...sono aperti i commenti....

• 82 Risposte
  • 17856 Visite
Re: ...sono aperti i commenti....
« Risposta #15 il: Dicembre 23, 2014, 01:34:59 pm »
La legge di stabilità è passata alla Camera e quindi la "manovra" è legge
Di certo, e non voglio far polemiche, oltre alla volontà del governo di avere maggiori introiti, c'è il fatto che si è davvero esagerato concedendo benefici a pioggia senza successivamente verificare se l'auto esentata era una storica o un catorcio.

Sicuramente, ma a me girano uguale!  ;D  comunque la CX è arrivata a 27 anni e pagherò sicuramente i restanti.
Ma poi, come succedeva fino ad ora, saranno le varie regioni ad avere l'ultima parola o dovremo aspettarci una cosa uguale per tutti? E soprattutto arriverà come per le altre auto la comunicazione della scadenza del bollo e quindi l'importo esatto da pagare o dovremo essere noi a muoverci? Mah!   [V]
Omar

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #16 il: Dicembre 23, 2014, 02:32:49 pm »
........La proposta ( sembra poi confermata) che gli importi inferiori a 300 euro nn siano + esigibili da equitalia,sembra proprio fatta x compensare cio'.   ;D  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #17 il: Dicembre 23, 2014, 09:46:40 pm »
Io avrei invece responsabilizzato le regioni, incaricandole dappertutto della riscossione e obbligandole a mantenere le esenzioni solo se la % di ultraventennali con meno di 30 anni (non necessariamente dotate di attestato di storicità) non supera un certo valore sul totale del circolante, cosa facilmente calcolabile. In tal modo si penalizzerebbero solo i contesti ove la pratica di girare quotidiniamente coi vecchiumi è diffusa, contesti che si autoregolerebbero. Si eviterebbe in tal modo anche la pagliacciata delle liste chiuse ecc.
Se Renzino mi sente...mi sa che l'adotta...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #18 il: Dicembre 23, 2014, 10:23:59 pm »
Si ma il dubbio qui non riguarda il costo del bollo ma il fatto che dal 2019 non possano più circolare le euro zero... quindi nessuna Citroen!
Giovanni                                           

« Risposta #19 il: Dicembre 24, 2014, 01:13:12 am »
 ;D Non preoccuparti, hanno già spiegato  [:cont] che il riferimento fatto dal ministro Lupi inerente al blocco della circolazione dal 1/1/2019 era riferito solo ai mezzi pubblici per il trasporto di persone, quindi autobus...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #20 il: Dicembre 24, 2014, 06:21:30 am »
Hanno anche spiegato che l'IVA può passare al 25,5% entro il 2016 "in caso di bisogno"...

Vabbè, io mi porto la Vespa sulla sponda giusta del lago e sono a posto ma voi quand'è che v'incazzate?

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #21 il: Dicembre 24, 2014, 09:48:50 am »
Io intanto circolo tranquillo, da qui al 2019 cambieranno idea 237 volte co ste teste che ci governano purtroppo. Poi quando sarà il momento da italianotto medio troverò una soluzione per eludere il "problema".

Sereno natale amici
 [:hello]

« Risposta #22 il: Dicembre 24, 2014, 09:54:44 am »
Escluderei anch'io un blocco di tutte le euro 0 a partire da allora... al massimo autobus e catorci, ma ci sarà sempre un modo di far circolare le nostre vecchiette che non danno fastidio a nessuno (anzi, gli interessi economici e l'indotto sono diventati ingenti negli ultimi anni, e tranquilli che finché c'è da mangiare nessuno metterà alcun blocco).

Certo, potrebbe saltar fuori l'obbligo di iscrizione a un registro (ASI o Aci a seconda di quale lobby la spunterà) o qualcosa da mettere sul libretto, un sacrificio (meglio dire ricatto) tutto sommato accettabile pur di continuae a girare.

Se proprio viviamo nel peggiore dei mondi possibili (e non credo), emigreremo a Canobbio in massa o le metteremo tutte a metano...

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #23 il: Dicembre 24, 2014, 11:12:04 am »

Vabbè, io mi porto la Vespa sulla sponda giusta del lago e sono a posto ma voi quand'è che v'incazzate?

Qua  non s' incazza nessuno perché tutti, chi più chi meno,  hanno la loro " sponda giusta del lago ".

E poi chi s' incazza in un paese composto per metà da pensionati,  per un quarto da aspiranti tali, zeppo di dipendenti pubblici diretti o indiretti, dove i più giovani o sono emigrati o vivono della paghetta o della pensione o in qualche modo hanno il culo parato.

Restano gli immigrati,  la parte probabilmente più attiva e fertile della popolazione,  e di sicuro quella che ha meno da perdere.

Da tutta la vita sento parlare di rivoluzioni, e motivi ce ne sono stati, poi mi ricordo di stare nel paese all'insegna dell'  "armiamoci e partite" ...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #24 il: Dicembre 24, 2014, 11:59:42 am »
Separerei il problema in due tappe:

-la prima é confermata nella legge di stabilità 2015 e riguarda l'abolizione dell'esenzione tassa di proprietà per le ultraventennali con meno di 30 anni certificate ASI-FMI-Storico Fiat Lancia Alfa Romeo; il succo é questo e tutte le baggianate interpretative scritte dal pressapochismo giornalistico nostrano é meglio non leggerle neppure; bisognerà ora vedere come questa novità verrà recepita dagli enti incaricati della riscossione, in specie nei contesti dove svolgono il servizio le regioni che hanno elaborato regole proprie e spesso differenziate; dove invece riscuote l'Aci per conto dello Stato penso applicheranno la norma alla lettera(=tutte le macchine con meno di 30 anni pagano tassa di proprietà piena, le ultratrentennali certificate ASI-FMI-Storico Fiat Lancia Alfa Romeo non pagano nulla e le ultratrentennali prive di attestati di storicità pagano la tassa di circolazione forfettaria).   

-la seconda riguarda il blocco totale delle euro0 circolanti entro il 2019, ma qui secondo me é ancora prematuro parlarne. 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #25 il: Dicembre 24, 2014, 02:53:24 pm »
Hanno anche spiegato che l'IVA può passare al 25,5% entro il 2016 "in caso di bisogno"...

Quando faranno saltare una partita di calcio. Gli italiani sono così, un popolo capace di incazzarsi sole per le puttanate.

Non so se hai notato che con la riforma Monti-Fornero nessuno ha detto niente, sindacati compresi. Ora con il "jobs-act" è sceso in piazza anche il cane di Renè..
E non lo dico perché sono Renziano eh ? Tutt'altro !!!

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #26 il: Dicembre 24, 2014, 02:57:51 pm »
Separerei il problema in due tappe:

-la prima é confermata nella legge di stabilità 2015 e riguarda l'abolizione dell'esenzione tassa di proprietà per le ultraventennali con meno di 30 anni certificate ASI-FMI-Storico Fiat Lancia Alfa Romeo; il succo é questo e tutte le baggianate interpretative scritte dal pressapochismo giornalistico nostrano é meglio non leggerle neppure; bisognerà ora vedere come questa novità verrà recepita dagli enti incaricati della riscossione, in specie nei contesti dove svolgono il servizio le regioni che hanno elaborato regole proprie e spesso differenziate; dove invece riscuote l'Aci per conto dello Stato penso applicheranno la norma alla lettera(=tutte le macchine con meno di 30 anni pagano tassa di proprietà piena, le ultratrentennali certificate ASI-FMI-Storico Fiat Lancia Alfa Romeo non pagano nulla e le ultratrentennali prive di attestati di storicità pagano la tassa di circolazione forfettaria).   

-la seconda riguarda il blocco totale delle euro0 circolanti entro il 2019, ma qui secondo me é ancora prematuro parlarne. 

E si ritorna al fatto ASI ,ok altrimenti..ciao
http://www.laleggepertutti.it/39814_esenzione-dal-bollo-per-le-auto-depoca-fa-fede-laccertamento-asi
http://www.laleggepertutti.it/61049_bollo-auto-cancellata-lesenzione-per-auto-e-moto-storiche
claudio

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #27 il: Dicembre 24, 2014, 09:48:17 pm »

...........c'è il fatto che si è davvero esagerato concedendo benefici a pioggia senza successivamente verificare se l'auto esentata era una storica o un catorcio.

purtroppo è vero e non so perché, gli extracomunitari, nel reparto furbetti, sono sempre più svegli di noi  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #28 il: Dicembre 26, 2014, 09:11:05 am »
purtroppo è vero e non so perché, gli extracomunitari, nel reparto furbetti, sono sempre più svegli di noi  [:fiu]

[???] [???] [???]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #29 il: Dicembre 26, 2014, 11:27:57 am »
Io intanto circolo tranquillo, da qui al 2019 cambieranno idea 237 volte co ste teste che ci governano purtroppo. Poi quando sarà il momento da italianotto medio troverò una soluzione per eludere il "problema".

Sereno natale amici

Soluzione D.O.C., puro Made in Italy !!!  [:clap]  [:clap][:clap] [:hello]
Vince