No Cristiano, mi spiace ma non trovo affatto.
Dal mio punto di vista - ma è una semplice opinione tanto quanto la tua, solo un po' differente - la situazione preesistente al provvedimento è sempre stato qualcosa di poco corretto, anzi per quel che mi riguarda, una di quelle situazioni piuttosto tristi e ahimè molto italiche.
E mi riferisco alla difficoltà di natura esclusivamente "politica" ad entrare nel novero di quei Registri sanciti nell' art.60 del Codice della strada.
Oltre magari a qualche pisolata del RIASC stesso fatta in passato quando pareva essersi aperta qualche porticina in merito.
Detto ciò non mi pare proprio che la regione Lombardia prenda quella strada, anzi ho l'impressione opposta; o meglio, ho sentori diversi dai tuoi.
Ma soprattutto mi interessa capire anche tutte le altre Regioni che fine faranno, la Lombardia è solo una delle tante.
Sicuro sicuro che la strada sarà quella? Vedremo, la penso in modo diametralmente opposto.
Do atto a questo governo di aver tentato di mettere mano a situazioni che a mio modo di vedere andavano affrontate perchè comunque vi erano anomalie e realtà perlomeno assurde; credo che il varo di qualcosa di serio sia solo rimandato proprio a causa di troppe resistenze di alcuni.
Almeno lo spero.
Magari la valenza della CT sarà nulla come dici tu e avrà una valenza puramente ludica, anche se approvata di recente da tutti i Presidenti RIASC unanimi; magari qualcosa in futuro potrebbe cambiare ed ecco che sarà stato una botta di fortuna averla creata con i giusti presupposti.
Comunque non sarà più un problema mio, tieni presente che a marzo, dopo MI autoclassica ci saranno i rinnovi di cariche ed il RIASC potrebbe anche avere una conduzione diversa, magari anche più in linea con le tue aspettative e con chi ha un pensiero simile al tuo relativamente alla questione in oggetto.
Io leggo in ciò che è accaduto un certo segnale, quasi la fine di un'epoca; ne prendo atto quasi con entusiasmo poichè vedo aprirsi forse un modo nuovo.
Le forti resistenze messe in giuoco allungheranno il processo, ma dubito si torni indietro.
p.s. Tranquillo, il Presidente ACI l'ho sentito a titolo personale (mi sento abbastanza in sintonia con il suo progetto e la vedo come unica vera linea di confine tra salvaguardia degli appassionati e cessazione di un monopolio).
Per cui non ti preoccupare, non l'ho chiamato per fargli gli auguri da parte tua.