Ti faccio nuovo.....Pallas!!

• 861 Risposte
  • 79999 Visite
*

Offline palmi

• 889
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #855 il: Febbraio 10, 2020, 08:16:00 pm »
solo per alzare il tiro delle masturbazioni mentali ......................... MITICO MAURIZIO [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

• 15.618
« Risposta #856 il: Febbraio 29, 2020, 03:04:32 pm »
Niente di meglio per allontanare menate mentali, spettri di virus e tristissimi resoconti di malattie che ci toccano da vicino se non direttamete  che dedicarsi a questi ferri vecchi. Mentre nei giorni scorsi avevo testato la sonda barometrica o MAP sensor (Automotive Pressure Mapping) che tiene perfettamente a 375 mm di mercurio la depressione e circuiti con impedenza 90 e 350, oggi finalmente venuto il momento di testare tutto l'impianto con l'EFAV 228 dell'amico Matteo, meccanico Citroen di seconda generazione. Sospettavo un problema al contattore sulla farfalla e in effetti stato necessario settarlo, fatto come da manuale. Testati anche tutti gli altri componenti che sembrano essere in ottima forma. Andato via Matteo dopo aver fatto scaldare e girare il motore a tutti i regimi e assodato  che va bene mi accorgo che al contattore succede una cosa strana che non mi spiego. Accendendo il quadro e ruotando la farfalla sul suo asse che a sua volta trascina il contattore questo dovrebbe schioccare 22 click ma a poco pi della met l'albero sembra non trascinare pi il dispositivo pur continuando la sua corsa di piena apertura con la farfalla. C' qualcosa che non tengo in considerazione o lo smonto e lo faccio a pezzettini? Le piste degli iniettori sono OK, quella di accelerazione idem come i contatti di pieno carico e chiusura apertura del circuito. Grazie per eventuali chiarimenti, Stefano, Davide e a tutti voi...
P.S. un abbraccio a tutti coloro che in questi momenti vivono il caso di dire, in virale fibrillazione.

*

Offline IDcronio

• 15.618
« Risposta #857 il: Febbraio 29, 2020, 03:06:37 pm »

*

Offline stefano65

• 1.499
« Risposta #858 il: Febbraio 29, 2020, 09:50:48 pm »
Dei 22 click...non ne sono al corrente, cmq ti invio un link,  se non lo hai gi visto,  che spiega molto banalmente che verifiche devi eseguire sul contattore...

*

Offline stefano65

• 1.499
« Risposta #859 il: Febbraio 29, 2020, 09:54:41 pm »
Cmq l'efav deve essere divertente da provare, anche se, con un multimetro e direttamente sui componenti da testare si ottiene il medesimo risultato..
Certo....a trovarlo un efaw...un pensierino lo farei...

*

Offline IDcronio

• 15.618
« Risposta #860 il: Febbraio 29, 2020, 10:37:03 pm »
Ciao Stefano, si vero e in parte avevo gi fatto alcuni rilievi ma come ti avevo accennato mi piaceva l'idea di provare con l'EFAV che a dire il vero oltretutto molto pi comodo. Ho dovuto attendere ma ne valsa la pena. Il cantattore stato verificato e regolato e il problema sembra risolto. Quello dei click vorrei capire bene.👋

« Risposta #861 il: Febbraio 29, 2020, 10:52:06 pm »
Il cantattore stato verificato e regolato?

I cantattori non sono verificabili n regolabili.
Chiedilo a Tony Tammaro.  8)