A benzina non era certo come andare a gpl. Nel senso che a gpl, non potevo permettermi il "lusso" di rallentare altrimenti si spegneva, oppure scalare marcia, oppure ancora attraversare una rotatoria perchè succedeva sempre la stessa cosa. Si spegneva.
A benzina,invece, non teneva il minimo solo quando mi fermavo davanti al cancello, in attesa che si aprisse. Quindi solo quando fermavo l'auto. Oppure cominciava a ..."buttìare" (
slang Siculo) strattonare leggermente quando camminavo a marcia morta.
Ora, non so se c'è un nesso tra l'avere l'impianto acqua calda intasato (tra le altre cose, il meccanico ha tagliato un manicotto in un punto ed era per 3/4 pieno di melma) e l'auto che va male (sia a gpl che a benzina) però .... così a naso, credo che come ogni motore, umano o meccanico che sia, se c'è qualcosa che non va bene, l'organismo prima ed il cuore dopo, prima o poi si ferma.
Cmq per adesso gli ha dato una pulita, tra 20 giorni gliela riporto e sistemerà per bene il radiatore. Lo pulirà come si deve e non dovrei avere più problemi. ..... Almeno spero!
P.S. il mio contakm segna 250 chilometri. Sicuramente l'altro ieri avrà passato i 100.000 e non me ne sono accorto
volevo fargli una foto.