Ventitrè da compleanno.

  • 114 Risposte
  • 21296 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #75 il: Dicembre 26, 2014, 09:30:56 pm »
Cronio di sicuro avrai da divertirti per un bel po' ma, a parte questa banale considerazione, volevo chiederti: l'autoradio è una blaukpunt a ricerca automatica ?

Mi sembra identica a quella che avevo sulla mia, l'unica cosa che ho venduto di DS in vita mia. E me ne sono pentito perché era un'ottima autoradio e non troppo estranea al mondo DS.

In bocca al lupo !

....infatti identica a quella che c'ho trovato io!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #76 il: Dicembre 26, 2014, 09:44:09 pm »
dal momento che hai levato la  grembiulina alla pompa, il ritorno c'è l'hai li, attaccato alla pompa!!!

............... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Grazie al piffero, intendevo un posto meno scomodo.... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(prrr2)]



............60 lt/h vedi tu se non metti il ritorno nella tanica cosa succede........



Humm!.....criptico!.. [:D]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Ventitrè da compleanno.ua
« Risposta #77 il: Dicembre 26, 2014, 09:44:15 pm »
..alla buonora!  Auguri Cronio per il compleanno, per il natale e per il nuovo arrivo!!! Buon divertimento (perché alla fine lo sarà) vedrai dopo le soddisfazioni!!!
Ciao GRANDE Cronio!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.ua
« Risposta #78 il: Dicembre 26, 2014, 09:45:22 pm »
..alla buonora!  Auguri Cronio per il compleanno, per il natale e per il nuovo arrivo!!! Buon divertimento (perché alla fine lo sarà) vedrai dopo le soddisfazioni!!!
Ciao GRANDE Cronio!!

Grazie!! [:inch] [:inch] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #79 il: Dicembre 26, 2014, 09:58:11 pm »
magari sul tetto?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #80 il: Dicembre 26, 2014, 10:44:25 pm »
Puoi staccare il tubo ritorno sul serbatoio lato destro fianco quello che pesca
Complimenti anche da parte mia
Non nego che sia semplice però ha anche delle cose positive vedo il vano motore completo con tutti i suoi componenti e al suo posto
Il telaio ferma batteria con i suoi relè originali la lattina olio LHM originale
Malgrado il suo stato molto originale [:)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #81 il: Dicembre 27, 2014, 12:21:45 am »
Puoi staccare il tubo ritorno sul serbatoio lato destro fianco quello che pesca
Complimenti anche da parte mia
Non nego che sia semplice però ha anche delle cose positive vedo il vano motore completo con tutti i suoi componenti e al suo posto
Il telaio ferma batteria con i suoi relè originali la lattina olio LHM originale
Malgrado il suo stato molto originale [:)]

 ;D Grazie Marco anche a te.

Devo dedurre che quelli siano gli unici punti accessibili per recuperare la benza di ritorno, pazienza. [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #82 il: Dicembre 27, 2014, 12:23:28 am »
;D Grazie Marco anche a te.

Devo dedurre che quelli siano gli unici punti accessibili per recuperare la benza di ritorno, pazienza. [:hello]


..........anche da sotto il regolatore di pressione........
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #83 il: Dicembre 27, 2014, 10:22:20 am »

..........anche da sotto il regolatore di pressione........
 [:hello]

Giuro davide non avevo letto questa tua ultima, questa mattina dopo aver staccato la pompa a tre vie che con la macchina tutta giù e tutte quelle vitine merdose non è proprio una passeggiata, sono andato a vedere proprio sotto il regolatore di pressione. Nel punto in cui di solito sulla mia DSuper ci trovo il congiuntore c'è la fascetta di tenuta della guaina e una porzione di rilsan tipo due centimetri prima che questa scompaia nel tubo nero morbido di protezione, tolta la fascetta e non potendo sfolare il rilsan (deduco che sia un pezzo unico) l'ho tagliato e attaccato un tubo nuovo di ritorno alla tanica che vado ora a ri-riempire... [o:o:]

Grazie ancora e non mancare mai di ricordarmi anche le cose più ovvie.. [:inch] [:inch] [:inch] [:hello]

P.S. C'è un'altra cosa che vorrei porre alla vostra attenzione: il filo dell'acceleratore sembra allentato, cioè se lo tocco intanto non è perfettamente dritto e anche un po lento rispetto al suo attacco di azionamento. Poi la farfalla non mi pare che in battuta abbia quel minimo di tolleranza che credo dovrebbe avere, cioè mi sembra completamente chiusa a riposo. Potrebbe essere questo il motivo degli ingolfamenti? Al prossimo tentativo posso staccare il tubone dell'aria? [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #84 il: Dicembre 27, 2014, 10:43:43 am »
.........anche si, al massimo ti goccia benzina sui collettori di scarico se l'iniettore a freddo funzionasse...........ma tranquillo che non funziona 9 volte su 10...........hihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #85 il: Dicembre 27, 2014, 12:35:58 pm »
Allora ragazzi macchina in moto perfetta, tiene il minimo spaccato a 850 credo comunque fisso, non c'è neanche un'esitazione o un'oscillazione, macchina sollevata perfettamente fino all'ultimo scatto, la sfera con-disgiuntore è sicuramente da cambiare perche non la smette di co-disgiungere [:D]

Non ci sono perdite tranne lo scolo della sfera sospensione sx che ho dovuto provvisoriamente rimuovere. DOMANDA: posso azionare la leva del cambio senza pericolo di decollo?  [(brrr)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #86 il: Dicembre 27, 2014, 12:58:27 pm »
Allora ragazzi macchina in moto perfetta, tiene il minimo spaccato a 850 credo comunque fisso, non c'è neanche un'esitazione o un'oscillazione, macchina sollevata perfettamente fino all'ultimo scatto, la sfera con-disgiuntore è sicuramente da cambiare perche non la smette di co-disgiungere [:D]

Non ci sono perdite tranne lo scolo della sfera sospensione sx che ho dovuto provvisoriamente rimuovere. DOMANDA: posso azionare la leva del cambio senza pericolo di decollo?  [(brrr)]

non decolla perchè per inserire la marcia devi tenere il fungo premuto, al più o nn ingrana o si spegne, il fungo lo molli moooolto lentamente e chi vivrà vedrà........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #87 il: Dicembre 27, 2014, 01:06:40 pm »
guardate che ho beccato poco fa:











ve la ricordate? e la ex di domandoscusa, nn poteva avere un adozione migliore, e chiù pazzi i mia........(è più pazzo di me)

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #88 il: Dicembre 27, 2014, 01:08:15 pm »
non sapevo che Vred, facesse le gommine per le nostre macchinine colla striscia bianca, una costa più di una Michelene............ >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Ventitrè da compleanno.
« Risposta #89 il: Dicembre 27, 2014, 02:18:56 pm »
Veramente bella. Speriamo ci si veda presto per un bello Citropizzo. [:)]

Aggiornamento: come spiegatomi da ado il minimo dopo una decina di minuti e salito a circa 1100 giri, scendendo a circa 900 quando pigio il freno, la vettura scendeva di dietro di qualche cm e temevo si spegnesse, ma è bastato tenerla accesa per qualche minuto per scoprire che anche tenendo premuto per molto tempo questo non succede. Adesso ho pure spurgato i freni e la vettura non scende più, non mi rimane che provare a partire, spero di tornare ad aggiornarvi con nuove, buone notizie. [:hello]