Uffa. Ovvero: il serbatoio e i suoi problemi

• 187 Risposte
  • 34413 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Uffa
« Risposta #165 il: Dicembre 15, 2016, 03:26:11 pm »
Tipo...che barba !

« Risposta #166 il: Dicembre 15, 2016, 03:30:50 pm »
Effettivamente... se si pensa che sono due anni, che sono in ballo con 'sto serbatoio...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #167 il: Dicembre 15, 2016, 07:20:59 pm »
Il Capitano suggerisca un titolo...Non vorrei urtare la sua suscettibilità.  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #168 il: Dicembre 15, 2016, 07:39:00 pm »
A me il titolo sembra ottimo... se leggete i primi post...

[AH] Invece, io correggerei l'ortografia di questo, di titolo, che è un pugnetto in un occhio ogni volta che appare nella lista  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2016, 07:43:04 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #169 il: Dicembre 15, 2016, 08:16:16 pm »
Che c'è che non ti gusta?
Se ti da così fastidio potrei pensare dimettere un post ogni ora in modo che alla fine avrai gli occhi pesti ben bene... 😊

L'apostrofo mancante è così sconveniente? Se lo dici tu...
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2016, 08:18:27 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Uffa ! Ovvero: il serbatoio e i suoi problemi
« Risposta #170 il: Dicembre 20, 2016, 10:31:09 pm »
Uffa :)

Avendo montato il serbatoio nuovo, pulito tutto (soprattutto lo sfiato) e fatto il lavoro di giunta del rilsan sotto il longherone, comprovato che arriva abbondante benzina, dico che bello, mi porto la Teresa a casa e metto lì per qualche giorno la Sofia che così le faccio i quattro lavoretti che voglio fare senza dover rimontare tutto ogni volta, no?

Tiro fuori una e metto dentro l'altra.

Arrivo a casa, e... mi fuma il radiatore.
Ma porque la palette, ma l'ultima volta che l'ho portata a casa era piena estate e non fumava per niente.
Adesso è invernissimo, freddo cane e pioggia che si inonda mezza isola... ma porc...
E si che prima di partire (era ferma da sei mesi) ho controllato olio, gomme, LHM, e si, acqua (distillata) radiatore.
Uffa.
L'ho riportata là (e chiaro, il radiatore non fumava per nulla) e mi sono ripreso Sophie (che piove e in moto, uff.)
Domani - o quando sia - vado a smontare il radiatore e a lavarlo con l'aceto.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #171 il: Dicembre 21, 2016, 12:24:03 am »
.......se fuma c'è il forellino........
 [:hello]
Dodo

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #172 il: Dicembre 21, 2016, 08:47:11 am »
E si che prima di partire (era ferma da sei mesi) ho controllato olio, gomme, LHM, e si, acqua (distillata) radiatore.

Ciao, l'acqua io la sconsiglio vivamente nell'impianto di raffreddamento.
Solo liquido radiatori di alta qualità puro o con miscela già pronta.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #173 il: Dicembre 21, 2016, 09:25:33 am »
Per capire se è di alta qualità va assolutamente assaggiato.
Deve essere dolce, con un retrogusto di banana del Madagascar e un punta di estratto di pantofola di Papa.
Poi vai tranquillo  [A:mai]

« Risposta #174 il: Dicembre 21, 2016, 09:56:22 am »
Mah. Qui a zero gradi non ci si arriva praticamente mai, e di antigelo là dentro ce n'è già parecchio, per cui l'acqua distillata dovrebbe andare bene - nelle giuste proporzioni.

Forellini... non credo, mi sa che ha bollito e sputato dal tappo, ma ci guarderò meglio quando vado là... oggi, a parte il tempo da lupi, sono un po' arrabbiato con lei :)

*

Offline haiede

• 6.903
Re:Uffa. Ovvero: il serbatoio e i suoi problemi
« Risposta #175 il: Dicembre 21, 2016, 11:11:53 am »
.........vero anche il tappo può non chiudere sotto........spcie con i favolosi tappi "golden" che si commercializzano ora......
Dodo

« Risposta #176 il: Dicembre 21, 2016, 12:59:58 pm »
Mah. Qui a zero gradi non ci si arriva praticamente mai, e di antigelo là dentro ce n'è già parecchio, per cui l'acqua distillata dovrebbe andare bene - nelle giuste proporzioni.

Forellini... non credo, mi sa che ha bollito e sputato dal tappo, ma ci guarderò meglio quando vado là... oggi, a parte il tempo da lupi, sono un po' arrabbiato con lei :)

Non è che avevi rabboccato un pò troppo e ha solo sputato l'acqua in eccesso?
Prova a fare un giro di nuovo e tieni d'occhio la temperatura. Hai l'indicatore, vero?

« Risposta #177 il: Dicembre 21, 2016, 02:02:28 pm »
L'acqua in eccesso... guarda caso, memore di passate esperienze, riempo sempre un dito o due sotto il livello del tappo.
Però boh. Al ritorno non ha sputato. Indagherò... in qualche modo, perché,

l'indicatore ce l'ha ('68) ma non funziona.
E mi sa che non funziona neanche la spia.
Mo', l'indicatore avevo deciso che era proprio lo strumentino (bulbo nuovo ecc.). E non lo trovo.
La spia, uffa :) Ci guarderò anche lì.
Il fatto è che il piano di lasciare Sophie al magazzino per i perfezionamenti e intanto usare Therese, per il momento... uffa :)

« Risposta #178 il: Dicembre 21, 2016, 02:14:01 pm »
La spia credo che si debba accendere solo in caso di mancata pressione idraulica LHM.
Non si accende con la sovra temperatura dell'acqua. Quindi tutto normale.
Ti conviene smontare il quadro e verificare che arrivi tensione ai morsetti dello strumento.

« Risposta #179 il: Dicembre 21, 2016, 03:58:19 pm »
È vero, la spia dell'acqua sulla '68 non ce l'ho. Mi ero confuso con quella dell'olio :)
Per il termometro, vedi da qui in giù.
Mi sa proprio che non funziona... in quanto qualsiasi tensione gli applichi ai capi, non si muove.
Ma la discussione era finita lì, magari c'è qualche trucco per ravvivarlo...  [;)]