Club IDéeSse, Progetto Formazione...

  • 66 Risposte
  • 14507 Visite
*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #45 il: Gennaio 11, 2015, 12:05:01 am »
Quando si dice il passo più lungo della gamba...

Ma se neanche le foto vogliono fare, che si lamentano delle mani sporche  :)


E dai, era una battuta, qualche fotina dei piccoli lavori fatti, ogni tanto le posto.
Va bè non sono lavori per i talebani dell'originalità, ma li condivido...
 :)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #46 il: Gennaio 11, 2015, 12:13:13 am »
E dai, era una battuta, qualche fotina dei piccoli lavori fatti, ogni tanto le posto.
Va bè non sono lavori per i talebani dell'originalità, ma li condivido...
 :)

SPLIFF LA SVACANTI LA CASELLA DI POSTA?

scusate

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #47 il: Gennaio 11, 2015, 12:28:38 am »
SPLIFF LA SVACANTI LA CASELLA DI POSTA?

scusate

 [:hello] [:hello]

Fatto

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #48 il: Gennaio 11, 2015, 08:01:10 am »

No.....ci sono altri molto più competenti di me e con un "nome" che lavorano da anni su queste macchine con successo e clientela .........e non lo fanno, ne foto,ne commenti, ne aiuti.........perchè?...........io nella mia limitatezza dichiarata, credo già di "spendermi" abbastanza con i miei "parei personali" spesso detestati.............massimo spazio a tutti coloro che voglio portare avanti l'iniziativa: ripeto che ci sono molte persone titolate che potrebbero, volendo, portare contributo all'iniziativa...........ma sono assolutamente silenti.
.......e non è solo un parere questa volta. [o:o:]
 [:hello]
[/quote]


E gia' hai parlato bene Haiede
condivido in pieno questa tua affermazione
evidentemente "alcuni"  pensano piu' hai loro interessi che a quelli della comunita' Forum che come gia' detto da me in un passato assai recente
dovrebbe essere  un luogo di aiuto, prima di ogni altra cosa
Tali fenomeni si potrebbero autocancellarsi e dirigersi verso altri lidi per trascorrere qualche ora di svago

o avere, in questa comunita'  moderatori con qualche attributo in piu'  che controllano meglio il "parco macchine "......
come capita per esempio su altri forum un po' piu' tosti come argomenti  [:p] rispetto a questo ,dove se non righi dritto vieni bannato a vita, forse fin esagerato  [:ouch] ,



A presto

D    [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #49 il: Gennaio 11, 2015, 09:57:59 am »
No.....ci sono altri molto più competenti di me e con un "nome" che lavorano da anni su queste macchine con successo e clientela .........e non lo fanno, ne foto,ne commenti, ne aiuti.........perchè?...........io nella mia limitatezza dichiarata, credo già di "spendermi" abbastanza con i miei "parei personali" spesso detestati.............massimo spazio a tutti coloro che voglio portare avanti l'iniziativa: ripeto che ci sono molte persone titolate che potrebbero, volendo, portare contributo all'iniziativa...........ma sono assolutamente silenti.
.......e non è solo un parere questa volta. [o:o:]
 [:hello]

Concordo pienamente con Davide, cioè mi spiace perché il suo contributo tecnico sarebbe il massimo ma anche troppo facile per noi pretendere una cosa simile e non penso ci sia da spiegare molto. Credo sia più che giusto e legittimo che "la terra dal fosso la si tiri fuori noi" appassionati il più delle volte allo sbaraglio, con tutto quello che il club ci mette a disposizione (incluso il vituperato forum) non si può pretendere che chi con questo mondo ci lavora (che è ben altra cosa che sculimerdare per divertimento) venga a spendere energie e tempo per "organizzarci".

Neanche prendersela con coloro che non manifestano più tanto entusiasmo e non amano condividere ogni momento in cui cambiano una vite alla sella della bici (come faccio io per esempio  [:D]) ha senso come non ha senso additare chi di superbia, chi di poca umiltà o altri di interessi da salvaguardare, magari è legittimo chiedersi certe cose ma invocare l'intervento dei moderatori sarebbe a mio modo di vedere una forzatura. La comunità cresce se il sentimento di condivisione c'è, diversamente questa ha un rallentamento è la sezione tecnica per esempio non c'è modo di renderla una specie di catalogo o indice dei vari interventi da "manuale", perché libero e creativo è l'approccio che ognuno di noi ha nell'affrontare certi lavori. Piatto e monotono sarebbe altrimenti, più o meno come appunto è un manuale d'officina.

Io avevo proposto di assemblare una vettura VIRTUALE (ma anche reale) qualche tempo fa ricordate? ad esempio mettiamo il caso che io vada a revisionare un'idroguida, con i miei limiti ma con il contributo di tutti e a quel punto i "guru" non si tireranno indietro ve lo assicuro, e facendo tale operazione mi premuro di renderla comprensibile attraverso un video che potrebbe poi comporre un cofanetto da regalare ai soci con un contributo spese o semplicemente visionabile on line in una sezione specificamente creata su queste pagine.

Potremmo chiamare la vettura DS-XRay, che ne dite [8D]
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2015, 10:01:25 am da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #50 il: Gennaio 11, 2015, 10:04:05 am »
Io invece ho un limite, tutto mio, proprio riguardo questa "divulgazione dei sacri segreti".
Trovo che quando sai fare qualcosa, anche una piccola cosa, sia gratificante metterla a disposizione.
Ma mi secca, personalmente, che si venga a fare la spesa senza nemmeno pagare.
Mi spiego: se il forum fosse leggibile solo dagli iscritti, magari partecipanti, mi seccherebbe meno scrivere
tali segreti.
Invece uno si sbatte a fare foto a dare misure, consigli e spiegazioni, poi, chiunque viene, senza nemmeno dichiarare le proprie generalità, senza nemmeno spendere due parole coi "forumisti" e si serve di ciò che ha bisogno.
Io sono iscritto su un forum francese che ha un proprio motto che condivido in toto "Amitiés et Combines"
Che traduco (male) in "Amicizia e aiutini" o "Amicizia e Trucchi".
Lì è assolutamente obbligatorio iscriversi e presentarsi. Addirittura non basta: devi scrivere !
E tutto è controllato dal programma, da un Robot, che se vede che non scrivi nulla per un determinato tempo, ti cancella (dopo 2 o 3 avvisi anche per e-mail") dal forum.
È vero che non hanno i numeri che abbiamo noi, non hanno certo migliaia di iscritti, ma quelli che ci sono partecipano e si aiutano tra loro.
Una prova è proprio la quantità di topic, per un determinato tempo, che hanno rispetto a noi. Di più.
Ecco, trovo che se lì ti dai la pena di documentare un lavoro, come vorrebbe Il Capitano, lo fai per gente che (almeno ti sembra) conosci.
Non per chi viene piglia e va. Gente che in cambio ti darà le sue conoscenze le sue foto, i suoi momenti.
E non è detto che si debba essere tutti superHeidi, ci sarà chi vorrà condividere le immagini di una cena, di una nascita, di un momento privato sapendo che a leggere c'è solo gente conosciuta e che si è degnata di mettere nome e cognome.
A questo punto non ci sarebbe nemmeno il problema di chi lo fa per lavoro e viene "derubato" del suo sapere. È un pò come se parlasse con dei suoi clienti.

Eccolo il mio "parere personale"
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2015, 10:07:01 am da SCARABEO »

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #51 il: Gennaio 11, 2015, 10:45:53 am »
Forse una ragione in più per fare un'are "Didattica" apposta.
Si mette nelle zone accessibili solo ai registrati...  :)

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #52 il: Gennaio 11, 2015, 10:48:50 am »
Potremmo chiamare la vettura DS-XRay, che ne dite [8D]


Eh  :)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #53 il: Gennaio 11, 2015, 10:50:55 am »
Io invece ho un limite, tutto mio, proprio riguardo questa "divulgazione dei sacri segreti".
Trovo che quando sai fare qualcosa, anche una piccola cosa, sia gratificante metterla a disposizione.
Ma mi secca, personalmente, che si venga a fare la spesa senza nemmeno pagare.
Mi spiego: se il forum fosse leggibile solo dagli iscritti, magari partecipanti, mi seccherebbe meno scrivere
tali segreti.
Invece uno si sbatte a fare foto a dare misure, consigli e spiegazioni, poi, chiunque viene, senza nemmeno dichiarare le proprie generalità, senza nemmeno spendere due parole coi "forumisti" e si serve di ciò che ha bisogno.
Io sono iscritto su un forum francese che ha un proprio motto che condivido in toto "Amitiés et Combines"
Che traduco (male) in "Amicizia e aiutini" o "Amicizia e Trucchi".
Lì è assolutamente obbligatorio iscriversi e presentarsi. Addirittura non basta: devi scrivere !
E tutto è controllato dal programma, da un Robot, che se vede che non scrivi nulla per un determinato tempo, ti cancella (dopo 2 o 3 avvisi anche per e-mail") dal forum.
È vero che non hanno i numeri che abbiamo noi, non hanno certo migliaia di iscritti, ma quelli che ci sono partecipano e si aiutano tra loro.
Una prova è proprio la quantità di topic, per un determinato tempo, che hanno rispetto a noi. Di più.
Ecco, trovo che se lì ti dai la pena di documentare un lavoro, come vorrebbe Il Capitano, lo fai per gente che (almeno ti sembra) conosci.
Non per chi viene piglia e va. Gente che in cambio ti darà le sue conoscenze le sue foto, i suoi momenti.
E non è detto che si debba essere tutti superHeidi, ci sarà chi vorrà condividere le immagini di una cena, di una nascita, di un momento privato sapendo che a leggere c'è solo gente conosciuta e che si è degnata di mettere nome e cognome.
A questo punto non ci sarebbe nemmeno il problema di chi lo fa per lavoro e viene "derubato" del suo sapere. È un pò come se parlasse con dei suoi clienti.

Eccolo il mio "parere personale"

Lo sfizzero non ha tutti i torti. Solitamente le comunità hanno questa tendenza e, a suo tempo, l'idea degli utenti LHM serviva proprio a questo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #54 il: Gennaio 11, 2015, 11:02:01 am »
Caro Scarabeo, rispetto assolutamente la tua opinione (che poi la soluzione sarebbe facilissima se fosse un problema) ma dico anche la mia che è un foro di discussione e giustamente ognuno...

Credo che per noi uomini mortali, la cosa più importante che possiamo fare è "insegnare".
E' ciò che resterà di noi, quello che abbiamo insegnato.

Sai già il piacere che mi fece (i salti di gioia) la tua soluzione, con foto e spiegatissima (per facile che fosse quando uno lo sa) al fatto che Therese la dovevo chiamare Valentina.
Beh, pensa che hai fatto felice uno sconosciuto marinaio in Spagna.
Si possono fare cose peggiori, no?  :)


Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #55 il: Gennaio 11, 2015, 12:18:55 pm »
Da un punto di vista puramente filosofico il tramandare esperienza non fa una piega.

Purtroppo però,  ci si scontra coi furbi che scorrazzano per il mondo,  e che pare abbiano trovato habitat ideale in questo Paese ( almeno,  così ho sempre sentito dire ...).

Per conseguenza non possiamo chiedere ad un professionista che vive del suo lavoro di divulgare ciò che parte della sua arte,  favorendo in tal modo il famoso furbo che gratuitamente imparerà un modo per guadagnare sulle spalle del primo.

Quindi,  magari,  questa proposta è valida,  ma rivolta ai non operatori del settore che abbiano voglia di sbattersi un po', e dalle esperienze di tutti verrà fuori una linea guida la più corretta possibile.

Non sarà facile,  perché tra il dire e il fare...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #56 il: Gennaio 11, 2015, 01:28:25 pm »
Io invece trovo che proprio i professionisti ne avrebbero grande beneficio.
Ma solo se il forum fosse "chiuso"
Non divulgherebbero i loro "saperi" a tutti. Ma a persone che frequentano, quindi a clienti o possibili tali.
Io sono il primo a condividere le mie esperienze ma non nego che un poco mi secca raccontarle a chiunque.
Anche a gente che viene legge e va.
Vorrei che per essere qui su queste pagine si debba condividere, anche solo una vaccata ma condividerla.

Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #57 il: Gennaio 11, 2015, 02:19:39 pm »
I "furbi", come le bugie, hanno le gambe corte.
Non me ne preoccuperei più di tanto.

D'altra parte, il discorso di condividere per poter condividere mi sembra ottimo.
Facciamo quatto lezioni, su cose stupidamente semplici, se ci si prende gusto si fa un'area nelle zone riservate ai registrati (ce ne sono anche senza essere utente LHM+), si spostano/copiano li e poi, intanto... l'area c'e?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #58 il: Gennaio 11, 2015, 02:22:17 pm »
Io invece trovo che proprio i professionisti ne avrebbero grande beneficio.
Ma solo se il forum fosse "chiuso"
Non divulgherebbero i loro "saperi" a tutti. Ma a persone che frequentano, quindi a clienti o possibili tali.
Io sono il primo a condividere le mie esperienze ma non nego che un poco mi secca raccontarle a chiunque.
Anche a gente che viene legge e va.
Vorrei che per essere qui su queste pagine si debba condividere, anche solo una vaccata ma condividerla.


..........."Non divulgherebbero i loro "saperi" a tutti. Ma a persone che frequentano, quindi a clienti o possibili tali.".............ne sei cosi sicuro!? [o:o:]
.........ricordati che qui non siamo in CH..............purtroppo per tanti aspetti e per fortuna per pochi altri.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Club IDéeSse, Progetto Formazione...
« Risposta #59 il: Gennaio 11, 2015, 05:11:07 pm »
..........."Non divulgherebbero i loro "saperi" a tutti. Ma a persone che frequentano, quindi a clienti o possibili tali.".............ne sei cosi sicuro!? [o:o:]
.........ricordati che qui non siamo in CH..............purtroppo per tanti aspetti e per fortuna per pochi altri.........
 [:hello]

Sì.