Buon pomeriggio, ieri mattina (complice la giornata festiva ed il bel tempo) mi è venuta la "felice" idea di smontare il cruscotto e pulire i vetri del contakm,contagiri e quello delle varie spie, dalla parte interna, poichè erano sporchi di polvere .... da sempre!
Diciamo che sono riuscito nel mio intento. Però .... c'è un però
anzi ci sono 3 però!
Uno. Nel pulire la parte delle spie, non appena ho poggiato l'angolino della pezza sulla spia degli anabbaglianti, questa si è polverizzata. Tanto era cotta dal calore. Ma questo posso risolverlo ritagliando un pezzettino di copertina plastificata che si usava per rivestire i libri alle elementari e che si trova tranquillamente in cartolibreria. (Questa cosa è stato il primo "articolo" che ho letto sulla DS. Ed era su un sito di Motom)
Due. Alla lancetta contachilometri gli è venuta la "Tremarella" nel senso che adesso si alza sempre, però vibra sempre. Non sta più ferma.
Tre.
La cosa più seria di tutte. La lancetta del livello della benzina non si alza più. (La benzina c'è tranquilli
) Inoltre stamattina, qui in sala, ho rismontato tutto e dove parte la lancetta (ho visto che ci sono delle lamelline) gli ho spruzzato un pò di CRC ( il lubrificante). Però non ho risolto nulla. La lancetta è sempre giù.
Cosa può essere successo? E come posso fare per risistemarla e non rischiare di rimanere a piedi?