Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS

  • 47 Risposte
  • 11446 Visite
Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« il: Dicembre 08, 2014, 11:10:06 pm »
Visto che nel topic originario si è creata un po' di confusione (chi non l'ha letto lo può fare qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15283.0) e l'intento originario del suo autore era ben diverso, apro questo nuovo per far discutere tutti coloro che si sono interessati a queste "Giornate didattiche di manutenzione" per cercare di concretizzarle.

Citromarco, al-berto, ruotesgonfie e tutti gli altri... prego!  [:clap]

 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2014, 11:18:31 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2014, 11:47:48 pm »
Io, se qualcuno mi mette li' un "muletto" semismontato e mi spiega, non mi faccio scappare l'occasione.

Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2014, 12:06:37 am »
Perfetto, io ci sono.
Si potrebbe definire un numero minimo (o massimo) di partecipanti,
argomenti e poi trovare il primo Coach che abbia voglia di iniziare.
Magari dopo l' inverno, al Cric...sarebbe proprio una bella cosa !
 [:hello]

Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2014, 09:59:57 am »
Il CRIC senz'altro è il luogo ideale per questo tipo di eventi.

Si potrebbe fare in due parti, una teorica nella nuova sala magari già a febbraio, poi una sessione pratica in primavera.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2014, 10:10:10 am »
si,come si diceva il crik è il posto ideale per socializzare,passare una giornata serena.
se compatibile con i miei tempi ci sono.

Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2014, 11:55:10 am »
Curiosita', ma 'sto CRIC?
Corso Riparazioni Improvvisate Citroen?
Dov'e'? Che fa? Con chi se la fa?
Insomma...



*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2014, 12:43:25 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2014, 01:34:45 pm »
Curiosita', ma 'sto CRIC?
Corso Riparazioni Improvvisate Citroen?
Dov'e'? Che fa? Con chi se la fa?
Insomma...


in effetti....

noi che abbiamo le DS, e in generale chi ha un'idro, il cric non sa proprio cosa sia.....

.....


*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2014, 02:02:31 pm »
Chissà se il vecchio sogno di Citromarco si avvererà......è passato quasi un lustro dal progetto iniziale, e forse finalmente i tempi ora sono quasi maturi.
Diciamo che a ben guardare, un piccolo zoccolo duro sul quale contare per questo genere di iniziative pare si sia formato, la struttura finalmente è più che accogliente ed adatta allo scopo.
Beh sì direi che ci siamo.
Per quanto riguarda l'impegno del club personalmente sono favorevole, vediamo che dice il direttivo in tempi brevi.
Mi pare più che evidente che rispetto all'iniziativa del progetto officine non c'è nessuna similitudine: sono due cose completamente diverse, non vedo nessun punto di fastidio e/o contrasto.
Lo vedo un modo in più per stare un po' di più insieme nei week end per gli appassionati oltre i classici ritrovi/raduni, e finalmente in una gran bella struttura.

Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2014, 02:13:34 pm »
Grazie per le risposte.
Sembra una cosa bellissima.
E' caduto nel dimenticatoio?  :'(
Beh, non è detto che debba rimanerci per sempre, e sicuramente dalle esperienze c'è da imparare.

Io ci vengo (in aereo).
Certo, Lomellina, il clima, di questa stagione... ma credo che nessuno abbia fretta.

Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #11 il: Dicembre 09, 2014, 02:28:13 pm »
Grazie per le risposte.
Sembra una cosa bellissima.
E' caduto nel dimenticatoio?  :'(

Ma no, anzi, l'abbiamo usato anche di recente: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15061.0

E dopo tanti lavori diventa sempre più agibile...

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Jetro

  • *
  • 25
Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #12 il: Dicembre 09, 2014, 07:45:12 pm »
 [:clap] [:clap] Spero di partecipare a questa bella iniziativa!

Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2014, 08:19:04 pm »
Mi piacerebbe anche a me!  [:hello]

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Giornate didattiche dedicate alla manutenzione DS
« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2014, 11:02:29 pm »
Mi rendo conto che sono passati più di 4 anni da quando prese forma il primo progetto di CRIC (Circolo Ricreativo Ideesse Club) recuperando dapprima in affitto eppoi in acquisto il complesso di una ex-filanda dei primi del '900 in disuso da parecchi anni.
Grazie all'apporto di alcuni soci (in primis MarTini e Ilaria) che all'epoca avevano accolto con entusiasmo l'idea dedicando parecchio loro tempo libero (insieme al sottoscritto) per rimettere a posto gli esterni e gli interni del luogo, demmo vita ad una serie di eventi di cui potete trovare traccia nel forum e che giudico indimenticabili; ma poi l'interesse dei più è scemato; alcuni soci "colonna" dell'operazione hanno preso strade diverse (come Alessio "MotomSS", trasferitosi per lavoro; Ruggero "rvaccina", passato da due a nessuna DS); inoltre l'incuria di diversi decenni avevano fatto danni che l'entusiasmo di pochi valorosi non potevano sanare, e venute meno alcune condizioni di sicurezza sono stato costretto ad aprire un cantiere, durato praticamente un anno, per ripristinare uno degli edifici divenuto ormai pericoloso per se e per i frequentatori, cosa che ha bloccato un po' le attività.
Riassumo mostrando il prima ed il dopo...

     

   

Ma per quanto possa essere abbellito un luogo, non serve a nulla se manca da parte degli appassionati il piacere di frequentarlo. Se avere un posto dove riunirsi non piace più, se vedere un filmato d'epoca sulle DS annoia, se sentir parlare di tecnica fa dormire, se poter toccare con mano dei pezzi smontati è una scocciatura, se avere una libreria completa di documentazione non frega nulla, chiaro che anche i promotori perdono l'entusiasmo... o no?
Certo, se si organizza una cenetta la gente accorre ancora numerosa, ma a parte l'organizzazione che tocca sempre agli stessi due o tre, possibile che senza pappa la DS non si smuove?  [:D]

Ecco perchè sentire che ci sia gente nuova interessata a fare qualcosa di diverso mi fa particolarmente piacere...
Marco


e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...