Questa mattina ho finalmente potuto dedicare qualche ora a U-23, sapete è un po il periodo delle conserve di pomodoro e altri sticazzi...
Staccato il cruscotto. Si dovevo farlo per assicurarmi che non ci fossero accampamenti di roditori ancora in uso
Riprendo delle frasi estrapolate dai vari commenti ricevuti quando presentai questa vettura:
Gianluca
Cronio di sicuro avrai da divertirti per un bel po' ma, a parte questa banale considerazione, volevo chiederti: l'autoradio è una blaukpunt a ricerca automatica ?
Mi sembra identica a quella che avevo sulla mia, l'unica cosa che ho venduto di DS in vita mia. E me ne sono pentito perché era un'ottima autoradio e non troppo estranea al mondo DS.
In bocca al lupo !
Oxi883
Sulle ultime DS le autoradio venivano montate proprio dove hai la tua,c'era addirittura una nota tecnica citroen in cui erano indicate le quote x realizzare il foro sul cruscotto. Dalle foto dell'epoca(piccole e B/N) nn sono mai riuscito a leggere la marca, esteticamente sembra la stessa,anche se a quel tempo si assomigliavano tutte. Bene, si tratta di una Blaupunkt, una signora autoradio e già a suo tempo avevo avuto delle informazioni sul fatto che questa vettura fosse uscita dalla concessionaria (che era del proprietario della stessa...) con questa radio, ora mi chiedo: è possibile rivedere questa nota tecnica menzionata da Moreno? io sono certo di averla già vista, forse postata da Marini e se l'ho salvata non so più dove l'ho messa. Non è importante ma giusto per il piacere...
P.S.Sono abbastanza certo fosse montata all'origine, vediamo cosa ne pensate: sembra avere doppi comandi, il pulsante a sx della pedaliera per la frequenza automatica e il potenziometro sul cruscotto che non da affatto l'idea di una cosa "casereccia". In'oltre, le barrette di ferro che servono a fissare la radio dietro il cruscotto, sono marroni e dello stesso spessore selle staffe di fissaggio della centralina, sono tagliate con cesoia da banco.
upload pic