Avete "evocato" quello che era il mio sogno quando fu concepito il CRIC qua in Lomellina. Sognavo dei sabato tra appassionati curiosi e desiderosi di imparare come mettere le mani. Facemmo (come IDeeSse, allora ero consigliere attivista) un paio di seminari, uno sull'idraulica ed uno sui fondamenti dell'iniezione elettronica, poi calò l'oblio (ed il disinteresse).
Frequento meno il forum in questo periodo, siete in molti nuovi e appassionati. Magari adesso c`è nuova curiosità e voglia di fare.
La struttura è sempre li', il "muletto" (ovveri una DS IE funzionante priva di interni e carrozzeria, solo chassis e meccanica) è sempre li', un po' impolverata ma c'è, il resto ce lo metto io senza problema, se c`è il supporto del club, magari. Di "guru" che potrebbero mettersi a disposizione ne conosco almeno tre o quattro, compreso il sottoscritto che da qualche anno non si sporca più le mani (eeeeh l'età...
) ma rimane comunque un buon teorico.
Sto parlando ad esempio di un week-end a primavera, in cui si può far qualcosa, giusto i rudimenti.
Diverso se uno volesse proprio imparare il mestiere, li' ci vorrebbe un corso vero e proprio, con teoria e pratica, e quello chiaramente non potrebbe esse gratuito.
Se interessa a qualcuno, contattate il club (Havrais e Mickey in particolare) e vediamo cosa succede...
Marco