Ventitrè da compleanno.

  • 114 Risposte
  • 21297 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #60 il: Dicembre 25, 2014, 08:03:22 pm »
Prima di tutto, Cronio, auguri e complimenti per il regalo ;)
Poi: ma l'auto e' targata Bologna?? Il titolare della concessionaria Citroen di Palermo aveva l'auto targata Bologna?

Acuto osservatore...  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #61 il: Dicembre 25, 2014, 08:21:12 pm »
Hehe! si è vero, non che mi fossi dimenticato questo piccolo particolare ma questa è una stella che mi trovo sul groppone mio malgrado. La mia Euriale era targata FI e il primo proprietario cambiò residenza tornando nella sua Palermo ed eccomi con quella targa che conoscete, in questo caso dovrebbe trattarsi (non ho ancora i documenti che ho solo visionato) di una vettura targata PA e ritargata BO quando il Messineo ha preso residenza in quella città e questo ricordo di averlo letto sul libretto.

Sul filo di lana entro la fine dell'anno stiamo provando con l'aiuto di Gioacchino a trascrivere al PRA questa vettura e la Furgonetta per evitare gli aumenti previsti a partire dal 2015

Ci avete provato a guastarmi la festa... [V]

 [:o)] [:D] [:hap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #62 il: Dicembre 26, 2014, 11:36:06 am »
A Natale il gattone del vicino si potrebbe cucinare..teglia capiente,letto di patate e cipolle,pepe,rosmarino e aglio.  [(ole)]

A U G U R I !!! (per la 23.. [(birra)] )   

       [:kiss]

Un altro suggerimento per risolvere il problema del gatto è di segare le 4 zampine a mezza altezza e inchiodare il gatto ad un assetta di legno con 4 ruotine, a questo punto basta legare uno spago all'asse e puoi tirare il gatto dove vuoi, col vantaggio che non sale più sul letto o sulla macchina.  >:D
Bel regalo la 23! Bravo!  [:kiss]
Vince

Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #63 il: Dicembre 26, 2014, 11:50:39 am »
Prima di tutto, Cronio, auguri e complimenti per il regalo ;)
Poi: ma l'auto e' targata Bologna?? Il titolare della concessionaria Citroen di Palermo aveva l'auto targata Bologna?

 La targa BO dovrebbe essere del '77-78.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2014, 11:58:50 am da dav-ids »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #64 il: Dicembre 26, 2014, 11:59:13 am »
;D senti chi parla!?...mi viene da dire... [:hap]

Come detto questa mattina, tarda mattina per la verità, con un mal di testa bestiale non potevo sottrarmi al dovere di tentare la messa in moto. Regolate puntine e puliti i contatti, sbloccatasi la pompa benzina è partita a primo colpo, una cosa da sballo sentire il motore silenziosissimo, anche lo scarico devo dire...
Poi, al momento di fare innescare la pompa HP per provare l'idraulica non è andata più in moto. Non ho insistito, magari si è ingolfata o si son chiuse nuovamente le puntine ma dopo il regalo di compleanno, il fatto che sia partita così, senza opporre resistenza, è stato più di un regalo di Natale. [:D] [:hello]

non capisco........... >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #65 il: Dicembre 26, 2014, 01:34:38 pm »
non capisco........... >:D

Strunz!.. [:D]

Questa mattina mi sono messo nuovamente all'opera, L'ho rimessa subito in moto visto che i contatti elettrici erano OK, dopo pochi secondi però mi sono accorto di una perdita all'attacco del tubo che dalla rampa va all'iniettore a freddo. Sostituito il tubo rimetto in moto ma dopo pochi secondi si ingolfa nuovamente. Smonto le candele (vi mostrerò foto) che forse non erano mai state cambiate, ho trovato le scatolette ancora con la scritta Citroen. Pulite le candele riparte perfettamente ed ero già pronto a tuffare l'LHM dentro il tubo di pescaggio che si ingolfa nuovamente. Smonto una candela e non mi pare che ci siano dubbi, ho il filtro dell'aria "'ntuppato" oppure qualcuno ha smerdaculato con qualche vitone.. [:D]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #66 il: Dicembre 26, 2014, 02:23:02 pm »
.........ma splendido......se si spegne soffocandosi di benzina.........gira anche emettendo sbuffi di fumo come i campi flegrei a Napoli.........se invece "collassa" spegnendosi di botto forse non è che si ingolfa.......magari qualche pistone non accende bene e il bagnarsi della candela è conseguenza........o no?
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #67 il: Dicembre 26, 2014, 02:25:17 pm »
Stacca il filo che alimenta la sonda sul fitro dell'aria, per intenderci quello all'inizio del tubo di aspirazione...
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #68 il: Dicembre 26, 2014, 02:34:27 pm »
Stacca il filo che alimenta la sonda sul fitro dell'aria, per intenderci quello all'inizio del tubo di aspirazione...


.........cosi se per caso non fosse abbastanza ricca, lo diventa ancor di +...........non c'è nulla come buttarci dentro benzina per farlo funzionare .............. hihihi.............scherzo?.........nononono
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #69 il: Dicembre 26, 2014, 02:38:35 pm »
.........ma splendido......se si spegne soffocandosi di benzina.........gira anche emettendo sbuffi di fumo come i campi flegrei a Napoli.........se invece "collassa" spegnendosi di botto forse non è che si ingolfa.......magari qualche pistone non accende bene e il bagnarsi della candela è conseguenza........o no?
 [:hello]

La prima Davide, sembra andare di colpo a 3-di tre.. [:D]
Tocca comprare delle candele nuove e rivedere anche tutti i cavi visto che mi sono limitato a pulire tutti i contatti potrebbe benissimo trattarsi di qualche filo semi interrotto.

Stacca il filo che alimenta la sonda sul fitro dell'aria, per intenderci quello all'inizio del tubo di aspirazione...

OK capo ma per oggi basta, tocca magnà tutta na malloppa di cibo. [:o)]

P.S. ho anche smontato il lenzuolino che copre la pompa benzina, proverò a smontare anche quella domano, se il tempo continua a tenere. [(brrr)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #70 il: Dicembre 26, 2014, 02:39:13 pm »

.........cosi se per caso non fosse abbastanza ricca, lo diventa ancor di +...........non c'è nulla come buttarci dentro benzina per farlo funzionare .............. hihihi.............scherzo?.........nononono
 [:hello]

 ;D decidetevi che il vostro aiuto è determinante. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #71 il: Dicembre 26, 2014, 05:59:57 pm »
Passando davanti alla vettura ho dato una "strantoliata" alla tanichetta di benzina e ho visto che solo 4-5 tentativi di cui solo tre andati a buon fine per pochi secondi, dei dieci litri ne saranno rimasti a malapena due [(noncredocchi)]

Che percosco fa il tubo di ritorno benzina a partire dalla staffa sulla rampa? c'è modo di intercettarlo ed evitare che la benza pulita e costosa vada a tuffarsi dentro il serbatoio divenendo così inutilizzabile? [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #72 il: Dicembre 26, 2014, 06:52:13 pm »
dal momento che hai levato la  grembiulina alla pompa, il ritorno c'è l'hai li, attaccato alla pompa!!!

............... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #73 il: Dicembre 26, 2014, 07:57:26 pm »
La targa BO dovrebbe essere del '77-78.

Si', inizio 1977 direi.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #74 il: Dicembre 26, 2014, 08:22:28 pm »
Passando davanti alla vettura ho dato una "strantoliata" alla tanichetta di benzina e ho visto che solo 4-5 tentativi di cui solo tre andati a buon fine per pochi secondi, dei dieci litri ne saranno rimasti a malapena due [(noncredocchi)]

Che percosco fa il tubo di ritorno benzina a partire dalla staffa sulla rampa? c'è modo di intercettarlo ed evitare che la benza pulita e costosa vada a tuffarsi dentro il serbatoio divenendo così inutilizzabile? [:hello]



............60 lt/h vedi tu se non metti il ritorno nella tanica cosa succede........

Dodo