Che bello tornare a lavoro dopo una settimana di influenza.
Dunque dopo aver liberato lo spazio occupato da Euriale
a favore dell'ID e in'attesa che Gioacchino trovi il tempo di aiutarmi con il completamento dei lavori di carrozzeria sulla furgo, ho iniziato a smontare
U Pallas dal vano motore e zone limitrofe. Non a casaccio però nella fretta di denudare la Dea, ma pulendo e rigenerando parti in gomma o in teflon e simili, preparando le parti da riverniciare la dove possibile o smistando tra i pezzi che dovranno essere sabbiati e poi verniciati o zinc/tropy. Le cose finite e già pronte per il rimontaggio catalogate e conservate in buste per non prendere polvere, insomma voglio crearmi le condizioni per non snervarmi inattesa delle ultime cose quando avrò finito di rigenerare interni, motore che devo valutare se sbarcare e carrozzeria ma piuttosto il contrario.
Per le parti da zinc/tropy ho in mente di costruire un buratto per prepararle, se pulite bene infatti vengono spettacolari, del resto ormai ho un tale accumulo....ci saranno alla fine due Dee, parte della Furgo e un'altra 2 cavalli ma stò valutando l'ipotesi di smontare in ogni sua parte anche la ID così non dovrò ripetere tali operazioni. Stessa cosa per le gomme che se piccole fai in'unattimo ma per le grandi e comunque quelle che non mi urgono devo assolutamente provare a lavarle in una vecchia lavabiancheria con la giusta temperatura e voglio proprio vedere cosa viene fuori che mi risparmierei ore e ore di minate o menate
ed esalazioni di diluenti vari, poi borotalco e ancora catalogazione e conservazione che male che vada dovessi tirare le cuoia almeno almeno in famiglia mettono su un bel Conservatoire