Club IDéeSse, Progetto Formazione...

  • 66 Risposte
  • 14495 Visite
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #30 il: Dicembre 23, 2014, 11:56:18 pm »
Vedo che l'idea della didattica sul foro non interessa.
Peccato.

Guardate che bell'articoletto ha scritto Antonio de la Ossa su Pieldetoro su come cambiare la sfera del congiuntore (con divagazione sull'olio del cambio):

E si può fare di meglio.

O Pallasquier su come revisionare lo sterzo (vabbe').

Davvero nessuno vuole cimentarsi?
Insisto che la piattaforma è valida, anche superiore a una wiki, e che mantenendo i commenti "separati dalle lezioni" avrebbe ottime possibilità.

[EDIT] Oops. Mi accorgo che se uno non e' iscritto a Pieldetoro non si vedono le foto... vabbe', è un bell'articolo, e si potrebbe fare anche meglio qui. Sorry  :)
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2014, 12:01:20 am da Capitan Uncinema »

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #31 il: Dicembre 24, 2014, 10:08:24 am »
Ciao,
non capisco di quale piattaforma stai parlando...quando dici "superiore a una wiki".
A mio parere già riuscire a raccogliere la marea di informazioni, immagini e consigli presenti in questo forum nelle varie aree tecniche, in maniera organica (cioè con indicizzazione, links etc..) sarebbe un risultato ottimo.
Ci sto smanettando "in locale" nei ritagli di tempo..chissà che un giorno non se ne faccia qualcosa.

Se tu nel frattempo vuoi tradurre quanto scritto da Pieldetoro e postarlo qui..

ciao !

Vedo che l'idea della didattica sul foro non interessa.
Peccato.

Guardate che bell'articoletto ha scritto Antonio de la Ossa su Pieldetoro su come cambiare la sfera del congiuntore (con divagazione sull'olio del cambio):

E si può fare di meglio.

O Pallasquier su come revisionare lo sterzo (vabbe').

Davvero nessuno vuole cimentarsi?
Insisto che la piattaforma è valida, anche superiore a una wiki, e che mantenendo i commenti "separati dalle lezioni" avrebbe ottime possibilità.

[EDIT] Oops. Mi accorgo che se uno non e' iscritto a Pieldetoro non si vedono le foto... vabbe', è un bell'articolo, e si potrebbe fare anche meglio qui. Sorry  :)


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #32 il: Dicembre 24, 2014, 03:03:43 pm »
...
non capisco di quale piattaforma stai parlando...quando dici "superiore a una wiki".
A mio parere già riuscire a raccogliere la marea di informazioni, immagini e consigli presenti in questo forum nelle varie aree tecniche, in maniera organica (cioè con indicizzazione, links etc..) sarebbe un risultato ottimo.
Ci sto smanettando "in locale" nei ritagli di tempo..chissà che un giorno non se ne faccia qualcosa.

Se tu nel frattempo vuoi tradurre quanto scritto da Pieldetoro e postarlo qui..

ciao !


Diversi anni fa, quando in questo posto adesso un po' dimenticato da Dio avevo un qualcosa di simile ad un ruolo, creai la board ne abbiamo parlato, adesso in disuso da tempo. Era un'idea per concentrare per argomento i topic più caldi.

Per quanto riguarda lo wiki io ci sto pensando da tempo ed è un'ottima idea. Se hai un po' di tempo a disposizione possiamo far partire l'idea di una DSPedia già da subito ! Pago oramai da tre anni il dominio dspedia.it, se sei interessati fai un fischio  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #33 il: Dicembre 24, 2014, 03:08:11 pm »
non capisco di quale piattaforma stai parlando...quando dici "superiore a una wiki".


Questo forum.

Citazione
Se tu nel frattempo vuoi tradurre quanto scritto da Pieldetoro e postarlo qui..


Gli chiedo il permesso. Se come immagino mi dice di si, presto lo faccio.

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #34 il: Dicembre 26, 2014, 09:53:36 am »
Lo sto mettendo qui.

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #35 il: Gennaio 09, 2015, 09:43:54 pm »
non si muove nulla, vero ?

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #36 il: Gennaio 10, 2015, 12:39:47 am »

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #37 il: Gennaio 10, 2015, 08:33:50 am »
non so' se l'idea era gia' stata presa in considerazione, pero' sarebbe il top fare dei video,per esempio a me se uno mi spiega una cosa e non me la fa' vedere , (essendo capoccione ), non mi entrerebbe in testa manco a mazzate [(martell)] avete mai visto gli episodi di wheeler dealers ?..sarebbe una figata unica, solo magari per le piccole manutenzioni, magari cambiare la lampadina , il filtro etc etc, nessuno penso voglia diventare un meccanico professionista, e i professionisti penso non avrebbero nulla da temere...
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2015, 08:39:41 am da robertopallas »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #38 il: Gennaio 10, 2015, 09:44:32 am »
I video sono effettivamente meglio di mille parole.
Solo che sono anni che chiediamo di poterli almeno inserire direttamente (come del resto su qualsiasi forum non del mesozoico) e non otteniamo nemmeno quello.
Comunque ci sono già.
Guardati QUESTO sulla revisione del congiuntore.

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #39 il: Gennaio 10, 2015, 03:58:02 pm »
I video sono effettivamente meglio di mille parole.
Solo che sono anni che chiediamo di poterli almeno inserire direttamente (come del resto su qualsiasi forum non del mesozoico) e non otteniamo nemmeno quello.
Comunque ci sono già.
Guardati QUESTO sulla revisione del congiuntore.

bello sto video Franco !!!  almeno ho visto per la prima volta come cavolo è fatto dentro un congiuntore  [:fiu] [:fiu] [:fiu] 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #40 il: Gennaio 10, 2015, 06:50:02 pm »
non so' se l'idea era gia' stata presa in considerazione, pero' sarebbe il top fare dei video,per esempio a me se uno mi spiega una cosa e non me la fa' vedere , (essendo capoccione ), non mi entrerebbe in testa manco a mazzate [(martell)] avete mai visto gli episodi di wheeler dealers ?..sarebbe una figata unica, solo magari per le piccole manutenzioni, magari cambiare la lampadina , il filtro etc etc, nessuno penso voglia diventare un meccanico professionista, e i professionisti penso non avrebbero nulla da temere...

tipo questo????  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #41 il: Gennaio 10, 2015, 08:05:43 pm »
Quando si dice il passo più lungo della gamba...

Ma se neanche le foto vogliono fare, che si lamentano delle mani sporche  :)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #42 il: Gennaio 10, 2015, 10:24:12 pm »
Congiuntore revisionato ovviamente senza cambiare ne molle ne OR e sulla "fiducia" perchè senza banco idraulico non è possibile sapere se funziona bene prima di rimontarlo a bordo ne se per caso perde.......anche le rondelle di rasamento sulla parte di congiunzione sono poste a fantasia, se su quella di disgiunzione sono nel "naso" del tappo.........perchè in quella di congiunzione sono sul piattello facendo in modo che la molla perda la sua battuta obbligata (ridottissima sul piattello)...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #43 il: Gennaio 10, 2015, 10:46:12 pm »
Congiuntore revisionato ovviamente senza cambiare ne molle ne OR e sulla "fiducia" perchè senza banco idraulico non è possibile sapere se funziona bene prima di rimontarlo a bordo ne se per caso perde.......anche le rondelle di rasamento sulla parte di congiunzione sono poste a fantasia, se su quella di disgiunzione sono nel "naso" del tappo.........perchè in quella di congiunzione sono sul piattello facendo in modo che la molla perda la sua battuta obbligata (ridottissima sul piattello)...........
 [:hello]

vabbè dai Davide, si può sempre migliorare e far vedere per benino come si devono o meglio, si dovrebbero fare le cose  ;D
l'importante più che altro è portare avanti l'idea,
e non farla morire nel dimenticatoio come tantissime altre proposte, no????
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #44 il: Gennaio 10, 2015, 11:06:16 pm »
No.....ci sono altri molto più competenti di me e con un "nome" che lavorano da anni su queste macchine con successo e clientela .........e non lo fanno, ne foto,ne commenti, ne aiuti.........perchè?...........io nella mia limitatezza dichiarata, credo già di "spendermi" abbastanza con i miei "parei personali" spesso detestati.............massimo spazio a tutti coloro che voglio portare avanti l'iniziativa: ripeto che ci sono molte persone titolate che potrebbero, volendo, portare contributo all'iniziativa...........ma sono assolutamente silenti.
.......e non è solo un parere questa volta. [o:o:]
 [:hello]
Dodo