Puliamo bene anche le cuffie, e se necessario ricollochiamole nella loro posizione.
E passiamo ai punti da ingrassare.
Sul braccio verticale ce ne sono tre, indicati dalle frecce rosse:
La freccia blu indica dove dovrebbe esserci un gommino che in questa macchina ho trovato sul piatto raccogli-morchia in tre pezzi.
Pulire o sostituire secondo i casi.
Sul semiasse ce ne sono altri tre:
Due sono indicati dalle frecce rosse, l'altro sta sotto ma la foto mi è finita nell'iperspazio, lo trovate facilmente
Si tratta ora di prendere l'ingrassatore:
E iniettare il grasso negli appositi punti, fino a che fuoriesca:
e anche un paio di volte in più.
Per gli ingrassatori delle cuffie, io faccio a occhio, non lo faccio fuoriuscire.
Se vedete che il grasso fa fatica a entrare, esce da sopra al punto di ingrassaggio o, se state
proprio ortogonali, non entra per niente (succede spesso), smontate il cazzillo, è facile, chiave da 8, mettete in morsa, aria compressa, chiodino tagliato, e lo stesso ingrassatore, insomma lo pulite fino a che il grasso passa senza sforzo.
Ultima pulitina, rimontate e via.
Questa è la parte destra (lato passeggero) della macchina, la sinistra ha un sacco di tubi e cosette in più, ma il concetto è lo stesso.