Scuola di Restauro "Erasmo da Rotterdam". Via dei Mille (pezzi), Palermo.
Effettivamente il
Corso dei Mille ci metterei la firma per avere una "pùtia" (una bottega) come il mio bisnonno e poi mio nonno col fratello. il bisnonno aveva un nome e cognome affascinanti e a modo suo era anch'egli un filosofo
Cronio Barnaba si chiamava e mio nonno Giovanni tenne li bottega fino all'inizio della II Guerra mondiale, poi furono sfollati...
Di recente ho visitato quella bottega (neanche mia madre ricordava più l'esatta ubicazione) assieme ad un vecchietto che da piccolo dava una mano nelle decorazioni di quelli che un tempo erano le DS dei piccoli proprietari terrieri che vivevano di agricoltura e che in un certo qual modo si può dire si erano imborghesiti. Il carretto siciliano, che prima della guerra era tutt'altro che un fatto folcloristico. C'era il calesse per la nobiltà decadente di fine secolo e il carretto decorato con grande maestria negli intagli e pitture per i nuovi padroncini più facoltosi. Poi c'era il carretto da lavoro che ancora veniva largamente usato per le merci. Scusate la divagazione ma quando si parla di mio Nonno che era anche pittore raffinato parto in DSuper 5
Qualche foto
Io più modestamente starei bene in Via Scarpe Rotte N° senza tacco