Non intendevo dire di buttere tutto quanto sia possibile trovare riprodotto.........ma ci sono parti soggette ad usura meccanica ed elettrica (isolamento) che si trovano e sono "prodotte" e non riprodotte da note case e conformi all'origine o comunque assolutamente compatibili e di qualità: lo sono i cavi BUGIECORD, le bobine BOSCH, i condesatori BOSCH (non quelli per spintero Bosch ... ma gli originali) lo sono gli iniettori BOSCH qualora fossero in cattive condizioni, lo sono i cablaggi iniezione rifatti con filo nuovo e non corroso internamente.........tutte cose che ci sono e garantiscono un minimo di tranquillità ed affidabilità proprio su di un veicolo complesso e con una vagonata di parti realizzate con una progettazione molto vecchia e che faceva affidamento soprattutto su una attenta manualità di montaggio.
Si vogliono lucidare cilindretti delle pinze freno segnati, cambiare solo i gommini dei cilindretti posteriori anche se completamente lucidi da un lato, saldare in 30 punti i fili di un cablaggio iniezione che vive perennemente in ambiente unto e caldissimo..........liberissimi di farlo!.........funzionerà?....probabilmente si, per quanto tempo.........lo scoprirà il cliente/appassionato al primo appiedamento: se è andata bene solo con disagio, spese e carro attrezzi........se è andata male ........ non voglio pensare che succeda!.......non sarebbe la prima che fa la "vampa d'Agosto" causa cortocircuiti elettrici.......
Costa?......si certo che costa anche solo comprare quelle parti citate.........ma se come dice "splendido" 200/300 Eu, sicuramente ben spesi, sono quelli che bloccano un progetto da svariate miglia di Eu di soli pezzi (consideriamo di esser capaci da farsela da se......altrimenti parliamo di decine di migliaia) allora perchè si è partiti........c'è dell'incoscienza a fare una cosa simile senza avere capacità tecnica o budget di base calcolato o almeno stimato..........
Mio insignificante parere personale ovviamente!