Ti faccio nuovo.....Pallas!!

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Offline Zest

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #690 il: Dicembre 31, 2018, 03:01:07 pm »
Buon anno a tutti   [:clap] [:clap]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #691 il: Gennaio 03, 2019, 05:36:10 pm »
Buon anno a te, Cronio!!!...mi fai un'invidia con 'sto pallas!
 [:hello]

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #692 il: Gennaio 03, 2019, 06:22:00 pm »
Buon anno a te, Cronio!!!...mi fai un'invidia con 'sto pallas!
 [:hello]

Grazie, ma oggi non mi avresti invidiato, tutto la mattinata con 5 gradi e vento a gelarmi le pallas a fare regolazioni e alla fine scoprire che il correttore di reinnesto si è inchiodato e che ai freni posteriori non mi arriva olio. Non chiedermi perché, magari lo scopro dopo che i miei due neuroni si saranno finalmente scongelati ;D :-\ [:hello]

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #693 il: Gennaio 03, 2019, 06:40:48 pm »
Mi si è scongelato uno dei due neuroni, dietro manca il carico... [o:o:]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #694 il: Gennaio 03, 2019, 06:43:03 pm »
 ;D ;D [;)]

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #695 il: Gennaio 06, 2019, 10:40:08 am »
.........hihihihi.........se il minimo "vola"........aspira dell'aria dove non dovrebbe!
Buon anno!
 [:hello]

Ciao Davide si era bloccato il correttore lasciando la farfalla a circa metà corsa. Ho scollegato l'accoppiamento e fatto tutte le regolazioni minimo, minimo accelerato angolo camma, anticipo con la strobo e quant'altro (sono comunque da rifare) e infine ho spurgato tutto sperando si sbloccasse ma niente. C'è secondo te/voi qualcosa che posso tentare (non ho letto niente a riguardo ma posso non aver letto nel posto giusto) prima di staccarlo per capire cosa è che non va? premetto che prima che arrivasse pressione il meccanismo di trascinamento farfalla correttore funzionava perfettamente e libero e che è stato rimontato (avendo preso scrupolosi riferimenti) come era stato smontato. Grazie anticipatamente [:hello]

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Offline haiede

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #696 il: Gennaio 06, 2019, 02:03:26 pm »
Suppongo tu abbia precaricato l'alberino (c'è una molla di contrasto dentro) e messo la punta di blocco nel forellino di messa in fase........se non lo hai aperto, dovrebbe funzionare, magari perde ma deve andare.........se lo hai aperto potrebbe essere che si sia sganciata la molla di contrasto collegata alla vite di regolazione tale per cui la camma interna risulta libera e la vite gira a vuoto senza regolare nulla pur se non da quell'impressione.
La regolazione ovviamenta si fa in strada.......ma lo sgancio della camma interna del correttore potrebbe bloccarlo.......
Oroscopo ehh..........
Ciao
 [:hello]
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #697 il: Gennaio 06, 2019, 02:11:10 pm »
Se non hai messo la spina nel forello, come lo stacchi va fuori regolazione non lo puoi montare così.
Fai questa mossa e tutto tornerà magicamente a funzionare....  [;)]

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #698 il: Gennaio 06, 2019, 02:55:20 pm »
Grazie ragazzi nell'attesa l'ho riaperto, era tutto a posto, molle e chiavetta avvitata ovviamente ma forse a causa di mancanza di pressione o a causa di regolazione con la spina errata l'eccentrico solidale all'albero (comandato dal leveraggio farfalla) si era incastrato sotto il segmento mosso dallo "spillo".

Ho già rimontato tutto come da manuale e con la spina questa volta (spero) inserita correttamente, cioè ad impedire che si incastri nuovamente come descritto. Non ho fatto in tempo a mettere in  moto e provare che mia mogghiere a suonato il triangolo col mattarello per il pranzo stile vecchio west [:fiu] [:D]

Spero la cosa si risolva se no lo stallo sarà duro da digerire. [V]
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2019, 02:56:58 pm da IDcronio »

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Offline SCARABEO

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #699 il: Gennaio 06, 2019, 03:31:06 pm »
Poi, una volta rimontato, la spina va tolta, eh !

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #700 il: Gennaio 06, 2019, 03:54:15 pm »
Poi, una volta rimontato, la spina va tolta, eh !

No, non tolgo mai neanche quella sul volano [:o)]

Sai cosa c'è? come detto non ho ancora provato quindi mi auguro chiaramente che tutto vada a suo posto ma nella regolazione (con la spina e per il solo riattacco del correttore) ho trovato strano il fatto che seguendo le istruzioni e cito a memoria: ruotare il perno nel senso della freccia (in senso orario rispetto alla posizione dello stesso) sentirete il richiamo di una molla, forzare la sua resistenza fino alla battuta, inserire la spina, ruotare di 30° il perno nel senso inverso fin quando non sentirete la spina entrare per intero. Fin quì tutto OK ma le cose che ho notato sono due: la spina non consente al perno di tornare indietro per quel tratto in senso orario, perfetto. Da quel punto in poi il porno può ruotare in senso orario e antiorario per una breve corsa ma LIBERAMENTE, cioè senza che vi sia l'effetto di alcuna molla che è invece la normalità senza la spina inserita. Io ho bloccato il leveraggio immediatamente dopo l'effetto della spina sul meccanismo cioè da li in poi quando la farfalla apre potrà solo trascinare il perno in senso ANTI-orario. Spero d'aver fatto bene perché non c'è alcuna nota su questo.
Grazie ancora e sono tutto orecchie qual'ora vogliate darmi altri consigli o tirate di orecchie. [:kiss] [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #701 il: Gennaio 06, 2019, 03:59:42 pm »
No, non tolgo mai neanche quella sul volano [:o)]

Sai cosa c'è? come detto non ho ancora provato quindi mi auguro chiaramente che tutto vada a suo posto ma nella regolazione (con la spina e per il solo riattacco del correttore) ho trovato strano il fatto che seguendo le istruzioni e cito a memoria: ruotare il perno nel senso della freccia (in senso orario rispetto alla posizione dello stesso) sentirete il richiamo di una molla, forzare la sua resistenza fino alla battuta, inserire la spina, ruotare di 30° il perno nel senso inverso fin quando non sentirete la spina entrare per intero. Fin quì tutto OK ma le cose che ho notato sono due: la spina non consente al perno di tornare indietro per quel tratto in senso orario, perfetto. Da quel punto in poi il porno può ruotare in senso orario e antiorario per una breve corsa ma LIBERAMENTE, cioè senza che vi sia l'effetto di alcuna molla che è invece la normalità senza la spina inserita. Io ho bloccato il leveraggio immediatamente dopo l'effetto della spina sul meccanismo cioè da li in poi quando la farfalla apre potrà solo trascinare il perno in senso ANTI-orario. Spero d'aver fatto bene perché non c'è alcuna nota su questo.
Grazie ancora e sono tutto orecchie qual'ora vogliate darmi altri consigli o tirate di orecchie. [:kiss] [:hello]

Non parliamo più della stessa cosa...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2019, 06:23:10 pm da SCARABEO »

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #702 il: Gennaio 06, 2019, 05:54:07 pm »
Hahahahahahahahahahah!!!!!!!!!

Non c'è dubbio!

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #703 il: Gennaio 12, 2019, 02:21:55 pm »
Oggi ho solo avuto il tempo di fare qualche prova per capire sull'avviamento a freddo che non va...
L'iniettore alimentato direttamente come consigliatomi va e non gocciola almeno per ora..
La sonda temporizzata funziona, fatta la prova dando tensione e interponendo una lampadina.
Stesso tentativo l'ho fatto sostituendo la lampadina con un cavetto da appoggiare al positivo tentando la messa in moto solo mentre girava il motorino, partita a primo colpo a freddo (e oggi fa molto freddo per queste latitudini) come mai prima d'ora.

Mi pare di capire adesso che il problema è o sul relè impulsore o una sbagliata alimentazione dello stesso dei miei collegamenti. [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2019, 03:00:51 pm da IDcronio »

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Offline haiede

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #704 il: Gennaio 12, 2019, 08:36:37 pm »
Se alimentando la sonda l'iniettore funziona e la macchina parte........non arriva alimentazione alla sonda (solo in fase di avviamento/rotazione motorino che porta il motore almeno oltre 500 giri minuto.
Devi andare a ritroso e vedere i collegamenti sul relè: il circuito iniettore a freddo e fuori dal comando della centralina, deve funzionare se cablato giusto, la sonda rimane alimentata, si riscalda e poi apre il contatto fermando l'iniettore a freddo.........tale contatto rimane poi aperto a seguito riscaldamento della testata a motore avviato e si interrompe anche l'alimentazione della sonda stessa per cui il suo riscaldamento non è più "elettrico" ma termico.........ci sarà qualche "cappelluccia" nei fili [:color]
 [:hello]
Dodo