solo.