Che ne sarà di Gattamelata?

  • 70 Risposte
  • 18756 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #45 il: Marzo 08, 2016, 10:04:24 am »
ID di 4 anni  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 [dsrun]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #46 il: Marzo 08, 2016, 02:39:22 pm »
Potremmo dar loro l'idea.
Chessò, tipo "ID l'antiretrò"
O qualcosa di simile e originale....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #47 il: Marzo 08, 2016, 03:31:36 pm »
E' una roba gestita  da agenzie esterne che prendono i tabulati dell'ACI.
Probabilmente, la ID di Giobri è stata nazionalizzata quattro anni fa.

La cosa "divertente" è che anche l'Agenzia delle Entrate pesca i dati dagli stessi tabulati.
Quindi, Giovà, riderai di meno quando la Regione Lazio ti chiederà i bolli della ID  ;D ;D

(vita vissuta).

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #48 il: Agosto 16, 2016, 07:50:55 pm »
Sedici agosto 2016.
Sulle vetrine della peugeot italia in via Gallarate campeggiano questi cartelli.

Il milan è stato venduto ai cinesi.
Niente male come contrappasso, vero?



*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #49 il: Agosto 16, 2016, 08:27:22 pm »
Ma a sua volta i Citroen non si erano trasferiti  in via Gallarate? Giocano a rincorrersi a Milano, o gli amministrativi PSA tutti in via Gallarate e in via Gattamelata punto vendita dei tre marchi?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #50 il: Agosto 16, 2016, 08:57:41 pm »
Gli uffici di gattapelata sono stati completamente ristrutturati.
Sarà un caso?  O forse è per far bella figura quando le ruspe del milan sventreranno l' edificio?  [:D]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #51 il: Agosto 17, 2016, 12:22:46 am »
Ma a sua volta i Citroen non si erano trasferiti  in via Gallarate? Giocano a rincorrersi a Milano, o gli amministrativi PSA tutti in via Gallarate e in via Gattamelata punto vendita dei tre marchi?

Tre marchi?
Detta fuori dai denti non credo che il marchio "DS" abbia molta vita dinnanzi a se visti gli esiti veramente risibili delle vendite.
A proposito di DSA...non avete trovato buffo il presidente di Francia uscire dal tetto di una DS5? Mi riferisco a quanto appare sul secondo bellissimo numero di "Le Citroen" nuovo corso.
A De Gaulle la DS, a Pompidou la SM, a Chirac la CX, a Sarkosy la C6 e a questo la DS5...che sfiga!

Per quanto riguarda Citroen, un tempo orgoglio d'oltralpe (TA, DS, CX, SM...perbacco!) e oggi ridotta a marchio di Peugeot buono per veicoli commerciali e (poco) assortiti trabiccoli "fru-fru" non mi stupirei se seguisse una sorte analoga.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #52 il: Agosto 17, 2016, 12:46:39 am »
 ;D ;D ;D ;D [(su)]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #53 il: Agosto 17, 2016, 08:15:11 am »
Gli uffici di gattapelata sono stati completamente ristrutturati.
Sarà un caso?  O forse è per far bella figura quando le ruspe del milan sventreranno l' edificio?


...appunto, quindi PSAGroup come ha organizzato le attività nelle due sedi milanesi, se non è come ho ipotizzato?

Tre marchi?


...potrà piacere o no (neanche a me piace), ma allo stato attuale PSAGroup commercializza tre marchi.

Mi riferisco a quanto appare sul secondo bellissimo numero di "Le Citroen" nuovo corso.


Quando potranno leggerlo anche i soci Ideesse?
« Ultima modifica: Agosto 17, 2016, 08:32:35 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #54 il: Agosto 17, 2016, 03:06:50 pm »
Tre marchi?
Detta fuori dai denti non credo che il marchio "DS" abbia molta vita dinnanzi a se visti gli esiti veramente risibili delle vendite.

Se lo dici tu dev'essere vero... http://www.newsauto.it/novita-notizie-motori/mercato/12-07-2016/vendite-psa-europa-peugeot-citroen-ds-66650/
Anche in Italia è una vera tragedia: http://www.newsauto.it/novita-notizie-motori/mercato/28-07-2016/gruppo-psa-in-italia-vendite-segno-68640/

Citazione
A proposito di DSA...non avete trovato buffo il presidente di Francia uscire dal tetto di una DS5? Mi riferisco a quanto appare sul secondo bellissimo numero di "Le Citroen" nuovo corso.
A De Gaulle la DS, a Pompidou la SM, a Chirac la CX, a Sarkosy la C6 e a questo la DS5...che sfiga!


In passato, per gli accordi con FIAT, s'è rischiato di peggio...



Citazione
Per quanto riguarda Citroen, un tempo orgoglio d'oltralpe (TA, DS, CX, SM...perbacco!) e oggi ridotta a marchio di Peugeot buono per veicoli commerciali e (poco) assortiti trabiccoli "fru-fru" non mi stupirei se seguisse una sorte analoga.

Mariuccio, come fa a sfuggirti che "Citroën è un marchio di Peugeot" dal 1974?
Ma rasserenati e siediti comodo: la fine del gruppo (perché è un gruppo dal '75, mica da ieri) è ancora lontana.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #55 il: Agosto 17, 2016, 03:13:31 pm »
Gli uffici di gattapelata sono stati completamente ristrutturati.
Sarà un caso?  O forse è per far bella figura quando le ruspe del milan sventreranno l' edificio?


...appunto, quindi PSAGroup come ha organizzato le attività nelle due sedi milanesi, se non è come ho ipotizzato?

Appunto. Se da tre anni lavoravano alla sede di Gattamelata ci sarà ben stata una ragione?
E se dicevamo che l'operazione "sede del Milan" era una bufala (per alzare il prezzo del Milan?) era così per dire?
L'uso che farà il gruppo delle due sedi lo vedremo in futuro, intanto (e questo era il tema di questo topic) credo sia chiaro che l'immobile di via Gattamelata, la storica sede di Citroën in Italia, resta dov'è. Anzi.

Citazione
Tre marchi?


...potrà piacere o no (neanche a me piace), ma allo stato attuale PSAGroup commercializza tre marchi.

C'era un topic apposito per questa filippica, tornate lì per proseguire la discussione, qui si parla di Gattapelata 41.

Citazione
Mi riferisco a quanto appare sul secondo bellissimo numero di "Le Citroen" nuovo corso.


Quando potranno leggerlo anche i soci Ideesse?

Abbiamo ricevuto le nostre copie (previste per giugno) nel mese di agosto. In settembre verrà spedito ai Soci Classic, assieme ad una (spero) gradita sorpresa. Gli @mail, ovviamente riceveranno tutto per posta elettronica assieme ai Classic.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #56 il: Agosto 17, 2016, 07:20:45 pm »
a volte ritornano........ perchè se maometto non va alla montagna la montagna va da maometto.......

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #57 il: Agosto 17, 2016, 08:23:52 pm »
...torno a chiederti: in che senso?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #58 il: Agosto 17, 2016, 08:53:11 pm »
Mariuccio, come fa a sfuggirti che "Citroën è un marchio di Peugeot" dal 1974?

Che bello ripetere per la milionesima volta le stesse cose...ma sono in ferie, appena tornato da una splendida vacanza triestina e con gli ottimi 10cc in sottofondo (chi li ricorda?) ricanto anch'io la stessa canzone.
"The song remains the same", dicevano gli indimenticati (ma in fondo un po' sovrastimati, diciamolo) Led Zeppelin.

Allora, che si fa?
Facciamo il vecchio giochino che poi tu mi dici che fino al settantatrè (l'anno il settantatreeee...il posto il cielo articoooo, chi indovina?) Citroën era un marchio Michelin? E allora non ho mai condotto delle Citroën ma delle Michelin?
Già dibattuto!

Via....sadaffà...tacabanda:

Chi se ne frega di chi è il pacchetto azionario di maggioranza se lo spirito del marchio viene conservato?
Tanto più che le Citroën che amiamo DS compresa sono nate sotto la proprietà Michelin.
E lo spirito del Marchio, come lo intendiamo noi appassionati a partire dalle idro, ne viene in massima parte dal tempo in cui la proprietà era Michelin.

PSA in passato ha fatto Citroën con tutti i crismi di Citroën, piantala di far finta di non capire quello che voglio dire.
Qui non si parla di questioni borsistiche, ma di questioni stilistiche e ingegneristiche.

Al contrario non mi sembra che quanto oggi proposto da PSA con il marchio Citroën abbia qualcosa del DNA di DS (la vera), GS, SM, CX, 2CV, BX, XM...dico oggi.
Perchè C6 l'aveva eccome...

Ma rasserenati e siediti comodo: la fine del gruppo (perché è un gruppo dal '75, mica da ieri) è ancora lontana.

Mi fai vedere dove ho parlato di "fine del gruppo"?
FAMMELO VEDERE!
Perchè io non l'ho scritto, quindi non imbrogliare le carte.

Ho parlato di un gruppo con un marchio (Peugeot ovviamente) che soverchia nelle vendite gli altri due.
Di cui uno (Citroën) è ai minimi storici in termini di gamma, comunicazione e quindi vendite, l'altro si trova con le vendite in declino rispetto agli anni precedenti che già quelle non erano certo esaltanti.

Citroën non ha più ammiraglia, l'ultima è stata la splendida C6 uccisa nella culla dalla sua stessa genitrice.
Presto non avrà neppure la "viceammiraglia" in quanto la C5 non sembra avrà un'erede.
Si è spezzata la catena TA-DS-CX-XM-C6 e adesso si spezzerà la catena delle magnifiche "medie" GS-BX-Xantia-C5 che rendevano felice chi non poteva sborsare denari per una DS-CX_XM eccettera ma non voleva neppure viaggiare in 128 o Ritmo.

A Citroën viene dato oggi il ruolo di marchiare macchinette "fru-fru" hai scritto sull'altro forum, beh... posso muover critica o devo mettermi a cantare "evviva, evviva PSA" in coro con te?

a volte ritornano........ perchè se maometto non va alla montagna la montagna va da maometto.......

Caro Dandy....sul forum RIASC mi è stato detto (da Fedeesse) che non posso più commentare i post mariniani perchè non essendovi più iscritto e non potendo intervenire non sarebbe cosa da galantuomini.
E non sia detto che io non lo sia! Perbacco!
Se c'è da sfidar un cavaliere a singolar tenzone nessun dica che mi son tirato indietro!

Eccomi, pronto a discutere con chi qui può "replicare"!
E, al momento, si è visto come ha replicato. Al solito: mettendomi in bocca affermazioni mai proferite!

« Ultima modifica: Agosto 17, 2016, 09:14:28 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Che ne sarà di Gattamelata?
« Risposta #59 il: Agosto 17, 2016, 11:41:16 pm »
... le Citroën che amiamo DS compresa


Oh, io personalmente sono monogamissimo.
La DS la amo. Le altre macchine, Citroën comprese, per me sono solo automobili.
Proprio non mi interessano.