Mariuccio, come fa a sfuggirti che "Citroën è un marchio di Peugeot" dal 1974?
Che bello ripetere per la milionesima volta le stesse cose...ma sono in ferie, appena tornato da una splendida vacanza triestina e con gli ottimi 10cc in sottofondo (chi li ricorda?) ricanto anch'io la stessa canzone.
"The song remains the same", dicevano gli indimenticati (ma in fondo un po' sovrastimati, diciamolo) Led Zeppelin.
Allora, che si fa?
Facciamo il vecchio giochino che poi tu mi dici che fino al settantatrè (l
'anno il settantatreeee...il posto il cielo articoooo, chi indovina?) Citroën era un marchio Michelin? E allora non ho mai condotto delle Citroën ma delle Michelin?
Già dibattuto!
Via....sadaffà...tacabanda:
Chi se ne frega di chi è il pacchetto azionario di maggioranza se lo spirito del marchio viene conservato?
Tanto più che le Citroën che amiamo DS compresa sono nate sotto la proprietà Michelin.
E lo spirito del Marchio, come lo intendiamo noi appassionati a partire dalle idro, ne viene in massima parte dal tempo in cui la proprietà era Michelin.
PSA in passato ha fatto Citroën con tutti i crismi di Citroën, piantala di far finta di non capire quello che voglio dire.
Qui non si parla di questioni borsistiche, ma di questioni stilistiche e ingegneristiche.Al contrario non mi sembra che quanto oggi proposto da PSA con il marchio Citroën abbia qualcosa del DNA di DS (la vera), GS, SM, CX, 2CV, BX, XM...dico oggi.
Perchè C6 l'aveva eccome...
Ma rasserenati e siediti comodo: la fine del gruppo (perché è un gruppo dal '75, mica da ieri) è ancora lontana.
Mi fai vedere dove ho parlato di "fine del gruppo"?
FAMMELO VEDERE!
Perchè io non l'ho scritto, quindi non imbrogliare le carte.
Ho parlato di un gruppo con un marchio (Peugeot ovviamente) che soverchia nelle vendite gli altri due.
Di cui uno (Citroën) è ai minimi storici in termini di gamma, comunicazione e quindi vendite, l'altro si trova con le vendite in declino rispetto agli anni precedenti che già quelle non erano certo esaltanti.
Citroën non ha più ammiraglia, l'ultima è stata la splendida C6 uccisa nella culla dalla sua stessa genitrice.
Presto non avrà neppure la "viceammiraglia" in quanto la C5 non sembra avrà un'erede.
Si è spezzata la catena TA-DS-CX-XM-C6 e adesso si spezzerà la catena delle magnifiche "medie" GS-BX-Xantia-C5 che rendevano felice chi non poteva sborsare denari per una DS-CX_XM eccettera ma non voleva neppure viaggiare in 128 o Ritmo.
A Citroën viene dato oggi il ruolo di marchiare macchinette "fru-fru" hai scritto sull'altro forum, beh... posso muover critica o devo mettermi a cantare "evviva, evviva PSA" in coro con te?
a volte ritornano........ perchè se maometto non va alla montagna la montagna va da maometto.......
Caro Dandy....sul forum RIASC mi è stato detto (da Fedeesse) che non posso più commentare i post mariniani perchè non essendovi più iscritto e non potendo intervenire non sarebbe cosa da galantuomini.
E non sia detto che io non lo sia! Perbacco!
Se c'è da sfidar un cavaliere a singolar tenzone nessun dica che mi son tirato indietro!
Eccomi, pronto a discutere con chi qui può "replicare"!
E, al momento, si è visto come ha replicato. Al solito: mettendomi in bocca affermazioni mai proferite!